![]() |
ma sti dischi si rompono o no?
l'unico "vantaggio" per me è che la cinghia dopo 50 cm si spezza ed il motore si spegne istantaneamente. Quindi non potrei mai cadere. Ma il costo è esagerato! Immaginate una cinghia fatta in USA e distribuita da BMW come unico modello della sua serie.... vi lascio immaginare, ed anche per metterla non vi dico. L'unica soddisfazione e che si cambia ogni 40.000Km (quando non si rompe prima) cioè il doppio di una catena. |
A me è successo DUE volte.
La prima... ..GSX R 600... montato parafango anteriore in carbonio da 20gg... ...spaccato :evil: La seconda... ...GSX R 1000... ...montato parafango anteriore in carbonio da 3 mesi... ...spaccato :evil: :evil: Occhio ! Chi mi esce con " beh.. almeno hai salvato quellli originali!!" lo mando a cagare 8) 8) |
Quote:
:evil: Ciao |
A me è capitato solo un paio di volte ma ancora con lo scooter 50...mai caduto per fortuna! :)
Ora lo metto sempre...e intendo sempre e quindi è diventata abitudine toglierlo prima di partire... :wink: |
credo che sia normale x ogni motociclista che si rispetti!!!
io una volta con il pegaso sono partito con la catena furticida attacata alla ruota posteriore (ma ho l'attenuante dell'alcol). Poi mi è capitato con il TDM ho sfondato il disco ante!! e sono caduto come un CAZZONE avanti a degli amici e non avevo neanche bevuto!! ciaooo |
..tre volte, tre volte mukka appoggiata in terra, tre volte figura di mrd davanti a 100.000 persone :oops:, tre volte stiramento di tutto lo stirabile nel tentare di risollevare la mukka col sorriso e il rischio concreto di cgrsi addosso per lo sforzo.... :cry:
Il punto più basso l'ho toccato quando per la fretta :roll: ho messo il bloccadisco al contrario in modo che la serratura fosse ostruita dai raggi....mi è toccato molare la chiavetta malefica lasciando una esile coroncina che mi ha permesso di riacquistare la libertà...ma dopo ore! Ho pensato anche ad un cartello formato A4 da mettere sugli strumenti con scritto: IL BLOCCADISCO!!! PIRLA!!! ma si sa...ci si abitua a tutto.... :wink: |
Vedo che non sono pochi, quelli come me, che sono partiti con il bloccadisco inserito ! Allora non sono un pirla !!! :lol: :lol: :lol:
Il risultato ottenuto da questa improvida azione è stato quello di tirare giù tutti i santi del paradiso, scomodare la Madonna e stirarmi il muscolo della coscia che reggeva il peso della mucca inclinata a 45° nell'atto estremo di resistere all'appoggio in terra. E quando mi è successo è sempre stato a moto carica e passeggero a bordo !!! |
Quote:
Vabbè, giusto un paio di volte di cui con annessa una figura di cacca GALATTICA davanti agli amici) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
:wink: :wink: :wink: |
In effetti la prima volta è sempre la prima, ma dalla seconda in poi
diventa :x :x :x |
Io dopo essere partito un paio di volte con il blocca inserito, per fortuna senza caduta, ed avendo intuito che prima o poi sarebbe potuto arrivare il peggio, ho acquistato uno xena con allarme. Non conto quante volte mi ha salvato!! :wink:
|
Come rimedi contro la dimenticanza del bloccadisco è molto utile la chiavetta magnetica della Abus.. ...la metti sulla serratura del blocchetto di accensione, e di fatto non puoi inserire la chiave senza toglierla. :wink:
|
Quote:
|
Re: blocca-disco maledetto!!!!!
Quote:
Dopo comprato nastrino rosso con scritto: REMOVE BEFORE FLIGHT |
Non mi è mai successo perchè non l'ho mai adoperato.
Proprio perchè certo che prima o poi mi sarebbe successo. |
Parto dalla fine: stressata e irritata per le innumerevoli cadute dovute al blocco, la mia Lei lo ha scaraventato nel mare a Lipari questa estate; lo ho usato sia sulla SV650 sia sulla Z750, le cadute saranno state almeno una decina, di cui due rovinose per l'accellerazione in partenza, con una sono volato in avanti e ho piegato il manubrio, con l'altra ho graffiato il serbatoio e mi sono procurato una buona ferita alla gamba; per fortuna mai probblemi a disco o forcella.
Non so se ricomprarlo ?????!!!!! |
3 volte con conseguenze, e con tutte e 3 le moto che ho avuto.
con la NX125 ho spaccato il bloccadisco senza problemi con la F650 sono caduto e rotolavo per una piazza del centro di Roma in discesa come un cretino! con la R1150R sono riuscito a tenerla ma ho avuto il polpaccio dolorante per 3 giorni!! |
Penso di poter vincere il pirla d'oro in questa bella rassegna:
moto nuovissima (2 giorni) due volte consecutive con moto abbattuta perchè la prima volta non mi sono neppure reso conto che il problema era il bloccadisco e pensavo fosse chissà quale problema meccanico. Per fortuna nessun danno. Ora uso un cappietto di cordino da due soldi sulla manopola. |
Più di una volta con la mia precedente moto. Per fortuna che la pinza della TA è molto resistente. :P
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |