![]() |
Non saprei in merito alla quotazione corretta però leggendo sulla varie riviste ho sempre trovato ottime recensioni come animale da pista! ;-)
|
Stà buono a do' stà.......
|
Grazie a tutti.
La RSV mi piace perché è molto "abitabile" (sono 1.88) ma ero convinto che una moto come quella in foto costasse meno. Con i soldi che vuole il conce si trovano le versioni più nuove. Ma il gioco allora per me ora non ha più ragione di essere. La scimmia è passata. E ne sono felice. |
Quei soldi saranno per la prossima scimmia ;-)
|
Quote:
Ce l'ha un mio amico ed è veramente un'arma letale, un'efficacia ciclistica impressionante. Il problema è il prezzo di quella che hai visto, che non corrisponde al reale mercato. Io credo che anche la RSV1000-R abbia tutto Ohlins e cerchi alleggeriti, è la RSV1000 base che non li ha. Le R si trovano a 3.000 euro. |
Mi permetto, essendo un pò esperto della moto in questione: la Haga non aveva NULLA di speciale, solo i collettori con scarico doppio ed eprom associata, accessori acquistabili anche per la 'R' standard, la Edwards invece è stata l'anticipazione della RSV-R dal 2003 al 2005, con corpo farfallato maggiorato (ma solo la Edwards da 51mm a 56mm), forcella con foderi di maggiore lunghezza per aumentarne la rigidità ed attacco pinze radiali.In più il modello 2003 adottava una diversa rapportatura interna del cambio con 1-2-3 più lunghe 5-6 più corte, fatto che sopperiva alla 'errata' rapportatura delle precedenti, che infatti per andare forte utilizzavano un finale 16/42 al posto del 17/42 (la Haga veniva venduta con il Z16 di pignone già installato). La eprom non è stata mai venduta INSIEME alla R, mentre il pignone suddetto era in dotazione.
TUTTE le rsv montano un serbatoio benzina costruito con la tecnica del nylon 'in rotazione', TUTTE le R montano cerchi OZ forgiati in alluminio (ancora più leggeri sulla Edwards/R2003), TUTTE le RSV montano pinze 'triple bridge' a 4 pastiglie separate, con la differenza del tipo di attacco (assiale o radiale) a seconda dell'anno. La moto è un mulo, affidabilissima e goduriosa, il motore non è all'altezza del Ducati dal 998 in poi, con il 996 'base' ce la si giocava ;) Sse vi servono altre info chiedete pure, qualcosa so. :lol: Guardacaso ho una R del 2002, gialla, 45000km, perfetta! Forse vendo. |
Dimenticavo: la qutazione, non potrei chiedere più di 4000€ per la mia, per la quale conta anche il valore affettivo, forse la Haga 4300, per via degli scarichi
|
ma i motori sono poi cosi affidabili?
poi mi risulta che sia lentissimo il servizio assistenza. quando la vende una moto del genere? io passerei... |
Grazie Slider34!
Se un giorno deciderai di comprare una R 100 GS paralever dal 1988 al 1998 fammi un fischio, sono certo che potremo scambiarci il favore... :) Ora mi viene una considerazione: "certo che il venditore del concessionario in questione è un bel farabutto!!!" Mi aveva detto che era una versione rarissima, che poteva essere acquistata solo partecipando ad un'asta (a cui andarono a ruba) come successe per la M-H Ducati... che ne hanno fatte 200 e sono ricercate in tutto il mondo... Io grazie al cielo di moto ne ho avute tante (o meglio tantissime) e di venditori ne ho incontrati altrettanti, ma magari riesce a fregare qualcuno. Perché questo non è commercio, è truffa. Ciao e grazie ancora a tutti. |
E' stato un piacere Levrieronero ;).
Charlie, ebbene si, i motori Aprilia/Rotax sono affidabili, senza ombra. Qualche problema si è presentato sui primi motori della serie 2001 per una errata procedura di assemblagio degli assi a cammes (olive piantate sull'albero) ma erano difetti che si riscontravano subito, nei primi 5000km della moto e riconosciuti da Aprilia. Più di un 'compagno di merende' con RSV o Falco ha passato brillantemente la soglia dei 100000km, che su un bicilindrico sportivo non è poco ;) Per l'assistenza in parte hai ragione, dipende se sei 'fortunato' con la regione di appartenenza ma diciamo che i meccanici davvero bravi su questa moto stanno sulle dita di una mano,rivolgendosi altrove a volte qualche rogna usciva, più che altro sulla fornitura di ricambi e sulla perfetta messa a punto del mezzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |