Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   info frizione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=206406)

63roger63 10-02-2009 17:04

Ben altre cose mi girano in questo periodo! :lol:

pennanera 10-02-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da schito.salvatore (Messaggio 3452144)
azzzzzzzzz dopo aver letto questo 3d sono sceso nel garge colpito da uno stato d'ansia depressivo con spunti fobici

lo scopo del 3d era proprio questo!!!:lol::lol::lol:

cmq:mad::mad:

fanculo a mascam reuccio della paranoia:lol::lol:

pennanera 10-02-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3452698)

Così è deciso, la seduta è tolta.

ecco n'artro rosicone!!!

e sò tre...

cmq, ai poster (leggi Colalti:!:) l'ardua sentenza!!!;)

pennanera 10-02-2009 19:14

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3452746)
La ghisa logora chi non ce l'ha... :lol: :lol: :lol:

eh già!!!!:lol:

EagleBBG 10-02-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Orso 59
Spero di essere stao chiaro,

Chiarissimo, Orso. La mia era una domanda seria. Ho aggiunto un tassello al mosaico della mia conoscenza, così come credo anche altri. ;)

IRON MAN 10-02-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da schito.salvatore (Messaggio 3452232)
Ciao amico mio :D
tanteeeeeeeeeee

ei schito ho un amico a casarano.. bella li:lol::lol::lol::lol:

Orso 59 11-02-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 3452989)
Chiarissimo, Orso. La mia era una domanda seria. Ho aggiunto un tassello al mosaico della mia conoscenza, così come credo anche altri. ;)

Grazie e mille.:):):)

fredgs 13-02-2009 13:17

stamattina, colpito da paranoia per colpa vostra, scherzo ovviamente, sono passato in bmw in quanto come scrivevo sopra anche la ruota della mia mia nonostante 4000km, gira in neutral , ma il capofficina mi ha assicurato che e' normale, a questo punto chi ha ragione? ciao

rexi 13-02-2009 13:22

haaa... la paura fa 90......

ilmezza 17-02-2009 14:10

ma

Quote:

Originariamente inviata da fredgs (Messaggio 3460304)
stamattina, colpito da paranoia per colpa vostra, scherzo ovviamente, sono passato in bmw in quanto come scrivevo sopra anche la ruota della mia mia nonostante 4000km, gira in neutral , ma il capofficina mi ha assicurato che e' normale, a questo punto chi ha ragione? ciao

Ma non ti ha riso in faccia?????

Cavolo dai è normalisimo trascinamento!!!!!

Unknown 17-02-2009 14:21

Comunque a questo punto non è un caso se su 4 GS 1200 in Patagonia,1 frizione rotta,1 quasi rotta,1 confessa che anche la sua non andava bene.
Deve esserci una spiegazione.
Supermoto da 15K euro che rompono in modo anomalo la frizione per aver percorso 2-300K km di sterrato.

aspes 17-02-2009 15:00

e io cosa dovrei dire, nella mia a moto sul cavalletto centrale gira la ruota DAVANTI!
anche a motore spento....son disperato....pero' a pensarci bene la ruota davanti non e' collegata al motore e quindi e' normale che se gira lo faccia anche a motore spento.
Qualcuno mi spieghi cosa ho detto, che so , il patologo....:lol::lol:

rexi 17-02-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 3467857)
Comunque a questo punto non è un caso se su 4 GS 1200 in Patagonia,1 frizione rotta,1 quasi rotta,1 confessa che anche la sua non andava bene.
Deve esserci una spiegazione.
Supermoto da 15K euro che rompono in modo anomalo la frizione per aver percorso 2-300K km di sterrato.

meglio la ghisa eccc....:D:D:D:laughing::laughing::laughing::laugh ing:

Unknown 17-02-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3468037)
meglio la ghisa eccc....:D:D:D:laughing::laughing::laughing::laugh ing:

Mesà che hai capito male,c'è poco da ridere.
Come non ridevano affatto quelli che hanno avuto la frizione rotta in viaggio.

rexi 17-02-2009 20:07

se si sommano i dati di vendita della GS1200 con la Adventure si arriva a quasi 7.000 moto immatricolate, diventando la moto più venduta sul mercato italiano
dal 2004 sono tante e le continuano a comprare!!!! ci può stare che qualke esemplare sia sfortunato! e consideriamo come viene usata questa frizione !!! ci sono moto con 10000 k senza aver mai avuto problemi!!
mi dispiace x gli amici ke hanno avuto problemi ma facciamo una percentuale è irrilevante !!!

Motoretta 17-02-2009 20:31

Azzz solo diecimila .... porca pupazza io sono a 9200!
ma porca la pagnottella la ruota della mia non so se gira .... ma ora mi gira dell'alltro
Saliut

Unknown 17-02-2009 20:46

Non rapporterei il particolare al totale.
Nel nostro caso,4 moto uguali(circa)nelle stesse condizioni,percorsi gli stessi km(1 purtroppo no),stessi fondi stradali e stesse temperature,risultato:
-1 frizione rotta,probabile rottura delo spingidisco o del disco stesso
-2 frizione quasi andata,cammina solo con le marce alte,le basse non le cambia,motivo probabilmente come sopra.
-3 frizione con sintomi simili alle altre 2
-4 sembrerebbe ok
Questo è quanto.
Non mi sembra una cosa da prendere alla leggera,tanto ne hanno vendute 7000.Probabilmente queste moto in condizioni particolari e non nel tragitto casa-bar,bar-lavoro,lavoro-casa che copre almeno il 30% dei 7000,danno problemi.
E non li dano in città ma in mezzo al niente,dove se non hai un tuo mezzo d'appoggio sei nei guai seri.
Non la prenderei proppo alla leggera.

EagleBBG 17-02-2009 20:48

Quote:

Probabilmente queste moto in condizioni particolari...
che poi tanto particolari non dovrebbero essere, dato che son moto costruite per quello... o no?

rexi 17-02-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 3469308)
Nel nostro caso,4 moto uguali(circa)nelle stesse condizioni,percorsi gli stessi km(1 purtroppo no),stessi fondi stradali e stesse temperature,risultato:
-2 frizione quasi andata,cammina solo con le marce alte,le basse non le cambia,motivo probabilmente come sopra.
-4 sembrerebbe ok
Questo è quanto.
Non mi sembra una cosa da prendere alla leggera,tanto ne hanno vendute 7000.Probabilmente queste moto in condizioni particolari e non nel tragitto casa-bar,bar-lavoro,lavoro-casa che copre almeno il 30% dei 7000,danno problemi.
E non li dano in città ma in mezzo al niente,dove se non hai un tuo mezzo d'appoggio sei nei guai seri.

allora qual'è il motivo della rottura perchè deve esserci il motivo.... di una rottura così in serie ? io ho amici con 1200 e 80 km fatti in off e ake in 2 senza problemi!

Colomer77 17-02-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 3469308)
-4 sembrerebbe ok
Questo è quanto.

quoto, a maggior ragione pensando anche a quello che costano queste moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.