![]() |
già che siamo qui: qual'è la compagnia di traghetti che opera?
|
E' la norrona della http://www.smyril-line.com/
Preparati ad un salasso, specie col camion. E quale sarebbe poi ' sto camion? Che ti sei messo in testa? |
il camion è un Unimog che ho preso per scherzo in autunno, che sto pian piano attrezzando come piace a me e che sta diventando una malattia, tra qualche giorno monto qualche pezzo che ho quasi finito di preparare e poi metto qualche fotonza aggiornata, intanto nel mio profilo una foto c'è :)
Capo Nord a giugno in moto, Islanda in agosto in camion, mi sembra che il ragionamento funzioni... ;) |
Beh, complimenti Matth! A quando la Parigi Dakar?
|
1 allegato(i)
Per ora non è in programma. Ma mi piacerebbe fare il Faraoni quest'anno come navigatore di questo qui:
E' il nonno :) Un bergamasco con una trentina tra Dakar Faraoni e Tunisia alle spalle, un preparatore di unimog che cerca di smettere di fare corse ma tutte le volte ci ricade dentro :) Aspetto economico permettendo la possibilità è concreta :arrow: |
PS questo è il camion con il quale ha fatto primo tra i privati alla Dakar 06, ora ne sta preparando un altro altrettanto performante per diletto, l'ho visto in azione e provato in Libia il mese scorso e...è un aereo senza ali...
|
..beh, crisi permettendo ci si vede in giro prima o poi, sarai riconoscibilissimo...
|
Massì dai, il mondo non dovrebbe finire, prima o poi si torna a respirare :)
|
Io sono andato l'estate scorsa in Islanda... alcune considerazioni
Riguardo i pernottamenti non prenoterei nulla... c'è offerta anche in agosto e si risparmia in loco... Riguardo la crisi, porterei un po' di euro e dollari contanti, al limite risolvi con wester union (money transfert)... Riguardo il fallimento della compagnia armatrice della nave narrona sono scettico... è armata alle isole far oer, mezza popolazione ci lavora su e serve scozia, danimarca, norvegia e islanda, non credo fallisca!!! Riguardo insurrazioni politiche... bah tutto è possibile, ma in un paese di 300.000 anime che non ha porte blindate, carceri e in cui c'è stato un solo omicidio negli ultimi 5 anni (per motivi passionali...) la vedo quantomeno improbabile... Io ci tornerei proprio per via della attuale situazione, in un paese in cui pastorizia e agricoltura non mancano e sono regolati la sussistenza non è un problema... |
Quote:
Ieri cé'stata un insurrezione di 32000 Islandesi, che hanno bruciato legname davanti al parlamento (forse per scaldarsi). 32000 Islandesi sono il 15% della popolazione. Come se da noi scendessero in piazza 9 milioni di persone!! Mi sa che stanno messi davero male, e non si sa dove e come andra' a finire. Tank |
Minch...
Vabbè non leggete le mie strupidagini... Adesso sono curioso però su come andrà a finire... |
l'Islanda ha 90.000.000.000 di euro di debiti il che vuol dire che ogni abitante (anche i bambini) hanno un debito di 300.000 euro a testa.
come vuoi che vada a finire? |
Quote:
La popolazione di Reykjavík è di 180.000 anime, mentre quella dell'intera Islanda è di 280.000. In pratica la popolazione di Reykjavík è pari a quella di una cittadina italiana. Non è difficile quindi organizzare una manifestazione che porti in piazza una grossa percentuale di abitanti dell'intera Islanda. Di certo quella gente si sta trovando ad affrontare guai molto seri. Non sarà facile per loro convincersi che il "paradiso artificiale" nel quale vivevano (perchè quello era: un vero e proprio paradiso) è finito per sempre e che gli toccherà tornare a fare i pescatori per vivere... |
Quote:
Stiamo 12 volte meglio degli islandesi....e' vero, ma non e' che stiamo cosi' bene. Mi sa che tocca evitare pure l' Italia per le prossime vacanze.... il rischio e' abbastanza alto pure da noi...e manco ci possiamo mettere tutti a pescare. A parte gli scherzi, l' Islanda e' un posto fantastico e spero di poterci andre prima o poi. |
Da come ne parlavi pensavo che ci fossi gia' stato e che volessi tornarci...
Beh, gli argomenti da colazione crescono a dismisura. Ci vediamo alle 6.00?! :lol: |
Quote:
|
Vsto che siamo in argomento ne approfitto :)
Se riesco per la metà di febbraio prenoto il traghetto viste le sole partenze dalla Danimarca. Sapreste dirmi i tempi di percorrenza della pista F 26 che arriva fino al lago Myvatn ? E dal sopracitato lago fino alla caldera del Askja passando per la F 88 ? Vado con lc4 e siamo in due sulla moto :lol: Grazie. :!: |
Ma orco zio...Proprio adesso che leggendo la mail che ha mandato l'altro giorno Il Maiale mi stava prendendo la scimmia di andarci! :mad::mad::mad:
|
Anch'io pensavo che fosse il momento buono ,ora sono in confusione mah........
|
Quote:
Comunque a maggio ci saranno le elezioni e si candida il primo premier donna omosessuale. Ci sara' una grande svolta. Secondo me ...glielafa' . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |