![]() |
Quote:
|
gioxx....... non fossi così lontano saresti un amico da frequentare......................... beato te!!!!
paolo: 30 euro???? infatti questo è un prezzo accetabile. 100 euro non li darei mai...... Quote:
Quote:
il problema vero è che di K in vendita ce ne sono molti e compratori pochi. solo a roma ne hanno 72 di usati...............(la bmw motorrad di roma intendo) comprando il K lo sapevo delle difficoltà dell'usato. paradossalmente la mia il grosso della svalutazione lo ha avuto già. il calo adesso è più lento. unito al fatto che i primi esemplari sono statisticamente più problematici e che la bmw mi deve convincere che la qualità è veramente migliorata, fino all'anno prox non cambio moto. punto. però il 1300 mi è piaciuto davvero molto. non gli trovo difetti........ a parte il prezzo una domanda: perchè alcuni hanno la mania di gettare fango sulla bmw a prescindere? |
una domanda: perchè alcuni hanno la mania di gettare fango sulla bmw a prescindere?[/QUOTE]
perche ad alcuni ...(il sottoscritto)girano ancora i maroni ad essere stati presi per i fondelli per l'acquisto di un prodotto di alta gamma non proprio al top....i soldi pero erano buoni... |
Quote:
Quote:
|
si però tutti qui la hanno........quindi i soldi li hanno spesi. ora si critica...........
sono d'accordo che è cara arrabbiata. ma se la critica fosse più rivolta all'affidabilità, pessima, di queste moto sarei d'accordo. ma sul fatto che non abbia i cerchi forgiati ecc......... non sono d'accordo anche perchè si parla di sospensioni a regolazione elettronica, non di robaccia |
ti posso dire che io ho speso 17.500 euro per la mia prima e ultima BMW non dico che la moto non vale a nulla, ma non tutti quei soldi.
Mi aspettavo molta piu' qualita'....... sono molto deluso. e poi sara' pure comodo l'esa, ma vuoi mettere una forcella e un mono ohlins pluriregolabile.... La BMW e' solo GS, GT e LT per grandi viaggi in comodita', ma se cerchi una moto per divertirti lascia perdere..... con la meta' dei soldi ti prendi delle moto che ti fanno venire il sorriso e ti incazzi di meno se hanno problemi... |
Quote:
la RT non mi risulta la stessa cosa. allora? i gs, rt, lt si guastano anche loro , e non poco.............. scusa ma il tuo discorso lo trovo contradditorio. dimmi una jappo versatile come il ks............ esiste SOLO il kawa zzr1400, forse la busa, ma forse |
qui si e' troppo legati alla marca...
appena fai un discorso vieni subito messo al muro. non sono contradditorio, dico solo che BMW fa moto solo da turismo e non moto corsaiole. Il tuo KS sara' anche versatile, ma costa ben 19.000 euro (piu' o meno), ci puoi comprare 2 moto una per il turismo e una per divertimento in pista. |
Mi aspettavo molta piu' qualita'....... sono molto deluso.
e poi sara' pure comodo l'esa, ma vuoi mettere una forcella e un mono ohlins pluriregolabile.... La BMW e' solo GS, GT e LT per grandi viaggi in comodita', ma se cerchi una moto per divertirti lascia perdere..... con la meta' dei soldi ti prendi delle moto che ti fanno venire il sorriso e ti incazzi di meno se hanno problemi... certp se vuoi fare delle penne e pieghe incazzate le jap vanno bene..ma se hai 2 soldi in piu da spendere..la k li vale tutti.Ma tutti sti problemi ..dove li avete trovati...!!! mmm bella la Hayabusa....una latrina a 2 ruote...pure la Kawa......non scherza....vuoi mettere la classe e le caratteristiche dinamiche del K.....E poi..attaccati algli 80 Km/h in 6 con qls moto e dai gas..vediamo chi se ne va.... |
Ma un r1 mi sembra costi 16000 neuri o sbaglio? e per andare in pista gli devi ambiare un sacco di cose!
poi se mi dici che per andare in pista e' meglio un 1198s son d'accordo con te! ma costa un po' di più! Io ho provato Kawa zzr ed Hayabusa e non mi sento di paragonarle al ks, mooooolto piu' scomode! L'unica moto che per filosofia si avvicina al ks e la solita vfr. |
Personalmente la moto è soprattutto un bene emozionale. e di emozioni Il K1200S non è mai avaro.
MAX74 - Pensi che i GS non abbiano dei problemi?? il mio Gs ADV anno 2006 ha avuto tanti problemi (sterzo che vibrava, paracilindri arrugginiti, Un difetto sul cerchione anteriore, Mangiava olio come tutti i GS, l'indicatore del serbatoio non segnava correttamente, ecc) i primi mesi erano più le volte che era dal concessionario che le volte che giravo. Però non mi sognerei mai di dire che era una pessima moto in quanto non tutte le ciambelle riescono con il buco e i numeri del GS parlano da soli Il mio KS my 08 va benissimo e sono felicissimo del cambio che ho fatto in quanto il K si sta dimostrando come una moto con delle ottime eccellenze, ho perso in maneggevolezza, ma ho guadagnato in emozioni che prima "il tagliaerba" come la chiamavo io non era in grado di darmi. Sicuramente non farò più l'errore di comprare un mezzo nuovo appena uscito in modo tale da fare da tester per la BMW, perchè di quello si è trattato in quanto dalla mia GS a quella attuale alcune modifiche sono state apportate (Esempio ABS) , ma questa è un'altra storia. Quindi per il momento il K1300 rimane in concessionario.... |
io non sono legato alla marca. non lo sono proprio di carattere. una moto mi piace o non ,sia che si chiami bmw o honda o quant'altro.
ribadisco : se si parla di qualità, sono d'accordo ad essere arrabbiato con bmw. lo sarei anche con altre case , ma da questa nostra ,visto il prezzo, ci si aspetta ancora di più rispetto ad altre. ma qualità nel senso di assenza di difettosità, di guasti , oggi veramente scandalosi in bmw . tant'è che il GM della BMW ha ammesso in una intervista il fatto. ma fermiamoci qui......... |
Quote:
|
Quote:
|
Mha..io amo fare da tester.....meno ne girano..e piu' sono felice...;-)
|
Le k sono care, carissime come tutte le bmw. In questo ultimo anno però ho scopero che oltre a costare più delle altre, hanno anche qualcosa di più delle altre...
Quando salgo su altre moto ora mi sembra che manchi qualcosa, forse più sensazione cha altro, ma qualcosa manca... Il mio K mi infonde una sicurezza che altre non mi hanno mai dato. Ho per le mani e sotto il sedere qualcosa di solido, si sicuro. Anche i dettagli, come i comandi e finiture (che tanto dettagli non sono) di primissma qualità, aiutano a rafforzare questa bella senszione... Scorro spesso i listini delle riviste e non trovo una valida alternativa alla mia k (discorso assolutamente estendibile a tutta la famiglia k). Ho una moto che va e spesso mi fa fare quel sorrisino stupito sotto il casco (ancora dopo quasi un anno), una moto comoda e soprattutto che posso modificare a piacere a seconda delle esigenze senza snaturarne l'assetto, la comodità e perchè no, l'estetica. L'unica che se le metti due borse laterali diventa quasi più bella.... Certo il rovescio della medaglia c'è ed è il prezzo, ma come in tutte le cose c'è sempre un conto da pagare. Per il discorso affidabilità personalmente non posso dire nulla. Nove mesi e ormai 11000 km ho avuto zero problemi, quindi al momento anche sotto questo aspetto ci siamo. Certo non tutte le ciambelle escono con il buco, ed io con il GS lo so bene... Piuttosto metto in discussione il prezzo in rapporto alla nuova politica commerciale di BMW. Sforna un modello nuovo, che di nuovo ha veramente poco (ma di questo si sono già spese tante parole) con l'ovvia conseguenza di "sputtanare" commercialmente troppo velocemente modelli usciti appena due anni fa (kr-sport). Ecco IMHO il vero punto dolente attuale di BMW. E credo che questo corso da poco cominciato difficilmente cambierà, visto le mire espansionistiche che BMW MOTORRAD ha in mente. Alla fine non voglio giustificare proprio tutti gli euro chiesti per una K ma nel caso riusciei molto più a farlo rispetto all'acquisto di una serie F. So di andare O.T. ma vista la giornata odierna passata in sella ad una F800ST causa tagliando della mia, credo che in questo caso, scorrendo le pagine finali di una rivista, troverei validissime alternative risparmiando un buon 20%. Ciò detto non che l'F800ST sia una moto bruta o che non vada bene, ma costa uno sproposito rispetto alla concorrenza.... |
Quote:
tiè........... http://img252.imageshack.us/img252/1...72largebe8.jpg http://img252.imageshack.us/img252/i...jpg/1/w800.png |
Quote:
|
Bel report, Piero, grazie. Confermi le impressioni di Gioxx.
|
letto anche io, grazie Piero anche se non avrò mai una moto cosi'. Ottima recensione di una moto giapponese quasi perfetta a quanto deduco! ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |