![]() |
E' comunemente detta Reale dal nome del tizio che la fece..come dire la Bossifini.....mica si chiama così le leggi hanno un numero..
|
entrare in un locale aperto al pubblico col volto riconoscibile è anche questione di educazione. al di là delle leggi...
|
per educazione lo tolgo sempre come una volta facevano i nonni con il cappello ... ma forse sono io antiquato
|
d'estate si fa prima a togliersi il casco...anzi...d'estate te lo levi con vero piacere secondo me!!!!!
Proviamo a vederla così...ti suona il campanello e alla tua porta si presenta uno con il sottocasco e casco calzato....se non è un tuo amico di cui riconosci l'abbigliamento voglio vedere se apri o se lo lasci fuori....e invece magari sotto al casco c'è un bel fi@one e perdi l'occasione uaz uaz uaz uaz |
A Milano, in qualche tabaccheria ti sgridano e basta. Comunque è giusto toglierselo.
|
Quote:
E sul cartello col divieto ci pisci@ sopra, in quanto sono un delinquente e non mi ferma certo un cartello... non trovi??????????? :confused: Se invece sono un normale cliente del benzinaio mi girano le scatole per l'enorme fastidio che mi arrecano e cambio benzinaio, semplice :-o Così gli unici che entreranno col casco saranno i delinquenti, sai che guadagno :lol: |
Sono entrato in banca con la barba lunga di un mese, occhialoni neri e cappellino, mi hanno sgridato di togliermi il cappellino e gli occhiali.
Meno male che stavo depositando Muahahaha |
...non solo in Svizzera è vietato da anni........anche in Italia.........persino girare con la maschera di carnevale sarebbe vietato.....la legge prevede che ogni individuo sia riconoscibile.......anche per questo che ci fù la polemica per le donne islamiche che indossavano il velo o il burka............
|
Quote:
|
Quote:
chiedo scusa....non sapevo...credevo intendessi come Decreto Reale dei tempi dei Savoia....:-o :-o |
Quote:
|
mah,dopo aver rifornito,entro brandendo il bancomat,ma spesso si stricia il bancomat anche accanto alla pompa!...nessuno mi ha mai ripreso!
al tabacchi,chiedo sempre:"posso?"...ed hanno sempre acconsentito! certo,se il tabacchi e' un open space di 200mq ed e' pieno di gente che chiacchiericcia e sbatte le tazze....e' fiato sprecato,a quel punto,giustamente,lo levo! altrimenti andrebbero sparati un paio di colpi d'arma,in aria per chiedere:"posso entrare col casco?":lol: in farmacia,non se ne parla proprio,meglio toglierlo prima di entrare! e cmq,in un qualsiasi luogo pubblico.....eccezione,d'estate con jet! |
É una rottura di palle, metti e rileva (soprautto quando viaggiavo con il tuyacom e la ex dietro), ma per educazione e per evitare una pallettata in faccia me lo sono sempre levato, ovunque entravo.
Cmq dal benzinaio si paga alla pompa :lol: |
Neanche con la mentoniera alzata si può entrare? Io ho sempre fatto così sia in Italia che in Francia e in Spagna e in Austria. Nessuno mi ha fatto osservazione.
|
Art. 5
È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino. Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro. Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza. |
io lo sapevo
|
A costo di sembrare antipatico, ma a me pare talmente ovvia la necessità di doverselo levare, legge o non legge, anche solo per buona educazione, che trovo 'sta discussione francamente ridicola...
|
Chiedere non è peccato, rispondere è cortesia.
|
Abituato da anni in CH, la trovo una cosa sensata....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |