Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   ammortizzatore sterzo!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=210061)

NICOTACOS 09-03-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 3517828)
io per ora ce l'ho ,e guai a chi me lo tocca !!:violent1:

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3518836)

Io comunque lo tengo ;)

Secondo me fate male a negarvi il piacere della prova ;)

THE RED S--- 09-03-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3518924)
Guardando in giro ho visto che la WP ne fa un tipo unico che è adattabile. Costo del pezzo sui 350 euro. Per quel che mi riguarda se lo possono tenere ;)

sono d'accordo!!!;)

mascalzone_latino69 09-03-2009 13:57

ok, ok alla prima occasione proverò a toglierlo!..vi ascolto..

paolo chiaraluna 09-03-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3518924)
Guardando in giro ho visto che la WP ne fa un tipo unico che è adattabile. Costo del pezzo sui 350 euro. Per quel che mi riguarda se lo possono tenere ;)

quoto.
e per ora mi tengo anche quello originale. Non è che faccia soffrire piu di tanto

mascalzone_latino69 09-03-2009 20:22

volevo chiedere una cosa...
solitamente mi sembra che abbiano una vite che fa' da regolatore per le alte/basse velocità questi ammortizzatori...e anche per questo si trovano vicino allo sterzo.
se si toglie l'originale e se ne mette uno di qualità superiore come si può fare ad allentare o ad indurire l'ammortizzatore dato che si trova in una posizione poco accessibile ?
o lo regolo con una certa taratura e poi non lo sposto piu' o cmq non ha senso che sia regolabile..non trovate ??

NICOTACOS 09-03-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 3520308)
o lo regolo con una certa taratura e poi non lo sposto piu' o cmq non ha senso che sia regolabile..non trovate ??

E' come un ammortizzatore qualsiasi. E' regolabile perché puoi trovare la taratura che va bene a te, non perché lo puoi regolare mentre vai ;)

Fridmann 10-03-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da THE RED S--- (Messaggio 3515905)
mia curiosita' per vecchia discussione...qualcuno ha poi provato a togliere l'ammortizzatore di sterzo?

Ciao a tutti, sono Fridmann (k1200r) e faccio una nuova capatina da voi (quasi quasi mi faccio adottare) poichè ho sollevato la questione dell'ammortizzatore di sterzo nella mia sezione ma ad oggi ho ricevuto solo una mezza risposta...
Sembrerebbe che dalle mie parti vadano molto di più le discussioni dedicate al rombo di uno scarico piuttosto che di un altro.
Vengo subito al punto, oggi ho fatto togliere l'ammo alla mia amata e chissà che senza questo "filtro" il mio cuore di "giovane" pilota sia più vicino al suo.
Sentimenti a parte credo che valga la pena provare, almeno per crescere sempre e nell'eventualità reputi necessario l'ammo, cercarne uno migliore di quello di serie (temo che non sia difficile trovarlo).
Vi terrò informati. Piloti.
Un lampeggio.
Fridmann

ISIMAX 10-03-2009 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Fridmann (Messaggio 3521535)
Ciao a tutti, sono Fridmann (k1200r) e faccio una nuova capatina da voi (quasi quasi mi faccio adottare) poichè ho sollevato la questione dell'ammortizzatore di sterzo nella mia sezione ma ad oggi ho ricevuto solo una mezza risposta...
Sembrerebbe che dalle mie parti vadano molto di più le discussioni dedicate al rombo di uno scarico piuttosto che di un altro.
Vengo subito al punto, oggi ho fatto togliere l'ammo alla mia amata e chissà che senza questo "filtro" il mio cuore di "giovane" pilota sia più vicino al suo.
Sentimenti a parte credo che valga la pena provare, almeno per crescere sempre e nell'eventualità reputi necessario l'ammo, cercarne uno migliore di quello di serie (temo che non sia difficile trovarlo).
Vi terrò informati. Piloti.
Un lampeggio.
Fridmann

ok,tienici aggiornati noi siamo assetati di"tuning":lol::lol:

GHIAIA 10-03-2009 11:27

MMhh.. interessante.. quasi quasi lo levo... quasi quasi... mumble mumble...!!

Fridmann 10-03-2009 11:32

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bmw.71 (Messaggio 3521551)
ok,tienici aggiornati noi siamo assetati di"tuning":lol::lol:

Davvero? Allora eccovi la mia belva!
Un lampeggio.

ISIMAX 10-03-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Fridmann (Messaggio 3521577)
Davvero? Allora eccovi la mia belva!
Un lampeggio.

sto c...o!!! complimenti,stupenda:D:D

THE RED S--- 10-03-2009 12:02

Fridmann (k1200r) ......l'operazione non e' nuova nel mondo bmw....anche chi voleva agilita' con r800r lo faceva.....nel caso della r1200s il tester ALBY di superbike che per 8 mesi la testata.....ha tolto la sospenzione perche' avvertiva dice lui...una fastidioza sensazione di"traballamento" della gomma anteriore....:-o
da li' ha avvertito tutti i benefici .....nel caso della tua moto cioe' il kassone :lol: ( dai le chiamo tutte cosi' le 4 dei miei amici non te la prendere ;) ) dicevo nel caso della tua non so darti consiglio ...pero' attendo di sapere come va' la tua prova.....lamp.THE RED S---

Fridmann 10-03-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviata da THE RED S--- (Messaggio 3521680)
Fridmann (k1200r) ......l'operazione non e' nuova nel mondo bmw....anche chi voleva agilita' con r800r lo faceva.....nel caso della r1200s il tester ALBY di superbike che per 8 mesi la testata.....ha tolto la sospenzione perche' avvertiva dice lui...una fastidioza sensazione di"traballamento" della gomma anteriore....:-o
da li' ha avvertito tutti i benefici .....nel caso della tua moto cioe' il kassone :lol: ( dai le chiamo tutte cosi' le 4 dei miei amici non te la prendere ;) ) dicevo nel caso della tua non so darti consiglio ...pero' attendo di sapere come va' la tua prova.....lamp.THE RED S---

Alla r1200s la ruota anteriore "traballa" di suo, con o senza ammo:lol::lol::lol:
Ho provato la r1200s di Nicotacos con l'ammo, ma di traballamento c'era solo quello del mitico boxer al minimo. Precisa come una lama.
Se devo essere sincero mi aspetto solo una maggiore reattività allo sterzo, soprattutto alle basse velocità. Vedremo, sono curioso.
Grazie comunque THE RED S, un lampeggio.
Fridmann

paolo chiaraluna 10-03-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Fridmann (Messaggio 3523105)
Precisa come una lama.

vero....:lol:

Stefano63 10-03-2009 21:01

Bella bestia di Kappone, ci starebbe bene al giro del 9/10 Maggio.

Lamps Stefano.

Slider34 10-03-2009 22:25

Il k-one senza amortizzatore di sterzo!?
Mmhhh, da provare ;)
Ma se vuoi reattività di sterzo, triangoli Sandbar al leveraggio posteriore e Dunlop Qualifier RR, dimenticavo, mai precarico al massimo (traferisci troppo peso davanti ed ottieni l'effetto opposto)

Fridmann 11-03-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 3523936)
Il k-one senza amortizzatore di sterzo!?
Mmhhh, da provare ;)
Ma se vuoi reattività di sterzo, triangoli Sandbar al leveraggio posteriore e Dunlop Qualifier RR, dimenticavo, mai precarico al massimo (traferisci troppo peso davanti ed ottieni l'effetto opposto)

Avevo pensato ai triangoli Sandbar al leveraggio, ma devo fare i conti con l'altezza alla sella...non sono mica Riv:lol:; quanto ai Dunlop Qualifier RR li monto già (...e bravo Slider34, ottimo consiglio!!) con grandissima soddisfazione.
Riguardo il precarico la mia moto monta l'ESA che per una moto "stradale" trovo sia una gran figata.
Sempre parlando dell'ESA, ho potuto constatare (la mia kr ha 45.000 km e come tutte le belle donne "vere" non li dimostra!) che la differenza tra l'opzione NORMAL e SPORT non è così marcata come su CONFORT con la quale di andar forte non se ne parla!! Comunque, "allegro" su strada NORMAL;
in pista solo SPORT.
Grazie dei consigli. Un lampeggio
Fridmann

Fridmann 11-03-2009 10:58

Grazie per l'invito!
Di che giro si tratta?
Lampeggio
Fridmann

Slider34 11-03-2009 12:31

Non mi ero espresso espresso chiaramente Friedmann, anche io ho l'ESA (che trovo utilissimo in uso stradale della moto) ed infatti mi riferivo alla posizione di precarico massimo, quella con i due caschi, da non usare in combinazione con i triangoli Sandbar.
Normalmente anche io giro in Normal, quando mi voglio divertire Sport, con la donna, in viaggio Comfort ;)

mascalzone_latino69 11-03-2009 13:24

qua ci sono due KAPPONI che girano ??:(:confused:
nessuno li fa' arrosto ?:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.