Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Caricare la moto per un viaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205687)

Papero56 09-02-2009 19:41

Bmw per le valige system fornisce anche dei coperchi maggiorati (credo costino però sui 100 euri cad.) io li ho per il mio Gs e effettivamente sono molto comodi. Uso pure 2 borse rollo (acquistate in un negozio di attrezzatura x camping, mi sembra 15/20 euro cad., perfettamente impermeabili) da circa 30l che lego sulle valige laterali con una cinghia di quelle a strappo fatta passare sotto l'attacco delle borse.. Non impacciano minimamente il passeggero, e neppure nella guida si notano più di tanto.

riki85 09-02-2009 20:55

Ecco finalmente qualcuno che ha "osato" caricare qualcosa sopra le borse.... :-)

Papero56 09-02-2009 21:58

Ti dirò che ero scettico, ma una volta provato mi sono scomparse tutte le perplessità. Non creano assolutamente alcun problema ;)

Papero56 09-02-2009 22:10

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 3448996)
la borsa da serba è molto scomoda quando si fà rifornimento

Beh, io ce l'ho sia per il K che per il Gs (originali Bmw entrambe) e per il rifornimento è sufficente sganciare una Zip. ;)
Però non so come siano fatte per il 1150R :-o

chrispazz 09-02-2009 22:16

Io per le prossime vacanze vorrei portarmi oltre alle laterali vario anche la ortlieb da 49L AL POSTO del bauletto posteriore + le due sopraborse della wunderlich da applicare sopra le vario laterali.
Siamo in due. L'unica perplessità è che senza la borsa serbatoio l'avantreno sia troppo leggero rispetto al retrotreno e non vorrei avere instabilità...

etyenne11 09-02-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Papero56 (Messaggio 3450064)
Beh, io ce l'ho sia per il K che per il Gs (originali Bmw entrambe) e per il rifornimento è sufficente sganciare una Zip. ;)
Però non so come siano fatte per il 1150R :-o

anche sul bagster ci sono 2 ganci comodi
ma quando in viaggio fai 2 o 3 rifornimenti al gg x 2/3 settimane
risulta molto scomodo alla lunga (specie se piove)

io personalmente non mi trovo
oltre a essere scomodo nella guida...manovre da fermo in particolare
ecco perchè preferisco caricare tutto nelle valigie
aggiungendo al massimo una borsa rollo nella sella dietro
poi come ho scritto è molto soggettivo

pennarossa 11-02-2009 22:39

2 borse laterali, 1 borsa comune in tela Samsonite presa in omaggio in occasione di un'abbonamento annuale ad un settimanale sul portapacchi, una bella scorta di sacchetti della spazzatura (si, proprio quelli neri) per renderla impermeabile, cinghie elastiche con ganci per fissarla al portapacchi, zainetto di capacità media per le cose da tenere più alla mano, un portacartina sul serbatoio (la borsa vera e propria non mi piace, alza troppo il baricentro e ostruisce la visibilità della strumentazione, oltre a rigare il serbatoio se quando la metti non lo pulisci bene), e tanta voglia di adattamento!

Sarà un'attrezzatura da mototurismo anni '80, ma ti assicuro che è supecollaudata ed economica!

Buone vacanze!
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.