Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Istruzioni per acquisto moto BMW in UK (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=209462)

The Duck 08-04-2009 17:21

Signori ho ritirato la moto poco fa, una pura libidine! Colgo l'occasione per rispondere a Zergio, ci mettono circa una settimana, non puoi fare nulla a meno tu non trovi un assicuratore che assicuri una moto con targa UK a un tizio con patente non UK che la vuole guidare al di fuori di UK. Io non l'ho trovato. Venerdi' attreversero' un bel pezzo di EU con targa I assicurazione I bollo I e patente I, alla faccia di UK!:lol::lol::lol::lol:

briscola 08-04-2009 17:22

"dal vangelo secondo bissio": l'ennesimo schiaffo alla miseria:rolleyes:

X-MAN 08-04-2009 18:41

ma la domanda è. perchè in UK costa così meno????????????

drmask 08-04-2009 18:44

forse per il cambio euro - sterlina ... ? :lol:

The Duck 08-04-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 3600068)
"dal vangelo secondo bissio": l'ennesimo schiaffo alla miseria:rolleyes:

Taci va! .....e pensa algi schiaffi tuoi!:lol::lol::lol:

Toto K12r 08-04-2009 21:33

La guida magari non l'avrà a destra ma il contachilometri ,computer di bordo etc sarà in miglia...Comunque complimenti...Volevo fare la stessa cosa ,vendere il k1200r che acquistai quando il cambio euro/pound non era cosi' favorevole e prendere con gli stessi soldi una fiammante k1300r...non ho proseguito nel mio intendo....

scooterista pentito 08-04-2009 22:42

Ma che moto hai preso?

zergio 08-04-2009 22:50

risparmio impressionante, specialmente sui km0.
Gli impicci per chi non ci va spesso troppi.
Bisognerebbe farlo per lavoro acquisendo così sufficiente espereienza.

jimmymigliore 08-04-2009 23:15

Bravo Giorgio...i dettagli al k pride li svisceriamo meglio davanti ad un buon bicchiere...di vino..

The Duck 09-04-2009 09:17

Ecco le foto dell'evento........del mitico IronJack!!!

BJ69 Begins life!
http://farm4.static.flickr.com/3630/...cb1e6796_b.jpg

Ma come cavolo funzionano sti nuovi blocchetti???
http://farm4.static.flickr.com/3341/...efa224e2_b.jpg

Il Viaggio puo' cominciare!!!:lol::lol::lol:
http://farm4.static.flickr.com/3587/...9b7838b8_b.jpg

Joe Cardano 09-04-2009 09:20

ma viaggi con i jeans??:confused::(

mangiafuoco 09-04-2009 09:37

incredibile...non stava piovendo!! :lol:

X-MAN 09-04-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 3600344)
forse per il cambio euro - sterlina ... ? :lol:

anche in altri paesi euro costano meno....la domanda è perchà gli italiotti devono dare (via i ciap......) sempre più ..........

The Duck 09-04-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Joe Cardano (Messaggio 3601372)
ma viaggi con i jeans??:confused::(

...naaaaa...mi sono andato a cambiare!

PS per Mangiafuoco...non ha durato molto!:mad:

ZioTitta 09-04-2009 19:57

E se invece tu avessi preso la moto in leasing prsso un istituto di credito inglese, immatricolandola li'?
Avresti il vantaggio di turlupinare tutor e velox a tuo piacimento...

The Duck 09-04-2009 20:02

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 3603467)
E se invece tu avessi preso la moto in leasing prsso un istituto di credito inglese, immatricolandola li'?
Avresti il vantaggio di turlupinare tutor e velox a tuo piacimento...

Negativo, non trovavi nessuna assicurazione che ti coprisse al di fuori di UK....le ho studiate tutte!
Eventualmente potrei girare solo in UK con targa Italiana e gabbare quelli di qua!!!:lol::lol:

ZioTitta 10-04-2009 01:49

Sono differenti dalle nostre, allora : le polizze italiane coprono in tutta l'Europa e, con la carta verde, anche fuori dall'Unione...

The Duck 14-04-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Toto K12r (Messaggio 3600788)
La guida magari non l'avrà a destra ma il contachilometri ,computer di bordo etc sarà in miglia.......

Come supponevo, essendo il computer di bordo un gingillo elettronico, è bastato collegare la moto al tester in fase di 1° tagliando e....voilà...adesso sono km!!! :D:D:D

L'unica cosa che rimane in miglia, ma con la doppia scala, è il quadrante del contakm analogico....ma questo è un vezzo non un difetto!!! :eek:

Albus 14-04-2009 16:35

com'è andato il viaggio?

può essere che prima o poi faccia anch'io quel tragitto :arrow::arrow:

The Duck 14-04-2009 17:01

Alla fine, per vari motivi, ho fatto il viaggio solo in due giorni. Il primo è stato un pelo lungo, da Yeovil alla manica sono circa 350 km e da Calais a Strasburgo ce ne sono altri 650 circa. Sapevo già in partenza che non ci sarebbero state grandi alternative all'autostrada se volevo spostarmi in fretta, ci sono volute circa 10 ore e mezza, attraversamento dell'Euro Tunnel compreso. La zona tra Calais e Reims, dove non a caso ci sono parchi eolici a tutto spiano, è battuta da vendo costante e forte che rende piuttosto faticoso il viaggio in moto. Dopo Reims la situazione migliora e anche i panorami, prima piuttosto "noiosi" si fanno via via più interessanti. Strasburgo è una città piacevolmente multietnica, piena di locali e dehors, che sicuramente vale la sosta. Io mi sono fermato all'Hotel del l'Ile che è sicuramente uno dei migliori ed è dotato di piscina coperta, sauna, e centro massaggi. Il ristorante è considerato tra i migliori di Strasburgo. Il 10 minuti si raggiunge agevolmente il centro della città con la moto o un taxi.
Il tragitto da Strasburgo a Gallarate l'ho fatto attraverso la Svizzera entrando da Basilea e Uscendo al Gaggiolo (Varese). Il percorso fino a Basilea può anche essere l'occasione per qualche puntata lungo gli spettacolari scorci offerti dalla valle del Reno.
La svizzera è tutta bella e la scelta dei percorsi non lascia che l'imbarazzo della scelta. Io purtroppo ho trovato pioggia e freddo e ho preferito seguire l'autostrada, peraltro più "mossa" che quella del giorno precedente, e rientrare verso casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.