Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   laser o arkra? Quale mi consigliate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=209688)

Roadwarrior 05-03-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da piega998 (Messaggio 3510487)
L'ho visto è tipicamente tetesco, fatto benissimo per carità.
Ma è una marmitta che che si richiama alle serie automobilistiche che al Remus produce, tant'è che è rifinito con vernice antirombo.
Per la mia opinione un po' pacchiano.
Ho 50 anni e 40anni di motocicletta e ti assicuro che non basta una fettina di carbonio per stupirmi.
Ti ho risposto ironicamente proprio perchè nel tuo primo intervento sei stato assolutista tacciando d'incompetenza chi la vede diversamente da te scrivendo questo:
Altro che Akra e simili, che sono l'esatta riproposizione di quello scatolotto di latta originale...ma già, la gente basta che dice Akrapovic ed è contenta...

chi è secondo te la GENTE? siamo noi ? sono io?

Sia Akra che Remus sono ottimi prodotti, mi ripeto ma il gusto è personale.

Poi in prodotto del genere contano le misure al banco e il peso, Sul Peso REMUS perde.

Beh, siamo coetanei, e l'esperienza è simile. Non volevo offendere nessuno, e sono d'accordo con te che i gusti son gusti. A me sei sembrato tu un po' assolutista, ma fa niente. Io resto del mio parere, ma rispetto il tuo, ci mancherebbe. Anzi, sai che si fa? Se passi da queste parti ne approfittiamo per un confronto "su strada", con traguardo in trattoria su qualcuno dei nostri passi appenninici. Che ne dici? ;)

paolo chiaraluna 05-03-2009 15:07

50 anni di qua, 50 di la...
'ste S sono proprio moto da matusalemme :rolleyes:...io ad aprile ne faccio 46...:confused:

Roadwarrior 05-03-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3510626)
'ste S sono proprio moto da matusalemme :rolleyes:...io ad aprile ne faccio 46...:confused:

Ehi, mocciosetto, bada a come parli...e passami quel mangime per i piccioni...;)

robert091 05-03-2009 15:52

Ragazzi più guardo gli zard più mi innamoro...
http://www.youtube.com/watch?v=zSCyD...eature=related
nessuno di voi ha gli zard?

NICOTACOS 05-03-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3510626)

Ah ora capisco perché il successo di questo post. E' una questione d'età. Invece di stare a guardare e commentare i lavori per la posa dei tubi del teleriscaldamento, state in casa al calduccio, davanti al computer, a guardare i tubi di scarico. Inoltre oggi piove.... :lol::lol::lol:

NICOTACOS 05-03-2009 16:14

Volete sentire un bel sound uscire dal terminale di scarico?.
Sentite un po' questa R1200S:
http://www.youtube.com/watch?v=uwQMe8pwqno
Suona le suite per violoncello di Bach. Altrocheppalle! :lol:

Roadwarrior 05-03-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 3510841)
Ah ora capisco perché il successo di questo post. E' una questione d'età. Invece di stare a guardare e commentare i lavori per la posa dei tubi del teleriscaldamento, state in casa al calduccio, davanti al computer, a guardare i tubi di scarico. Inoltre oggi piove.... :lol::lol::lol:

Assolutamente così. Hai presente gli omarelli bolognesi, quelli che commentano i lavori stradali con le mani dietro la schiena? Ecco, qualcosa del genere...

dugongo64 05-03-2009 16:33

o raga (come sono ggggiovane) è la prima cosa ke ho notato, le prime volte ke mi sono avvicinato al forum e cioè ke l'età media degli "scrittori" di post, nn era esattamente (come me) da cucciolo d'uomo. NN so ke significa e sul forum ad okkio e croce credo ci siano già psico-antropologi ke possano fornire il loro "augusto" parere, era solo una constatazione...:rolleyes:

Roadwarrior 05-03-2009 17:08

La tua definizione di cucciolo d'uomo mi fa una certa tenerezza. Sai comunque che significa tutto ciò? Che la moto tiene giovani ;)

Roadwarrior 05-03-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da bubu (Messaggio 3509277)
l'akra venduto dalla bmw se non erro costa circa 1400 euro ma riesci ad averlo a molto meno ed è a mio avviso esteticamente impareggiabile....

1400 euro...io con molto meno mi sono fatto lo scarico completo. Ma dite la verità, a parte che tutto questo è un gioco e che quindi comunque stiamo qui e pistoliamo le ns motorette per divertirci, e che quando ci si diverte i soldi sono sempre ben spesi, a mio parere... bene, detto tutto ciò, ma non vi sembra onestamente che 1400 euro per un terminale siano un furto?

NICOTACOS 05-03-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3511075)
ma non vi sembra onestamente che 1400 euro per un terminale siano un furto?

Onestamente a me sembra un furto anche un terminale da 500 euro.
1400 euro sono più di un mese di stipendio di un operaio.
:(

Roadwarrior 05-03-2009 18:21

Concordo (specie di questi tempi...)

paolo chiaraluna 05-03-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 3510940)
l'età media degli "scrittori" di post,

gente che ormai sa quel che vuole....:lol:

piega998 05-03-2009 19:23

PREMETTO CHE IL PREZZO è ALTO ma di questa fattura, piccola serie artigianale di meglio non c'è niente, il metallo è titanio e le saldature sono a MIG.
Tutte le altre stanno sotto.
http://www.leatherz.com/pics/r1200s/akra_parts1.jpg

1Muschio1 05-03-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviata da piega998 (Messaggio 3511454)
PREMETTO CHE IL PREZZO è ALTO ma di questa fattura, piccola serie artigianale di meglio non c'è niente, il metallo è titanio e le saldature sono a MIG.
Tutte le altre stanno sotto.
http://www.leatherz.com/pics/r1200s/akra_parts1.jpg

... concordo ... le finiture di Akrapovic ... sono irraggiungibili per gli altri .... è così! basta.
Laser è lontanissima dagli standard Akra ... ma non è neppure a livello di tante altre marche ...

piega998 05-03-2009 19:29

Se facciamo il discorso analitico dei costi e di scelta delle marmitte in base ai costi, chi fa questi ragionamenti poteva acquistare anche altre moto a meno soldi per contro più agili, più veloci etc etc.
Mettetevi in testa che nessuno regala niente e se vuoi qualità , bellezza e/o anche esclusività la devi pagare.

piega998 05-03-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3510602)
Beh, siamo coetanei, e l'esperienza è simile. Non volevo offendere nessuno, e sono d'accordo con te che i gusti son gusti. A me sei sembrato tu un po' assolutista, ma fa niente. Io resto del mio parere, ma rispetto il tuo, ci mancherebbe. Anzi, sai che si fa? Se passi da queste parti ne approfittiamo per un confronto "su strada", con traguardo in trattoria su qualcuno dei nostri passi appenninici. Che ne dici? ;)

Quello che piace non si discute, ma dei valori tecnici, legati alla fisiica alla matematica esistono ed l'unico modo per comparare un prodotto.
Per il resto colgo l'invito ma per ora avremmo poco da comparare , ho preso sta S da 15gg e ancora devo montare il terminale , che sto scegliendo fra 2 Akra o QD.

Luponero 05-03-2009 19:39

Questo è il mio, collettori e terminale, gli stessi identici montati da Leone Motorsport, ottimi risultati.
http://www.specialmag.it/Le-Special/...tor-Sport.html

piega998 05-03-2009 20:14

Mi piacciono molto i raccordi che si sdoppiano dietro all'ammortizzatore, eliminano , secondo me, quell'effetto tubo di stufa che sale , movimentano esteticamente quel punto e lo riempiono.
I terminali Laser sono esteticamente molto racing e sulla S mi piacciono meno, perchè sai 50anni sono 50anni:lol:

Luponero 05-03-2009 20:47

A 50 anni sono ancora più "arrapanti";)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.