Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marokko... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207272)

mattia 25-02-2009 11:13

Ciao Mimmo ;)
Io parto lunedì x Marrakech, ma giovedì son già di ritorno e senza moto!
:(:mad:

Ahhh... ma prima o poi ce la devo fare a farmi un viaggetto in moto come si deve e il Marocco è il primo della lista! :eek:

Franz64 25-02-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 3489283)

ritengo sian cose ben diverse ;) ... certo, belllissimo programma , lo terrò d'occhio ;)
Cerea a W

Franz64 25-02-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 3489296)

ut supra ;)
Cerea a W

Dinamite 25-02-2009 11:20

Quote:

a Novembre Libia destinazione Murzuk , interessa ?
A me interessano quasi tuti i viaggi :lol:
poi l'Africa sta suscitando un notevole interesse in me ma noi viaggiamo in coppia, non ci possiamo arrampicare sulle dune come fate voi :lol: quindi inseguiamo cose più soft.
Ho in testa alcuni viaggi tra cui il Marocco, se dovesse consolidarsi l'idea creeremo un'occasione per bere na buta ansema e fare due chiacchiere. ;)

La solita polemica sui viaggi troppo organizzati, per me e ripeto per me, non vale una sega. Ti danno ovviamente maggior confort e sicurezza dei viaggi randagi e sono perfetti per chi ha poco tempo per organizzare e vuole godersi appieno il poco tempo che ha per fare la vacanza, oltre a godere del piacere di un gruppo con le stesse identiche esigenze (teste di quiz a parte). Dico questo anche se non ne ho mai fatto uno perchè, tutto sommato, ho fino ad ora battuto destinazioni in cui l'organizzazione esterna sarebbe stata superflua.

ario59 25-02-2009 11:27

.....

Ciao Anna, abbiamo parlato di te con Alessandro di PC sabato sera nel corso di una cenetta tra i reduci di vari viaggi fatti insieme....sai che quando vuoi ti aspetto....e poi quello che stò per preparare la prox. estate....Himalaya!:rolleyes:

andreawake 25-02-2009 11:48

A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto........

mattia 25-02-2009 11:51

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 3489364)
Ciao Anna ..... prossima estate....Himalaya!:rolleyes:

Ora proprio non ce la faccio, purtroppo sono viaggi che non sono alla mia portata x il troppo tempo che ci vuole, giustamente! Io al max mi posso prendere qualche giorno, quindi x ora mete vicine, vado al lago di Garda in moto! :rolleyes::lol::lol:

Bravo, continua pure con i bei viaggioni! :D :D :D

ario59 25-02-2009 12:17

dubito...

Dubito proprio che con "quei soldi" uno possa stare in Marocco 30 gg. dormendo in hotel con i "controxxx" e portando a casa tappetti!
Devi eventualmente valutare il costo del traghetto a/r oppure il trasferimento su strada sempre a/r e qui incidono non poco entrambi, poi alloggi e pasti o ci si accontenta ed anche di molto a discapito di igiene e sicurezza personale, per i percorsi si può andare dove uno vuole si...ma non mi fiderei a fare delle piste off in solitaria,neanche dietro casa, figurarsi là in mezzo all'Atlante, poi se uno non ha limiti di tempo, lavoro e/o affetti ci può stare tutto.

Dinamite 25-02-2009 14:21

Quote:

A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto
Magari anche un tappeto volante :lol::lol:
E' una precisazione che non serve a nulla. Chiunque potrebbe farlo ma facendo un viaggio diverso da quello presentato quindi il paragone non tiene.
Senza polemica ;)

giogio 25-02-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3489433)
A dire la verità con quei soldi in marocco mi ci faccio 30 gg andando dove dico io, con la mia moto, dormando qualche sera anche in alberghi coi controcaXXX e mi porto a casa anche un tappeto........

direi quasi il doppio se ti sai arangiare un attimo

Davide Brambilla 25-02-2009 23:19

Ciao Mimmo!!!
Mi chiamo Davide Brambilla...non sò se ti ricordi...con Roberto Acquadro a cena da te..."Cavallo Bianco"?!! Giusto!??
Sono quel ragazzo del motomondiale..?!!!
Come stai?!!!!!

ario59 26-02-2009 07:39

oh! perbacco.

Ciao Davide, certo che mi ricordo! tutto bene? Speriamo di rivederci presto con Roberto qui da me.
Mimmo

Franz64 26-02-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3489433)

ottimo ;) ...quando lo farai fammelo sapere , mi interessa il tappeto ;)
Cerea a W

Franz64 26-02-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3491230)
direi quasi il doppio se ti sai arangiare un attimo

addirittura :rolleyes: ...e beh;) ....che dire;) ...ottimo ;) ...fatemi poi sapere i particolari , quando e se andrete :rolleyes:
Cerea a W

ario59 26-02-2009 11:11

.....

:lol::lol::lol::lol::lol:

giogio 26-02-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 3491883)
addirittura :rolleyes: ...e beh;) ....che dire;) ...ottimo ;) ...fatemi poi sapere i particolari , quando e se andrete :rolleyes:
Cerea a W

bhe:

per l'iran ho speso per un mese e mezzo circa 2400 euro, visti, carnet,gomme, benzina, mangiare dormire e tutto il resto. tieni conto che il solo andare e tornare dalla turchia mi è costato 800 euro per il costo esorbitante della benzina che aveva raggiunto a novembre. ho sempre mangiato e mai dormito sotto un ponte.

in turchia e siria 2 anni fa con morosa al seguito per 23 giorni abbiamo speso circa 1200 a testa visti e gomme comprese. li abbiamo mangiato sempre fuori.

i costi principali sono sempre le trasferte di avvicinamento, una volta in marocco stare un mese o 45 giorni non cambia nulla, quindi con 3500 euro si può fare benissimo

se tu non riesci o non vuoi viaggiare con cosi poco è un altro discorso ma non far passare le mie parole per stupidate. ;)

pinky 27-02-2009 09:17

gianluca

Quindi calcolando un viaggio in Marocco in solitaria + zavorra con andata Roma/Barcellona in nave di circa un mese la spesa sarebbe ?

Evitando logicamente il lusso piu' sfrenato . . .

Ci sto' facendo un pensierino per quest'estate.

Franz64 27-02-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3492597)
se tu non riesci o non vuoi viaggiare con cosi poco è un altro discorso ma non far passare le mie parole per stupidate. ;)

ho già spiegato che son cose ben diverse :rolleyes:... io ho voluto far un esperienza di off fuori dai soliti giri ...dato il poco tempo - 7 gg - mi son affidato a un organizzazione seria che ha il plus di proporre moto adatte e a posto , pochi partecipanti per gruppo - 6 - e due guide/istruttori del calibro dei soggetti citati ...ho voluto qui condividere l'esperienza in quanto positiva , come ho sempre fatto...nulla di +
di conseguenza ...
io non faccio passare le tue parole per stupidate ...
tu non farmi passare per uno che butta i dinè...
vedrai che andiam bene in due ;)
Cerea a W

sello 27-02-2009 10:06

Domanda: perchè non lo posti al proprio posto, sui Maiali? Là gente interessata la trovi....;)

Dinamite 27-02-2009 11:06

Ragazzi,
ma come si fa a far polemica di fronte ad un racconto di viaggio in un posto che comunque non è il solito appennino?
E’ una tipologia di viaggio pure quella, io non l’ho mai preferita per diverse ragioni ma non dico che non mi piacerebbe provare e comunque è una scelta da rispettare. Non credo che l’intenzione di Franz fosse di imporre il proprio stile di viaggio ma solo di raccontarlo.
Ben vengano i racconti di viaggio, di qualunque tipo siano! Da tutti si può trarre qualcosa di buono e di utile per i nostri viaggi anche se con un diverso approccio.
Piuttosto trovo fuori luogo il paragone, peraltro esclusivamente economico, con esperienze del tutto diverse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.