Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   La nuova street guard3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205089)

jack18 03-02-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3431518)
Che conce è che fa il 50% di sconto ?

Grazie

CARZETA a Milano ho da poco sentito il mio amico all'abbigliamento gli sono ancora rimaste poche street2 al 50 per cui se vi interessa affrettatevi

Goemon 03-02-2009 22:08

Avviso ai naviganti.....

sono passato stasera da CARZETA (missaglia) e mi sono comprato la SG2 .. confermo che ce ne sono ancora alcune (tg 50, 52, 54) al 50% di listino.
però nessun pantalone (tutti esauriti), per quello bisogna aspettare la nuova serie.

Fado 03-02-2009 23:36

Sulla 'membrana c-change' utilizzata nella nuovo modello SG3 al posto del goretex per curiosità ho fatto una ricerca su Google ed ho visto che è un materiale molto innovativo utilizzato anche nell'alpinismo, siete certi che sia meglio il goretex ? ...certo io di tessuti me ne intendo veramente poco, però ...

PERANGA 04-02-2009 09:04

Non sarà mica il tessuto della Phase change? quello con le molecole di paraffina che trattengono e rilasciano calore a seconda delle condizioni esterne?

Albus 04-02-2009 09:12

Quindi al 50% quanto costa?

mambo 04-02-2009 09:26

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 3434778)
Non sarà mica il tessuto della Phase change? quello con le molecole di paraffina che trattengono e rilasciano calore a seconda delle condizioni esterne?

No, quello è Shoeller-PCM (Phase Change Materials)

Questo invece pare abbia caratteristiche addirittura migliori del Goretex
http://www.c-change.ch/uploads/media...info_it_01.pdf

Flying*D 04-02-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviata da Fado (Messaggio 3434470)
Sulla 'membrana c-change' utilizzata nella nuovo modello SG3 al posto del goretex per curiosità ho fatto una ricerca su Google ed ho visto che è un materiale molto innovativo utilizzato anche nell'alpinismo, siete certi che sia meglio il goretex ? ...certo io di tessuti me ne intendo veramente poco, però ...

il fatto e' che il goretex della SG2 era esterno e ha un trattamento che impedisce alla giacca di inzupparsi (mi sembra si chiami goretex XCR, mo non sono sicuro)..

Con la membrana impermeabile interna significa che la giacca esterna si inzuppa o altrimenti non avrebbe senso avere 2 strati completamente impermeabili..

jack18 04-02-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Albus (Messaggio 3434803)
Quindi al 50% quanto costa?

IO la mia l'ho pagata 380 la giacca e 280 i pantaloni :rolleyes::rolleyes:(all'epoca ne avevano ancora e ho fatto in tempo ad accattarmeli)

L'Emarginato 04-02-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3431868)
Di giacche impermeabili, forse migliori della street ce ne sono tante e a costo inferioere.

Lo dico tutti, ma nessuno mi ha ancora indicato almeno un modello.
Non le marche, Sinusoid ha buttato li rev-it e dainese, gli ho chiesto QUALE MODELLO ed è sparito.
Lo richiedo a te: quale modello specifico è paragonabile come tenuta all'acqua alla st2 a costo inferiore ?

cencio 04-02-2009 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3434897)
il fatto e' che il goretex della SG2 era esterno e ha un trattamento che impedisce alla giacca di inzupparsi (mi sembra si chiami goretex XCR, mo non sono sicuro)..

Con la membrana impermeabile interna significa che la giacca esterna si inzuppa o altrimenti non avrebbe senso avere 2 strati completamente impermeabili..

il problema è proprio questo....è vero che ci sono altre membrane impermeabili e traspiranti,ma solo il Gore esterno permette all'indumento di non inzupparsi e arrivare a pesare come un'armatura medievale !!

mambo 04-02-2009 12:06

Scusate, non ho capito (sul serio), .....da dove si evince che la membrana C-Change è separata e non laminata ?

un ex tk 04-02-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 3434931)
Lo dico tutti, ma nessuno mi ha ancora indicato almeno un modello.
Non le marche, Sinusoid ha buttato li rev-it e dainese, gli ho chiesto QUALE MODELLO ed è sparito.
Lo richiedo a te: quale modello specifico è paragonabile come tenuta all'acqua alla st2 a costo inferiore ?

Forse non hai letto bene....ho detto che la Street è insuperabile perchè non si inzuppa fuori...quindi non ti indico alcun modello alternativo.

sostenevo che se non avesse questa caratteristica (che la 2 ha) sarebbe +/- come tante altre giacche.

Poi la street ha una sual filosofia particolare che può piacere e non piacere:

E' rigida, ma proprio per questo non svolazza anche se non è perfettamente aderente, per me è un vantaggio specie nelle mezze stagioni.

E' corta e io ci sto più comodo senza il malloppo in mezzo alle gambe (non quello nativo...:lol:)

Ultimamante ho provato, a temperature bassissime, con un piumino d'oca sotto, diventa uno scafandro caldissimo, con giacche tecniche aderenti sarebbe difficile fare una cosa simile.

Ha le migliori maniche che ho mai visto, il doppo polsino ed il riporto lungo permettono di tenere i guanti sotto senza alcun problema.

Ma ripeto, la caratteristica più saliente è che non si inzuppa fuori, per via del laminato Gore esterno, evitando l'umidiccio che si sente anche con giacche con membrana interna in Goretex....ovviamente in caso di pioggia vera.

L'Emarginato 04-02-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3436107)
Forse non hai letto bene....ho detto che la Street è insuperabile perchè non si inzuppa fuori...quindi non ti indico alcun modello alternativo.

Avevo letto altro, ma se lo dici tu ci credo.
Per cui continuo a ritenere la ST2 la migliore sul mercato, totlo il costo che se scontato la rende insuperabile.

Io la trovo scomoda per le tasche, poche e mal messe, ma è davvero insuperabile in tutto il resto.

brontolo 04-02-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3436107)
(..) evitando l'umidiccio che si sente anche con giacche con membrana interna in Goretex....(..)

Uhmmmmmm.....con Goretex vero, l'umidiccio non si sente! Con altre membrane si, ma col Goretex no!

Flying*D 04-02-2009 15:34

si ma quanto costa la SG2 di listino?

perche' ci sono 2 prodotti, uno Rukka e uno HG che costano di listino 700 euro e hanno le stesse caratteristiche della SG2..

pero' ovvio se costa 600 euro non sono piu' convenienti..

PS: Rukka Armadillo e Hein Gericke Master V GORE-TEX® Pro Shell Jacke

Piotre 04-02-2009 16:35

La SG2 passava i 1.000€ (giacca + pantalone + imbottiture interne staccabili).
Si trova ora a €650 il completo.

un ex tk 04-02-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3436181)
PS: Rukka Armadillo e Hein Gericke Master V GORE-TEX® Pro Shell Jacke

Concordo, parliamo in ogni caso di giacche con costo molto alto, non distanti dalla Street.

un ex tk 04-02-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3436178)
Uhmmmmmm.....con Goretex vero, l'umidiccio non si sente! Con altre membrane si, ma col Goretex no!

Tecnicamente hai sicuramente ragione, tuttavia con la mia precedente giacca, una ottima Dainese con membrana Goretex, l'acqua non passava, ma rimetterla su con l'esterno inzuppato (dopo un innacquamento vero), mi dava un po' questa sensazione...però concordo l'efficacia del Goretex non si discute.

etyenne11 04-02-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3436755)
Tecnicamente hai sicuramente ragione, tuttavia con la mia precedente giacca, una ottima Dainese con membrana Goretex, l'acqua non passava, ma rimetterla su con l'esterno inzuppato (dopo un innacquamento vero), mi dava un po' questa sensazione...però concordo l'efficacia del Goretex non si discute.

esattamente...è stata la mia sofferenza nel viaggio a nord kapp
giacca sempre zuppa la mattina....avessi avuto già la sg2 sarebbe stato tutto un'altro viaggio

jack18 05-02-2009 14:08

BEH ! a questo punto non rimane che attendere fino a sabato o domenica prossima e andarla a vedere dai conce e quanto meno sotto un pofilo estetico si può maggiormente giudicare e si raccolgono le varie stro@@@te che raccontano i conce pur di venderle e cmq ormai è fatta o la si prede cosi o si cambia articolo .......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.