![]() |
Scusate, ma le farfalle dei K non sono motorizzate?...
|
....AAAAAALT...... tutte le moto con cruise control hanno il gas a doppio filo...andateci a guardare....;)....c'e uno dei due che interagisce con la centralina posta sotto il cupolino....
|
Anche questo è vero. + 10 allarmi del menga inutili.
|
quello nella foto è evidentemente un comando desmo, un cavo apre ed uno chiude. se le farfalle sono motorizzate probabilmente i due cavi comanderanno, con modalità desmo, un potenziometro/sensore di posizione collegato al motore che aziona le farfalle anzichè essere direttamente collegati all'alberino delle farfalle.
parlo in generale, non conosco nello specifico il motore.... |
Quello che volevo di re è che se le farfalle sono motorizzate, una qualsiasi tendenza ad aprirsi delle farfalle stesse si ripercuote sul motorino e non sul cavo.
|
I cavi acceleratore della serie k1200 vanno ad agire su un "potenziometro", il quale poi va a comandare la farfalla, che è motorizzata. Dovrebbe lavorare quasi come un sistema ride by wire....
|
Quote:
Quote:
|
mò non è che ad ogni cambiamento e/o miglioria bisogna cominciare ad allarmarci che stiamo seduti su una bara........
eppoi il gas si tiene aperto, cribbio.............:lol::lol: 'azzo mi frega a me del secondo cavetto???? ora vado a vedere, se c'è lo taglio.................:lol::lol: tanto c'è labbiesse, laessecì........:lol::lol::lol: |
Quote:
Io per esempio non sapevo di questo comando e dei suoi retroscena, e mi ha fatto piacere che qualcuno ne abbia parlato così adesso sò una cosa in più. |
Quote:
|
Andrea...
Se fosse effettivamente pericoloso non penso lascerebbero in giro un numero cosi' alto di moto con questo dispositivo. Pac Bravo taglia.... Solo aperto zio kan! Come il nano di Salerno! |
Il nano di Salerno tiene sempre aperto? Ah, non mi pareva. :cool:
|
Si .... Non la manetta....
|
Quote:
E comunque non capisco l'accanimento con chi ha posto un suo dubbio sul meccanismo. |
Quote:
|
mai compVaVe una biemmevvu con un solo filo del gasse..... e' da baVboni....:lol::lol::lol::lol::lol:
io sul giessemilleddue, l'ho fatto metteVe di pVoposito peV vantaVmene al baV |
Quote:
|
Quote:
|
come dice perfettamente rasu', non conta che il cavo vada ad agire su un potenziometro o direttmente sulla farfalla. La molla fara' il ritorno, ma il cavo doppio costituisce una ulteriore sicurezza se la molla si rompe. Tra l'altro un vero drive by wire dovrebbe non avere nemmeno i cavi, potenziometro direttamente dentro il comando del gas al manubrio e si va via solo di filo elettrico. Il questo caso la molla dovrebbe essere integrata nel comando gas stesso.Vantaggio:eliminazione totale di fili gas e possibili rotture(questo per chi dice che sono all'antica...).
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |