Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono di nuovo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208083)

IL_BRUNK 24-02-2009 09:51

se ti interessa una giacca tecnica harley io sto cercando di vendere la mia giacca FXGR Taglia L che ha due anni usata un nulla! Gran Giaccone

Tedescone 24-02-2009 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Serir (Messaggio 3481479)
BICILINDRICO!!!:D:D
Stavolta però i cilindroni non sono più contrapposti, presto arriveranno 96 CUBIC INCHES di GOOD VIBRATIONS! ;)

Te lo dico nell'accezione romana dell'espressione (ovvero bonaria):

LI MORTACCI TUA!!!!! :lol::lol::lol:
Hai comprato la mia preferita!
Benvenuto nel mondo HD!!

rexi 24-02-2009 10:19

questo è un forum di moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
basta!!!!!!!!!!!
hiiiiii......

MrStanleySmith 24-02-2009 10:20

a me piacerebbe affiancare al gs una street bob....

delicatine in che senso? raccontare!!!!!!

rexi 24-02-2009 10:26

per andare a passeggio vi consiglio un a bicicletta!!!!!!!!!!
così unite l'utile al dilettevole......... hihihi.....

Tedescone 24-02-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da MrStanleySmith (Messaggio 3486241)
a me piacerebbe affiancare al gs una street bob....

delicatine in che senso? raccontare!!!!!!

"Purtroppo" finora ho percorso solo 11.000Km (la moto l'ho comprata a giugno) che non sono un banco di prova attendibile.
In ogni modo per quello che sento i nuovi motori se non "taroccati" troppo sono più che affidabili.

Bobbe 24-02-2009 11:25

la street ...................MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti !!
Ti invidio!

UCCH 24-02-2009 14:30

scusate l'intrusione, ma qualcuno mi puo' spiegare che senso ha una moto che costa piu' di 20000 cocozze, che è un chiodo, che è scomoda da guidare, che viene fatta con standard qualitativi non piu' rispondenti al blasone del marchio, che ti costa un pacco di soldi per la manutenzione?

Tedescone 24-02-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviata da tranasi domenico (Messaggio 3487046)
scusate l'intrusione, ma qualcuno mi puo' spiegare che senso ha una moto che costa piu' di 20000 cocozze, che è un chiodo, che è scomoda da guidare, che viene fatta con standard qualitativi non piu' rispondenti al blasone del marchio, che ti costa un pacco di soldi per la manutenzione?

Nessuno, ma se usassimo solo il cervello andremmo tutti in giro col V-Strom.

Alcuni appunti sul tuo pensiero che però nel succo è esatto: che è un chiodo è vero, scomoda assolutamente no, io ho il Dyna (che non è una Electra Glied) e per me è comodissima, l'electra e la RoadKing sono dele vere poltrone.

Quote:

standard qualitativi non piu' rispondenti al blasone del marchio

Assolutamente falso! Le HArley sono ancora fatte di ferro come una volta, le plasticate le lasciamo ad altri. Il motore Evo non da problemi, non consuma una goccia d'olio ed è affidabilissimo.

Quote:

che ti costa un pacco di soldi per la manutenzione

come una BMW, non di più, anzi...

IL_BRUNK 24-02-2009 15:19

da ex possessore di una Ultra Glide 1450 quoto in blocco Tedescone.
E siccome ora sono su una K 1200 GT posso fare alcune considerazioni.

- Qualità: i materiali di Harley sono di ottima qualità, alcune parti sono addirittura lavorate dal pieno per ricavare i singoli pezzi, plastiche se ne trovano solo nel cruscotto delle touring, l'assemblaggio è preciso. LE cromature sono di ottima fattura davvero durevoli nel tempo. Quelle moderne poi che non vibrano più come le HD di una volta hanno anche risolto il problema di frequenti controlli a bullonerie varie che sui vecchi modelli era necessario fare di frequente pena poter perdere anche qualche pezzo per strada. Sulla qualità dei materiali a mio avviso meglio HArley che BMW.

- Comodità: Fatti un viaggio su una touring e poi dimmi se non stai comodo sui selloni grandi e paffuti delle HD, se poi uno ha anche sotto al sedere una Ultra Glide beh...di accessori ce ne sono a quintalate sia di serie che a catalogo da fare impallidire le BMW.
Certo va messa a paragone con il comfort di marcia Di una K 1200 LT e allora penso che in questo caso il risultato sia in pareggio.

- Meccanica: non si possono mettere in paragono i propulsori delle due ditte, sono agli opposti come utilizzo, ma come affidabilità è vero che harley ha fatto dei buoni passi avanti ma a livello di motore se ne macinano di più con le bmw senza dubbio. Il cambio harley anche se sui nuovi modelli è stato migliorato come innesti e frizione è ancora indietro rispetto a BMW, vedendo però i vari 3d qua in giro sui guasti non saprei chi preferire delle due...ah una cosa sola...le nuove hd che escono come la v-rod non hanno avuto richiami ufficiali per difetti congeniti...

- Prezzi: Costano care sia le BMW che le HD manutenzione compresa e non c'è differenza sostanziale tra le due

Pier_il_polso 24-02-2009 16:38

Augurissimi, la Street Glide è una delle mie preferite (assieme alla "Ultra" ed alla "Road") ed è bellissima :eek::eek::eek:
Poi nel modello 2009 hanno fatto davvero molte modifiche importanti ;)

Serir 24-02-2009 17:47

Quote:

credo che nella scelta di una moto intervengano diversi fattori, quello che però vince su tutto sono le sensazioni che provi in sella.. una moto la compri perchè ti fa battere il cuore..
credo che guidare una HD sia qualcosa di difficilmente spiegabile, che va al di la delle semplici doti velocistiche o di piegatrice, cominci a goderti la moto già dal primo momento in cui l'accendi..:!:
poi se avrai l'occasione di guidare una touring ti renderai conto che non è poi così malaccio..;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.