![]() |
Biscottino che reazione ha creato questo post!!!!!
Chiedo umilmente scusa del fastidio. La mia mukka è un AD1200 MY09 full e perdonatemi se dopo aver tirato fuori una cifra di un certo livello (per me) chiedo a dei mukkisti veterani un consiglio. Per rispondere al perchè non cambi meccanico la risposta è semplice: la moto è stata acquistata presso la sua concessionaria e quindi........ Non avrà messo l'olio che dicevo io (sicuramente per sua convenienza commerciale) ma altresì gli riconosco di aver eseguito il primo tagliando durato due ore e mezza alla mia presenza svolgendo il tutto con estrema perizia e sostituzione di tutte le guarnizioni e filtro olio previsto. (per non parlare della regolazione del gioco valvole e diagnosi varie) Insomma non poteva barare!!!! Comunque grazie a tutti. |
Stuka, ma da qualche parte non c'era un 3ad di ottomila pagine sull'olio? A trovarlo sarebbe da linkare, così mentre lo leggono ce ne andiamo in pensione...:lol:
|
hai ragione Fabio , ma ....
non volevo arrivare a tanto, vi voglio bene.... signore e signori (rullo di tamburi.....) http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=96918 2092 post su unico 3ad , tutto cio' che non avete mai osato chiedere sull'olio! ahahhahah buona lettura |
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::happy1:
|
Ora si! grazie per il link e levo il disturbo.
|
Quel topic è solo una piccolissima, nanometrica sintesi della letteratura oliesca....non ricordo quanti terabytes cancellai...
Violinista, anche se ci fosse un trattato spesso come Guerra e Pace...non cambierebbe nulla. Pero' ti rimane una possibilità, contattare via Mp Wotan o Steu 369, sono molto afaccendati, ma se ben disposti, la loro sapienza lubrificantesca ti illuminerà come un Xenon. Se i massimi guru sono oberati, puoi rivolgerti a Merlino, un loro allievo, non avrà la loro esperienza, in controparte ha la freschezza e il dinamismo delle giovani leve. |
Quote:
|
Quote:
anche perchè la minestra riscaldata a volte è dura da digerire :lol: sono io che ti chiedo scusa , per essere stato interpretato male usa la tua bella ADV senza farti troppi interrogativi , vivi più sereno :!: |
Quote:
|
Ok allora è venuto il momento che mi illumini IO!!
Comunque grazie e lunedì dovendo andare a sostituire alcune parti difettose (in garanzia) della mia mukka approfitterò per far mettere il Castrol GPS 15/50 come vuole mamma BMW e non ne parliamo più!!!!! Tutto giusto quello che dite voi ma la mia premura è solo di fare al meglio le prime migliaia di Km per evitare quanto più possibile future seghe mentali. Ciao e ancora grazie. |
comunque, sempre per parlare di leggende metropolitane.............
MAPERQUALECACCHIODIMOTIVO le nostre moto DOVREBBERO andare peggio con un olio migliore?? (parlo del sintetico a parità di gradazione) |
Quote:
|
previsto, previsto.. serraggio testate e quindi controllo valvole ;))
|
Quote:
|
Teoricamente è previsto anche il controllo raggi, controllo e eventuale spurgo aria dei freni e poi dipende da quanto MORDI il meccanico quando effettua il tagliando (ovviamente deve essere effettuato con la tua presenza altrimenti rimangono solo parole).
Per dire il livello dell'olio ora non è proprio perfetto dopo 300 km dal tagliando ma io sono sicuro che ha messo 4 litri come previsto (visto con i miei occhi). Spesso la differenza del meccanico è anche questa e poi avere il tempo da dedicare alla propria mukka. |
Consiglio spassionato il Motul è un ottimo olio cambiarlo per capriccio è solo un modo di buttare dei quattrini fai tranquillamente i 9000 km che ti restano per il prossimo tagliando e goditi la tua mucca che ti darà un sacco di soddisfazioni.
:lol::lol:Comunque per avere un ottimo rendimento occorre cambiare l'olio a Cairo Montenotte e aggiungere un bicchierino di Fernet, Luigi docet:D:D |
be se chiedere consigli è disturbare......non ho parole ciao
|
Quote:
|
Ciao a tutti!
Il mio meccanico di fiducia ha sempre usato Bardhal 15/50 che secondo me è un ottimo olio e con la gradazione giusta. Ho prenotato il tagliando dei 40000 per giovedì prossimo da Co.Mo. Hanno detto che i concessionari ufficiali usano Castrol 10/40. Secondo me c'è una bella differenza tra un 10/40 e un 15/50. Voi esperti che ne pensate? |
Quote:
In che modo???? :mad: Come ti hanno già accennato la frizione lavora senza olio, il cambio è separato con il suo olio specifico, quindi rimane ben poco da valutare per dire con "sicurezza" che la moto va peggio... :confused: Io nel 1200 ci ho messo di tutto, dall'Elf 10w-40 e Champion 5w-40 per auto passando per Bardhal 10w-50 o Motul 10w-40 senza farmi mancare il Castrol 15w-50 e 10w-40 del conce BMW. Sia 100% sintetici che semisint. Mai alcun problema! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |