Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   il cupolino adventure è BASSO... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=206957)

lucar 16-02-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da MrMike (Messaggio 3464573)
Ho visto anche quello dell'Isotta ma non mi risolverebbe il problema dell'altezza, è alto quanto quello dell'ADV che monto ora! :mad: :mad:

non devi guardare il 978 ma il 979 che è più alto! guarda il link che ti avevo messo prima e cerca i messaggi di fedmex a pag 7 e 8 che è alto!

MrMike 16-02-2009 14:20

..mi son letto tutto il post!! Adesso mi studio il sito Isotta, tra 979 974 976 ecc ho perso il senno.. :-)

Io ho già montato il telaio ADV + vetro ADV sul mio Gs Standard.. adesso avrei bisogno solo del vetro per ADV maggiorato

BUGS 16-02-2009 15:46

....Io comunque rimango nei paraggi e aspetto la decisione finale...
..... e nel frattempo ..

:read: :happy1:

motovizio2 16-02-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviata da MrMike (Messaggio 3464991)
..mi son letto tutto il post!! Adesso mi studio il sito Isotta, tra 979 974 976 ecc ho perso il senno.. :-)

Io ho già montato il telaio ADV + vetro ADV sul mio Gs Standard.. adesso avrei bisogno solo del vetro per ADV maggiorato

Ciao Mike!io avevo il tuo stesso problema,poi ho notato che i pomelli laterali di fissaggio del cupolino avevano dei nottolini di spessore che impedivano(non so per quale motivo) al cupolino stesso di alzarsi fino a fine corsa.Per intenderci cisono ancora circa 3 scalini di distanza dal fine corsa.Se questa io credo,è anche la tua situazione fa come me,ho limato via i nottolini e ho ulteriormente rialzato il cupolino si guadagnano ulteriori cm.;)

MrMike 16-02-2009 17:18

Non è il mio caso.. io ho riciclato i nottolini del cupolino standard che non hanno quel "pirulo" e riesco ad andare a fine corsa senza problemi! Ma cmq imbarco aria!! se riesco a fare il cambio cupolino senza rimetterci soldi passo all'ISOTTA! e spero di poter risolvere il problema.. sto cercandoun rivenditore in zona PD!

lucar 16-02-2009 17:37

rivenditore in zona pd?????????
mauro venturini utente qde negozio laguna seca www.lagunaseca.it
chiamalo e digli che sei di qde. se appena puoi passaci di persona, è un vero appassionato!

il piegaz 16-09-2010 22:04

salve ho l'isotta modello sc 932 montato su gs std del 2006 sono 1,95 sella in posizione alta e ho le stesse fastidiose turbolenze nella parte sopra la visiera volevo sapere se gli spoiler secondo voi della touratech e altri possono adattarsi alla curvatura del mio isotta...grazie mille...

Ale73 16-09-2010 23:04

per me il prolunghino touratech è stata la manna dal cielo, col caldo estivo è sin troppo protettivo e vorrei sentire più aria addosso
nei trasferimenti autostradali è favoloso
io però l'ho montato a maggio e non l'ho mai tolto, ci ho fatto un po' di off tranquillo (assietta+finestre e sommeiller) e in 14000 km si è crepato il plexiglass :mad:
attendo sostituzione in garanzia

UCCH 17-09-2010 14:19

TOGLI DEL TUTTO il cupolino originale, laria ti viene tutta addosso ma non hai turbolenze fastidiosE E rumorose.io ho fatto così

GhizzoGS 17-09-2010 20:54

Anche la Wunderlich fa una prolunga per il vetro sia ADV che STD...dopo aver provato anche quella Touratech devo dire che non c'è paragone....quella Wunderlich è di un materiale equivalente a quello del vetro ADV e ha diverse regolazioni e possibilità di inclinare lo spoiler come si desidera :D

mudman 18-09-2010 01:23

Prolunga touratech x adv .... Una favola

motortradeo 19-09-2010 13:55

ragazzo mio.... non sarà mica colpa del metro e novantacinque??????
comunque ho visto tante prolunghe ma mi sembrano dei gran palliativi !!!!

ulisse.m26 19-09-2010 20:03

Io sono alto 1,92. Ho messo su un bel cupolino GIVI con poca spesa e molta resa. A 200 Km/h posso tenere la visiera aperta. per me è ottimo.:-p

il piegaz 20-09-2010 00:16

Quote:

Originariamente inviata da motortradeo (Messaggio 5131045)
ragazzo mio.... non sarà mica colpa del metro e novantacinque??????
comunque ho visto tante prolunghe ma mi sembrano dei gran palliativi !!!!

ahhahahah sicuramente è colpa dell'altezza ma che fo? mi mozzo?

oggi in autostrada ho messo una mano sopra il parabrezza alto della isotta e l'aria se ne andavia via...mi sa che la prossima spesa sarà per lo spoiler, sai voglio fumare a 200 con il casco aperto:idea1::mad:

caymano 10-05-2011 17:56

...della wunderlich dici lo spoiler addizionale vario ergo + ? per 1,75 è meglio il touratech o il wunderlich ? su para adv

Doc 64 10-05-2011 20:36

...io no capito niente ciò tu dire! italiano lingua bella usa tu!

GS ONE 11-05-2011 01:02

anche la wunderlich ha un modello piu alto dell'originale adv

caymano 11-05-2011 13:40

lo spoiler addizionale è quello che si fissa sopra un parabrezza. esiste della tt o della wunderlich (quest'ultima lo associa al suo para vario+) o forse anche di altri...la mia domanda è: qualcuno ha esperienza del wunderlich sul para adv ? se sì con che risultati?oppure qualcuno ha notizie di risultati negativi per l'applicazione sul para adv?del tt ci sono già molti giudizi.grazie spero di essermi espresso in un italiano + comprensibile.

MagnaAole 11-05-2011 13:51

si adattano entrambi al parabrezza che hai, adottando sistemi diversi.
Quello della Wunderlich ha delle viti che vengono tirate sul parabrezza (non direttamente.. lasciamo perdere i particolari) e quindi lo spessore è ininfluente;
quello della Touratech puoi spessorare la chiusura con delle rondelle e alla fine anche questo si adatta perfettamente.
Migliore dei 2? boh, bella domanda.
Il Wunderlich ha la possibilità di regolare l'altezza e l'inclinazione, in pratica bascula; però rispetto al Touratech ha la parte in plexiglass più piccola rispetto al Touratech.
Il Touratech ha lo schermo più grande; quello che è senza chiave si toglie molto facilmente sia per chi lo ha comprato pagandolo sia per chi lo vuol comprare a costo zero.
Bisognerebbe provare a mixarli: plexi/schermo del Touratech e aggancio regolabile del Wunderlich

datomac 11-05-2011 14:32

a valle di una tempesta di sabbia in tunisia sostituto cupolino std con isotta... ecccezzzionale preso da venturini lagunaseca...non avrei dubbi ottima qualità e protezione dell'aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.