Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   cerchiamo un alternativa x la cordata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207925)

GELANDERSTRASSE 21-02-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 3480234)
Eh ma come faccio a scegliere degli apparati che non conosco ... come dicevo bisognerebbe avere modo di testarli, io ne ho avuti molti anche di ditte famose che non funzionavano ... sarà che sono molto critico nei miei test (chi mi legge circa il K ne sà qualcosa), però se spendo dei soldi buoni voglio che quello che acquisto almeno rispetti il datasheet.

Secondo me quello più adatto potrebbe essere il personal tracker, non serve l'installazione, si appoggia e via, si può usare sulla moto poi sull'auto poi quando si và a far trekking lo si tiene in zaino (ammesso che ci sia campo GSM), però quelli che ho in prova costano parecchio e quello danese sicuramente non sarà da meno perchè sono fatti per essere messi addirittura nei pacchi che viaggiano piuttosto che sui rimorchi o usi di quel tipo.

E comunque anche questi perdono il segnale GSM in luoghi "anche non tanto schermati", a questa cosa dovrete comunque abituarvi ... sarebbe una cosa importante che abbia la possibilità di memorizzare l'ultima posizione valida ed in mancanza di segnale GPS che si in grado di mandare quella (cosa che ovviamente si fà comunemente).

Vediamo se riusciamo ad averne qualcuno di questi "low cost" in test, in questo caso potrei spedirlo a qualcuno di voi in prova (quelli che ho in ufficio è inutile che ve li faccia provare visto i costi).

Oppure posso verificare cosa costano QUESTI che necessitano però di una minima installazione e che potrei mandare sempre ad uno in prova. Questi hanno anche ingressi/uscite che però in questo caso non servono (oppure se uno vuole mettere dei micro che rilevino il furto delle borse, ma non credo sia necessario), però il case è di plastica e con scarso grado di protezione all'acqua ...

Se notate ormai oggi a questi moduli (che i basano su moduli GPS/GPRS prodotti dalla Telit) si può accedere anche via TCP/IP, inoltre ad avere un pò di tempo ci si potrebbe interfacciare al can bus per leggere/inviare i parametri (sniffando magari le stringhe come hanno fatto quelli del GS911).
Và che mi è venuta una idea :-)
Inoltre come vedete i produttori forniscono anche i firmware di upgrade, in modo che se ci sono bachi software (ma il problema è l'hardware ...) potete gratuitamente fare l'upgrade, inoltre potete collegare una cuffia ed un microfono ed usarli come telefono GSM (quelli di fascia più alta hanno anche il bt).

Ma quelli della Viro che avete linkato non funzionano?? Anche quella è una ditta seria ...

domanda da profano, ma si puoò trovare qualcosa di valido con un tetto di 100 eurini o è una chimera?

andrew1 21-02-2009 20:19

Quote:

domanda da profano, ma si puoò trovare qualcosa di valido con un tetto di 100 eurini o è una chimera?
Come dicevo, alcune ditte dichiarate fallite svendono lotti di periferiche a bassi prezzi, quindi potrei dire di sì (però non conosco la provvenienza di quello che svendono), conoscendo i costi dei moduli GPS (hardware puro intendo) di una qualità "minima" dico di no, ma in questi periodi di mercato particolare tutto è possibile.

Vediamo anche cosa risponde il corrispondente Cinese, ma io posso dire che le uniche periferiche che funzionano bene e sono affidabili sono quelle della KFT o quelle danesi che usiamo noi, e siamo mediamente sui 500 euro.

Quelle della Falcom sono anni che ci girano ingiro all'affidabilità ma non hanno mai funzionato bene; forse adesso lo stepp che ho linkato e che è alla terza generazione sembra funzioni, ma anche il mambo o l'altro non vanno.

Il fatto è che in mezzo fra quelle che funzionano e quelle che non funzionano per ora sembra non ci sia nulla: o vanno o non vanno!! E per questo che deduco che quelle che avete linkato, e che hanno prezzi e prestazioni interessanti anche per noi (sono in molti che chiedono semplicmente una localizzazione senza altre features), siano ricicli di schede "vecchie". Comunque stiamo già sondando ...

Davide 21-02-2009 21:22

A questo punto parti con le prove e vediamo quelli che si comportano meglio, se hai bisogno di fare delle prove lo testiamo noi sulle moto........:)
A me personalmente il prezzo non interessa più di tanto, nel senso che preferisco avere qualcosa di valido spendendo qualcosa in più, che ritrovarmi con una ciofeca che non funziona, anche perchè le nostre moto hanno una valore che può senz'altro giustificare una spesa superiore alle 100,00........

Naturalamente IMHO.

Gil 21-02-2009 23:02

Io sono andato in tilt.Andrew1 dicci cosa comperare che sono in sbattimento x sto tracker.Per quanto riguarda il prezzo non dobbiamo sforare troppo altrimenti addio cordata,ma la fortuna è avere in ufficio acquisti Andrew1.
Ad ognuno il suo.
Bye

P.S. L'antifurto originale BMW è il Gemel,e se montassimo il http://www.gemel.it/index.php/msy_it...view/full/3838
tutto della stessa ditta e fine dei problemi,non so cosa costa però.
Andrew1 cosa ne pensa?

andrew1 22-02-2009 01:06

Quello della Meta System (altra ditta italiana, segno che noi siamo sempre i migliori, chissà perchè il sito è Gemel.it quando il logo è Meta, boh) non lo conosco, ma conosco tutti gli altri loro prodotti (come dici tu sono stati scelti da BMW e gli antifurti che monta sono proprio i loro) e sono ottimi (gli ho usati sulle precedenti moto jappe e non hanno mai dato una anomalia, nemmeno la batteria interna, ottimi), però mi sà che costicchia pure quello.

Lasciatemi un paio di giorni che faccio il punto della situazione perchè come dicevo i prezzi diquelli che avete linkato sono "troppo" buoni, l'deale sarebbe che riusciamo come azienda a farci mandare uno per tipo agratisse per testarlo altrimenti la cosa migliore è prenderne uno per tipo e provarlo prima di prenderne n.

Solitamente i miei test motociclistici vengono fatti fissando il coso sulla sella dell'XT ed andando a fare un pomeriggio di mulattiere e salti; se al rientro funziona ancora e durante il giro ha mandato qualche messaggio, FORSE è affidabile :lol:

JohnNash 22-02-2009 12:11

Comunque Andrew ti ringraziamo anticipatamente per la cortesia e disponibilità che dimostri ad aiutarci :!::!:

Skipper 22-02-2009 13:05

andrew1 siamo nelle tue mani, grazie

Gil 22-02-2009 16:41

http://gsmpro.de/cellular/show_det.p...ef7c2fa02bc962
229 € non costa una follia

Poi questo
http://www.trackstick.lu/trackstick_pro.html

Davide 22-02-2009 18:11

Compriamo moto da 18.000,00 € e stiamo a lesinare su pochi Euro.....:confused:

Barboni !!!!:lol::lol::lol:

GELANDERSTRASSE 22-02-2009 19:29

secondo me l'ottica di idee che si erano fatti tutti gli aderenti alla cordata per abbattere il prezzo medio era di stare sugli 80 / 100 euro...poi mi sbaglierò:confused:

andrew1 22-02-2009 19:50

Quote:

secondo me l'ottica di idee che si erano fatti tutti gli aderenti alla cordata per abbattere il prezzo medio era di stare sugli 80 / 100 euro...poi mi sbaglierò
QUESTO è il modulo che usano quasi tutti gli apparati moderni; costa sui 70 euro, diciamo 45 se si comprano 10.000 pezzi, poi c'è la scheda su cui cablarlo, il microprocessore, il software di gestione, la batteria e la connettoristica.
Quindi un conto è quello che uno si aspetta di spendere, un conto è il costo.

Però come ho detto pure io per l'uso che si deve fare non spenderei più di 100-150 euro.

Secondo me l'unica soluzione è come ho detto quella di acquistare un pezzo di quelli che costano quella cifra e provarli, se poi funzionano si compra il numero richiesto dalla cordata, altre soluzioni non ne vedo.

PS: il Mambo2 linkato da Gil e che ho linkato pure io, non l'ho ancora mai visto funzionare a dovere.

Skipper 22-02-2009 23:05

concordo con andrew1

JohnNash 23-02-2009 01:13

Quello linkato da gil e consigliato anche da andrew (anche se ancora non testato) mi sembra si possa prendere in seria considerazione

Che ne pensate?

JohnNash 23-02-2009 01:14

Scusate

strike1 23-02-2009 02:16

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 3480366)
Quelle della Falcom sono anni che ci girano ingiro all'affidabilità ma non hanno mai funzionato bene; forse adesso lo stepp che ho linkato e che è alla terza generazione sembra funzioni, ma anche il mambo o l'altro non vanno.

quoto in pieno.. ho lavorato pure io con i Falcom, una disgrazia.. in breve: inaffidabili! ovvero proprio quello che non dovrebbe essere un dispositivo del genere!

Gil 23-02-2009 11:07

Ho telefonato a Gemel e mi hanno detto che usciranno a maggio con un prodotto only moto devo chiamare fra 20 gg per ulteriori informazioni.Se vogliamo Gemel bisogna aspettare,non sarà integrato all'antifurto originale BMW/Gemel,ma stand alone e dovrebbe gestire vari profili di sicurezza tra cui il basic con sms e sennò paghi l'abbonamento.
Bye

andrew1 23-02-2009 14:38

Quote:

Ho telefonato a Gemel e mi hanno detto che usciranno a maggio con un prodotto only moto devo chiamare fra 20 gg per ulteriori informazioni
In quell'occasione ricordati di chiedere il prezzo, e comunque suggerisco di prenderne uno (o meglio cercare di farselo dare in test) e provarlo (questo ritengo un MUST visti i precedenti), anche se ripeto io con la Meta mi sono sempre trovato ottimamente.

Ma per curiosità, Gemel cosa centra con Meta? E' la società che li commercializza?

Gil 23-02-2009 21:28

Meta System Group
adesso cioè da 10 anni vanno di moda le Group S.p.a
comunque i brand Gemel etc sono suoi

GELANDERSTRASSE 23-02-2009 21:50

be... quasi qausi ci faccio un salto dista 3 minuti da casa mia...

chrispazz 24-02-2009 13:16

ho qualche aggiornamento dal fornitore "cinese".
L'apparato in versione dotata di alloggiamento SD e sensore di movimento verrebbe in Italia compreso tutto (anche il cavo per il montaggio dell'alimentazione fissa sulla moto) circa 160 euro (ho ancora qualche riserva sullo sdoganamento, tasse e dazi).

Probabilmente ne acquisto uno (non me lo mandano gratis....sigh...) per fare dei test e vedere come va. Poi se va bene ve lo propongo, se va male me lo tengo e mi dileguo... :)

Il prezzo è calcolato su un ordine di 30 pezzi e va aggiunta la spedizione in italia verso i singoli acquirenti.
Mi manderebbero anche gli strumenti per effettuare l'aggiornamento del software qualora fosse necessario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.