Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   oxtar infinity: che delusione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=20637)

GIANFRANCO 03-03-2005 16:54

Mah...e' strano che si sia rotto un gancio. Sono in plastica rigida, e' vero...pero' per rompersi vuol dire che lo hai curvato o piegato. Se lo tiri normalmente non ti rimane in mano. Io li uso in modo davvero estremo, ci vado nel fango, nella cacca delle mucche, tra le pietre, su sabbia.., non entra una goccia d'acqua, e fanno il loro lavoro...boh...
Se ho capito bene, hai rotto uno dei due ganci fissi, e non quelli mobili (quelli regolabili) ...ma non capisco ancora come abbia fatto a romperlo. boh..

Smarf 05-03-2005 14:07

Quote:

Originariamente inviata da bissio
ps.ma x gancio di chiusura che parte intendi? la parte che fa da leva che si richiude su se stessa o il tirante?

ciao

bissio

il tirante. si è staccato. e non l'avevo neanche tirato tanto!

bissio 05-03-2005 15:40

tirante

ma il tirante si è spezzato o è uscito fuori tutto? se così fosse è normale,nel senso che il tirante non è fisso,non è "attaccato" in toto allo stivale,altrimenti non si potrebbe regolare la sua escursione. Normalmente tenendolo in una certa posizione il tirante può andare avanti od indietro e fuoriuscire del tutto; ma se lo tieni parallelo allo stivale nel momento della chiusura non si muove dato che c'è un "incastro" tra il tirante e il pezzo attaccato allo stivale.Potrebbe essere che il tuo tirante era difettoso e rovinato sul dente di incastro...( può succedere) ma in ogni caso penso che lo sistemeranno tranquillamente.

saluti

bissio

mary 05-03-2005 16:09

X Bissio:

Penso,e spero, che Smarf questo lo abbia capito :wink:

bissio 05-03-2005 21:33

infinity

lo penso anke io,ma non si sa mai! certi negozianti non conoscono minimamente il prodotto ke vendono e magari il venditore non ha avvisato Smarf...! tutto qua.

saluti

bissio

mary 05-03-2005 22:28

Re: infinity

Quote:

lo penso anke io,ma non si sa mai! certi negozianti non conoscono minimamente il prodotto ke vendono e magari il venditore non ha avvisato Smarf...! tutto qua.

saluti

bissio

Concordo pienamente :!: :wink:
Potrebbe darsi.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Smarf 08-03-2005 15:53

Re: tirante

Quote:

ma il tirante si è spezzato o è uscito fuori tutto? se così fosse è normale,nel senso che il tirante non è fisso,non è "attaccato" in toto allo stivale,altrimenti non si potrebbe regolare la sua escursione. Normalmente tenendolo in una certa posizione il tirante può andare avanti od indietro e fuoriuscire del tutto; ma se lo tieni parallelo allo stivale nel momento della chiusura non si muove dato che c'è un "incastro" tra il tirante e il pezzo attaccato allo stivale.Potrebbe essere che il tuo tirante era difettoso e rovinato sul dente di incastro...( può succedere) ma in ogni caso penso che lo sistemeranno tranquillamente.
saluti
bissio

chiarisco con una foto!
http://www.spaziomotogiro.org/public.../0001oxtar.JPG

mary 08-03-2005 23:26

Senz'altro difetto di fabbrica :!:
Vedrai che lo cambiano in garanzia.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma 08-03-2005 23:29

difetto di assemblaggio... garanzia al volo!!!

Er Peretta 12-03-2005 04:53

OXTAR INFINITY

Presi 7 mesi fa....

FANTASTICI !

A fine estate andavano benone (traspirano bene e lasciano il piede asciutto)...
In inverno (a -18, in montagna, con neve), con un calzettone in lana da trekking, EGREGI ! Piede al caldo e asciutto.
Sotto il diluvio universale a novembre, perfetti...

Effettivamente, i ganci devono essere regolati per bene, altrimenti, oltre che potersi rompere (credo), diventano scomodi sull'articolazione della caviglia...

Curiosità: la suola dei savannha è la STESSA degli infinity...

Perfetti per uso turistico-ruspante, non eccessivamente per l'enduro vero...

LAMPS !!!

8) 8) 8)

EnroxsTTer 14-03-2005 19:29

BTW i Savannah sono prodotti dalla Oxtar per BMW...

barbasma 20-03-2005 20:55

provati nell'afoso WE per la prima volta...

comodissimi... ben fascianti... ottima sensibilità.... ottimi...

spero di non testarli presto sotto la pioggia... però per ora l'impressione della calzata è favolosa...

condor 20-03-2005 21:32

io ho indossato i BMW gli hein gerike e anche gli Oxtar.
sono fatti tutti e tre dalla stessa casa, ma la scelta del pellame e la manifattura mi sono apparsi diversi.
é ovvio che non può essere esattamente lo stesso prodotto.
Ciononostante, gli oxtar mi sembrano un gran buon prodotto.

Smarf 21-03-2005 12:09

sono tornati riparati (chiaramente in garanzia).
usati 2 volte non si sono ancora rotti :wink: :wink:
speriamo che duri...

apoli 21-03-2005 14:09

Li ho provati anch'io per la prima volta questo fine settimana.
Ottimi: nonostante la buona temperatura esterna ed i cilindroni stufa, il piede è rimasto asciutto.
Sono rigidi e morbidi nei punti giusti, permettendoti anche di camminare a piedi in modo confortevole.

Sono molto simili ai Savannah (visti in negozio), si capisce che il produttore è lo stesso. Solo la pelle dei bmw mi è sembrata un pò migliore, ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo (€ 260 contro € 180); trovandoli a € 200 forse avrei preso i Savannah, oltre sono euro ingiustificati.

cichito60 21-03-2005 15:34

Appena presi,e provati in questo w-e.
Se a qualcuno interessa,a Parma da Moto shop in Via Sonnino,sono in vendita a 160 eurini(sono rimasti pochissimi numeri).

Wolf 31-03-2005 18:18

Anch'io possiedo un paio di Oxtar Infinity GTX da circa un anno e sono molto soddisfatto.
Concordo con il giudizio di Barbasma e Cancelletto, li trovo spettacolari!
Riguardo l'inconveniente che hai avuto credo che possa capitare un paio un po' sfigato a me è capitato ad esempio con una tuta antiacqua tucano che dovevo indossare abbinata ad un costume da bagno al posto delle mutande ......... succede.
Lo scontrino chissà che fine ha fatto e così bidone della spazzatura ...dopo il secondo bagnetto ed il secondo tentativo di rimediare le saldature con dei collanti ...

Se mi posso permettere un consiglio .... magari stringili meno anche perchè se rallenta la circolazione perdi anche di sensibilità.

Un muggito a tutti!

:D :D :D

antomar 05-04-2005 00:33

I ganci sono rimovibili, ma onestamente non ho capito perchè. Non era meglio metterci un fermo a fine corsa per non farli uscire?

Per quanto riguarda la somiglianza con i Savanna, non si tratta di somiglianza, ma semplicemente del fatto che sono nè più e nè meno gli stessi stivali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.