Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Istanbul (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208546)

Nick1200 25-02-2009 14:40

...grazie amici mi state rincuorando anche se alla fine volevo andarci da solo comunque si i giorni sono 4 totali il giro dovrebbe essere questo:
Giovedi sera arrivo a Brindisi che dista da me 180 km imbarco, la mattina arrivo verso le 6 o 7 a Igoumenitza( la compagnia dei traghetti deve ancora mettere gli orari)dove si prosegue per Tessalonica con pernotto. Km 364
Venerdi Tessalonica Istanbul. Km 602
Domenica partenza per igoumenitza Km 980 per l'imbarco serale con arrivo il lunedi mattina a brindisi e pomeriggio al lavoro.

Nick1200 25-02-2009 14:43

:arrow::arrow::arrow: che bello quando ti prendono ste scimmie.:D

dcsr75krapfen 25-02-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Nick1200 (Messaggio 3489929)
...grazie amici mi state rincuorando anche se alla fine volevo andarci da solo comunque si i giorni sono 4 totali il giro dovrebbe essere questo:
Giovedi sera arrivo a Brindisi che dista da me 180 km imbarco, la mattina arrivo verso le 6 o 7 a Igoumenitza( la compagnia dei traghetti deve ancora mettere gli orari)dove si prosegue per Tessalonica con pernotto. Km 364
Venerdi Tessalonica Istanbul. Km 602
Domenica partenza per igoumenitza Km 980 per l'imbarco serale con arrivo il lunedi mattina a brindisi e pomeriggio al lavoro.

'azz che tirata....

cmq Istanbul è veramente bella ci tornerei volentieri :D

Nick1200 25-02-2009 14:55

;)....IO LO SO CHE E' UNA BELLA TIRATA! MA GLI ALTRI DUE NO!

:arrow:CHE SPETTACOLO:arrow: P.S sai quando ti prende ma non sai quando ti lascia!

GOBBOMAI 25-02-2009 15:05

Vacci tranquillo...............assieme a Roma è la città più bella del mondo.

Io ci sono stato 4gg pieni, ma non furono sufficienti.

Io ho alloggiato qui, a due passi da piazza sultanamet (moschea blu e santa sofia)

http://www.istanbulhotelnena.com/

La colazione in terrazza ha una vista impagabile.

Milka 25-02-2009 15:26

Tranquillo, ci sono stato quest'estate, Istanbul come ti hanno detto altri è una grande città, pericolosa nè più e nè meno di Milano.

Panda 25-02-2009 15:48

nick1200

HAI MP :arrow:

inrivalmare 25-02-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 3489685)
quindi si parla alla paesana : un pò a gesti un pò inglese un pò italiano......tanto l'importante è mangiare e dormire...o sbaglio?? :lol:

esatto..per il resto..guide, cartine..internet prima di partire.

mangiafuoco 25-02-2009 16:18

L'unico problema può essere il traffico lievemente...caotico. Per il resto vai e divertiti.

Antonio Tempora 25-02-2009 17:46

Ciao
Io e mia moglie siamo stati 3 volte in Turchia e due volte ad Istanbul, 2004-205-2007.
La Turchia è meravigliosa e sicurissima.
Il popolo Turco gentile, simpatico ed ospitale.
Istanbul è una delle metropoli più belle e stà soppiantando Berlino come meta di moda.
Inoltre quest' altr' anno sarà capitale della cultura in Europa.
Traffico caotico tipico di una metropoli di 15 milioni di abitanti, entrato sempre da solo ed uscito di mattina presto facendomi accompagnare da un Taxi fino all' autostrada.
Piuttosto perchè all' andata non fai tappa Igoumenitza-Alessandropoli ? Arriveresti il giorno dopo ad Istanbul in tarda mattinata o primo pomeriggio ed avresti il reto della giornata per cominciare a visitare la città.
Con l' inglese ad Istanbul non avrai alcun problema, lo stesso nel resto del paese dove chiunque è comunque diasposto ad interagire con te a discapito delle barriere linguistiche.
Fai buon viaggio e goditi Istanbul, ti rimarrà nel cuore.

Nick1200 26-02-2009 10:07

....sto continuando a fare ricerche per concludere "il tour" e devo dire che sto legendo e vedendo foto molto belle.
Volevo dire anche GRAZIE! a tutti voi per le info che mi state inviando.

Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.