![]() |
Quote:
bello,questo mi sere per la mia rgazza,devo riuscire a riprodurre il circuito.. :confused: domanda:ma è tutto in prima,e la seconda entra solo nella "tiratella" prima della frenata finale? |
1 allegato(i)
Quote:
si la seconda è necessaria solo nella prova di frenata. Per costruirti il circuito puoi usare questa immagine che in assenza di "goniometro" ti fa posizionare correttamente i birilli (bottiglie di plastica, o altri riferimenti) Buon lavoro |
io feci l'esame con la mia ex harley davidson che non è il mezzo migliore per fare queste cose visto che ha il raggio di sterzata di una petroliera, cmq devi studiare bene la traiettoria migliore, è fondamentale. Poi è da tenere la moto inclinata e giocare d'equilibrio con freno e frizione... io feci l'8 tutto a saltelli ma bene al primo tentativo.
Il consiglio cmq è di farti prestare un mezzo più maneggevole sullo stretto |
Non per fare il cattivo ma se non riesci a fare l'8 nemmeno dopo qualche tentativo il mio consiglio è di esercitarti ancora un pò con la tua moto, probabilmente la frizione e "l'effetto cardano" non ti sono ancora del tutto famigliari.
Se hai un pò di dimestichezza con il GS 1200 non dovresti avere nessun problema a fare l'8 credimi, questa almeno la mia sensazione dopo averlo provato quando ho prestato la mia moto ad un amico per l'esame e non sono certo un fenomeno! Non avere fretta di fissare l'esame ed esercitati anche nelle manovre a bassissima velocità. Cmq tutti i consigli che ti sono stati dati sono utilissimi. In bocca al lupo. |
io ho fatto l'esame di pratica per la pat. A proprio con il mio GS (vedi firma) senza particolari difficoltà; scaricati gli schemi di disposizione dei birilli, usa bottiglie di plastica piene di acqua al posto dei birilli e prova prova prova prova... finchè:
1) sei assolutamente sicuro di potercela fare --> vai all'esame (io ho fatto così) 2) sei assolutamente sicuro di non farcela --> trova una moto più adatta/leggera/maneggevole per te e poi torna al punto 1). Il giorno dell'esame mi guardavano strano un po tutti perchè io ero li con quel coso gigantesco (rapportato agli sputer e transalp)... però sono stato il primo ("tanto tu non devi fare la prova su strada") 3 minuti netti e via! In ogni caso, in bocca al lupo!!! |
consiglio di tirare la frizione al max in modo che stacchi appena tocchi la leva....quindi se rallenti fai patinare la friz...
posizionarti in piedi con le ginocchia strette alla moto per essere tutt'uno... con essa mettere la 2 e non cambiare marcia... ..... in bocca al lupo..... |
rexi è un esame,non una derapata.....
che ci fai in piedi?lo sai che ti possono multare se ti vedono circolare in piedi?la seconda poi va usata solo prima della frenata finale. |
azz.... se sai derapare puoi anke fare l 8 ..... hihihi.....
quindi non si può mettere la seconda in movimento tra i birilli.... sono pesanti questi esami.....hihihi..... |
8 e dintorni
a completamento di quanto precedentemente postato allego l'immagine con le misure di tutte le prove da fare per il superamento dell'esame (che devo passare anche io per togliere la famosa limitazione per la guida di motocicli negli stati CEE):
http://www.imagehost.italianhost.org...bbba694c29.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |