Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Indicatore benzia adv09: una barzelletta! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=206596)

JohnNash 11-02-2009 13:45

Scusate ma mi fate venire un dubbio, ho la moto da pochi mesi ed ancora non ho fatto il pieno, ho girato poco causa un intervento .
Quante tacche si accendono, oltre a quella più grossa iniziale, quando è pieno il serbatoio?
Con 15 Euro di benzina ed il serbatoio a secco si è acceso solo una tacca, possibile?:(
Saluti

63roger63 11-02-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Violinista (Messaggio 3453830)
Mi chiedo: ma......se comprassi una Ferrari avrei gli stessi problemi? Sbaglio o le nostre mukke dovrebbero far parte del top di categoria?

Ditemi se sbaglio.

Se vai a questo link:
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...vt&id_marca=17
ne troverai delle belle sulla Ferrari.

Tutti i mezzi meccanici possono avere dei difetti...tutti. :blob6:

susty 11-02-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3453434)
Mi verrebbe da dirti "sono cose che possono accadere" ma immagino che la tua seccatura sia relativa alla voce "assegno N°XYZ -18.000€" sul tuo estratto conto che pensavi ti avrebbe messo al riparo da queste rotture di scatole.

Ribadisco il mio pensiero, quella moto è eccezionale, ma sono le cazzatine che fanno girare le palle. Come una bella donna che rompe il tacco delle scarpe.

...stardazzo..:lol::lol:,una bella figa anche scalza te la porti a casa,una moto con i sensori che sbrinchiano....la batteria che va in vacanza e con la benza che pensi di avere e che poi non hai?????:lol::lol::lol::lol:.........fiero di essere....rimasto....czzzu czzzzu iu iu....:D:D:D

Deleted user 11-02-2009 15:55

il mio funziona perfettamente, al metro, mi dispiace per la tua disavventura.

pacotit 11-02-2009 16:16

ciao ho compratao da poco la mia adv immatricolata a febbraio 2008 ed ho telefonato a bmw italia ke mi ha confermato un rikiamo per il tubo freni ant.
premetto di averla acquistata a bologna e il rikiamo lo farò fare a messina dove mi hanno confermato un appuntamento per i primi di marzo. nelle poche occasioni che ho avuto di provare la moto ho notato che la voce "Range" del computer di bordo non è per niente attendibile, difatti, nonostante continuassi a percorrere kilometri rinmaneva a segnare un range di 330 km allora ho deciso di fare il pieno per verificare.
dal quel momento l'indicarore numerico ha cominciato a dare numeri crescenti nell'arco di circa mezzora fino a fermarsi a 630 km circa.
dal pieno in poi ho percorso circa 100km e adesso mi segna un range di 380 km.
ho fatto un percorso misto con autostrada per circa 40km di cui 20 a 180km/h e tra l'altro mi segna una velocità media di circa 54 km/h.
CREDETE KE IL COMPUTER DI BORDO SIA ATTENDIBILE?
DEVO FARLO PRESENTE AL CONCE?
gia immagino ke mi diranno ke è normale, ma dopo 14.000 € sarà lecito essere pignoli, anke in virtu di quanto leggo su problemi simili.
io credo che sia il caso di farlo vedere ed insistere prima ke scada la garanzia.
grazie a quanti mi sapranno dare indicazioni utili

Emi 11-02-2009 16:28

Ma siete sicuri, il mio va benone!

Violinista 11-02-2009 18:30

Ho l'impressione che il difetto del sensore sarà un problema cronico della AD

Speriamo che mi sbagli.

P.s. questa mattina all'accensione segnava quattro tacche e dopo un minuto per magia........zero! Ma il più bello è che il computer di bordo non mandava neanche il messaggio della riserva.

Vado dal primo benzinaio e metto 15 eurozzi ma l'indicatore non va oltre la prima tacca piccola. Insomma quest'indicatore è proprio una certezza!

il più bello è che non ho tempo per andare in concessionaria per la sostituzione, in fondo lavorare è solo un passatempo, il mio primo vero impiego è quello di stare dietro alla mia mukka per tutte le varie ed eventuali.

Sono molto felice........

tommygun 11-02-2009 18:34

Sulla mia (my06) funziona perfettamente. Quindi non e' questione di ADV o non ADV... deve fuzionare, e basta. ;)

Rolando 11-02-2009 21:14

nn preokkuparti anche il mio adv ha lo stesso problem io vado alla vecchia guardo i km ciao e buona fortuna

Emi 12-02-2009 08:54

Il sistema di monitoraggio benzina è diverso nelle nuove adv (2008). Hanno cercato di superare i problemi che avevano alcuni "vecchi" adv ma come si dice dalle mie parti hanno fatto peggio della grandine!
Ne abbiamo parlato a lungo....

Violinista 12-02-2009 17:00

Lunedì forse vado in concessionaria e mi danno una moto sostitutiva per non farmi rimanere a piedi.

Almeno questo!

lucar 12-02-2009 17:50

imho vivila più tranquillo e goditi la moto!

romargi 12-02-2009 19:03

io sono solidale con chi ha questi problemi!;)
Ho dato in permuta un 1200GS che non ha mai avuto un problema.
Display benzina precisissimo!

Tra un po' mi arriverà un ADV (moto da 17K Iuri) su cui ho messo,a pagamento, il pacchetto con il computer di bordo.
Ammetto che sono un po' preoccupato... :confused:

Anche se la corretta indicazione della benzina non è fondamentale mi girerebbero abbastanza i marroni se non funzionasse correttamente.
Inoltre sarebbe inutilizzabile anche il computer di bordo... pagato a parte pure questo!!!!!

Pertanto non mi sembra assolutamente accettabile

chomo 12-02-2009 19:08

anche a me hanno cambiato il sensore in garanzia...nessun effetto...

mettitela via...anche io mi ero impuntato che deve funzionare, ma vista l'entità della cosa non ne vale la pena, si risparmia in nervosismo

gdid 13-02-2009 07:47

Ragazzi se volevate fare i pignoli non dovevate prendere Bmw eh....lo dice uno che ha un adv'08 in garage.
Ormai a questi problemini non ci faccio più caso....

JohnNash 13-02-2009 08:51

Sicuramente non ci dobbiamo ammalare per il sensore della benzina e visto che la sostituzione è roba da poco, finchè è in garanzia io lo faccio cambiare.
La cosa da fastidio visto quello che abbiamo speso, ma credo che ci sono molti più pregi che difetti nelle nostre BMW e comunque se mi si deve rompere qualche pezzo più importante prefrisco mille volte che mi si spacchi il sensore benzina, che al limite ad ogni tagliando cambio.
Lamps

Emi 13-02-2009 09:07

[QUOTE=JohnNash;3459343]Sicuramente non ci dobbiamo ammalare per il sensore della benzina e visto che la sostituzione è roba da poco, finchè è in garanzia io lo faccio cambiare.
La cosa da fastidio visto quello che abbiamo speso, ma credo che ci sono molti più pregi che difetti nelle nostre BMW e comunque se mi si deve rompere qualche pezzo più importante prefrisco mille volte che mi si spacchi il sensore benzina, che al limite ad ogni tagliando cambio.
Lamps[/QUOTE
Ti cambiano il sensore in garanzia ma l'indicatore continua a non funzionare. Ormai c'ho fatto il callo ma al prossimo cambio moto sono cose che considererò, come molte altre che non ho voglia di ricordare.....

Motoretta 15-02-2009 19:46

x pacotit e violinista:
dal conce falla vedere, altrimenti la garanzia scade e poi .... dicono che la colpa e tua.
Difetti ..... pure alle ferrari come alle BMW ... in comune i soldi devono essere tutti buoni
Tutti buoni a fare le che che con quello degli altri ...
Un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.