![]() |
Quote:
|
Quote:
poi la honda fece il ST che era il doppio della CX concettualmente uguale al prototipo sopra |
Lo stesso ideatore del Big Bore Guzzi ha in cantiere un progetto Ducati a coppie coniche, fonte Motociclismo.
E dire che nonostante tutte le modifiche il prezzo finale non risulti fuori dal mondo.....:-p Chissà se dopo Guzzi e Ducati, non si pensi anche al boxer......:lol: |
Quote:
|
in ducati le coppie coniche le hanno montate fino agli anni settanta.
proprio quasto sabato ho visto (in raticosa) un mike hailwood replica che mi pareva tutta originale (a vederla, pero' io non ne capisco), stupenda. aveva il carter copridistribuzione in vetro (o plexiglass, forse, ma non mi sono azzardato a toccare) proprio per mostrare le coppie coniche. stupenda (pare che valga sui 25mila neuri, tra l'altro) the bike in azione tra l'altro, protagonista di un cortometraggio di cronemberg (the italian machine, 1976) da vedere. (mi sa che si trova su torrent, ma io non so fare) |
Quote:
|
http://i43.tinypic.com/i529hi.jpg Va che spettacolo le finestrelle furono fatte per controllare lo stato di usura degli ingranaggi elicoidali
|
mah...............
|
Quote:
|
Quote:
Lì le Guzzi erano parecchio avanti. |
Quote:
Viceversa noi avevano buoni freni telai e gomme e qualche motore |
Quote:
|
Quote:
questa è una replica:http://www.supershowevents.com/colle...duc-hail-2.gif...la hailwood era 900, cerchi e carter in magnesio... |
esatto!!!
la foto che ho postato non e' della che moto che ho visto, e' la prima che ho trovato in rete (infatti, non mi tornava quel "mille"...) mio errore di superficialita' e fretta quella che ho visto era proprio uguala uguala a quella che hai postato tu (si vede anche l'oblo' tondo trasparente sulla coppia conica) grazie della doverosa precisazione :!: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |