![]() |
[QUOTE=romargi;3481393]Meglio Anakee!!! :lol::lol::lol::lol:
Grazie Romargi !!!!:lol: Sei molto d'aiuto :mad::mad::mad: Mo cosa monto ? Anakee, Scorpin o Trail Atck ? :mad::mad::mad: forse le AvonDistanza AM 44 !!! tiè |
PROPOSTA: non si può fare una genere di classifica per le gomme che monta il gs, almeno tutti noi votiamo quella che + ci piace.
|
Quote:
Le gomme sono la cosa più soggettiva in assoluto. Io le Anakee le adoro! Ne ho montate oltre 5 treni sul vecchio GS. Tenevano veramente tanto e anche su asfalti freddi o umidi la tenuta era sempre eccellente. Ho letteralmente consumato cavalletti e pedaline (con questo non voglio vantarmi come "pilota" ma fare capire la bontà di queste gomme). Ho poi voluto provare le continental. Gomme oneste ma non mi sentivo a mio agio. In 8.000 km con queste gomme (sugli stessi percorsi) non ho più piegato con la stessa sicurezza di prima. Piegavo meno e ogni tanto su fondi "infidi" la gomma scivolava. Rimontate le anakee sono tornato a guidare come prima.... Pertanto, per quanto mi rigurda, monterò solo Anakee con le quali mi trovo benissimo. Unico difetto: durano poco. A 6.000 km totalmente liscie (sarebbero da cambiare intorno ai 4.500) viaggiando in due e su asfalti abrasivi (Francia). |
Quote:
è stato un tuo problema le mie Conti (e mi pare di molti altri) NON vibrano in nessuna situazione ;) |
Quote:
|
Se posso vorrei fare un' appunto anche io visto che oggi ho fatto il mio primo vero giro col GS1200 del 2007 ritirato venerdi .. la mota monta le anakee 2 al posteriore con pochissimi km e solo dopo mi sono accorto che monta le anakee sull'anteriore, perche' per ben 2 volte
la ruota anteriore ha provato a scivolare ..!!! Io ero in due sulla moto e non credo di aver esagerato, anche perche' erano ben calde e su asfalto bello... bo?? Ora non vedo l'ora di toglierla..!! |
cambiate 2 volte stessi problemi.... solo cmq lasciando le mani dal manubrio... appena ho montato le exp tutto a posto....
|
se leggete il blog "Oggi primi 300 km coi Conti Trail Attack... " vdrete che non sono l'unico...
|
oggi provato le scorpion trail,le ho trovate quasi al livello delle ankee su sterrato,ma non le ho capite troppo su strada,mi pare che tendano molto a far piegare,almeno rispetto alle ankee...
|
Quote:
|
in_fabula@libero.it chiedi un preventivo qua',digli che sei di qde...
|
x 10000Km
Quindi per divagare partendo per un giro in Europa di 10000Km circa cosa consigliate orientndosi alla durata per un percorso 100% stradale ?
Andrea |
Quote:
http://static.blogo.it/motoblog/metz...nteract_01.jpg |
?????in che senso a far piegare???? intendi che chiudono?? personalmente in piega le sento mooolto ferme e all'anteriore le sento sicere e rapidissime sul cambio di direzione!
sarà da vedere come si comportano nel tempo |
http://i43.tinypic.com/oh44ls.jpg
sara'... ma a me vedere gomme stradali su endurona,nunmepiass!! anakee per sempre!....forse! |
Quote:
quindi mi pare sia piu' facile scendere in piega,anche troppo per i miei gusti,con questo per quel poco che ho provato su starda,non ho detto che non sono stabili,anzi :D |
Quote:
be' le venderebbero per all road :-o http://www.youtube.com/watch?v=cT_Bxx_3j04 io ti dico che come differenza non è enorme... |
Le Scorpion Trail le ho montate ad inizio Agosto, ero partito per montare le Anakee2, ma mi son lasciato convincere a provarle.
Devo ammettere che son delle grandi gomme: Silenziose e quindi con parecchio confort nelle trasferte veloci; si scaldano subito e danno sicurezza, mai avuto sicurezza di guida in inverno come ora con queste gomme; spettacolari sul bagnato; sullo sterrato leggero sono al pari delle Tourance, se non meglio. Al momento ci ho percorso 8.000km, non presentano scalinature e di battistrada ce n'è ancora parecchio. Che dire...:!: |
Bene!!........allora proveremo ste Pirelli.......appena farò il cambio gomme....però devo dire che le Anakee fino ad ora, si sono comportate benissimo.....anche con temperature sotto lo zero e fondo bagnato/nevoso........però i paragoni sono molto soggettivi.....bisognerebbe valutarle contemporaneamente e magari (per i tecnici) una scheda tecnica del prodotto.....ci saranno pure delle differenze di comportamento in base alle mescole, disegno, costruzione, ecc. ecc. altrimenti sarebbero tutte uguali...
|
http://motori.virgilio.it/moto/pneum...piontrail.html ....giusto per dare una lettura.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |