Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sogni avverati................ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=203989)

c.p.2 23-01-2009 01:05

Quote:

Originariamente inviata da schito.salvatore (Messaggio 3404264)
Volevo sapere quale motivo "emotivo" ci ha fatto diventare motociclisti
Vi dico il mio il film Easy Rider nel 1970 rimasi incancato dalla lucentezza dei raggi di quelle moto e dei paesaggi che attraversavano e voi........

quando ho visto Easy Rider motociclista lo ero già.. :lol: avevo già fatto il mio primo viaggio" San gimignano- Genova Sestri con la fidanzatina, lo ricordo ancora e ricordo le 1200 lire di benzina necessarie per i 320 km;)

ginoe 23-01-2009 01:43

Vidi una a Guzzi California e decisi che un giorno sarebbe stata mia. Così è stato tanti anni dopo. L'ho tenuta 4 anni e dopo il Pinguino's del 2006 capii che non era la mia moto per come intendo viaggiare e l'ho venduta ad un amico vicino di casa. Ho comprato la moto attuale che mi soddisfa oltre misura ma il mio cuore batte California. In fondo il primo amore non si scorda mai.

Berghemrrader 23-01-2009 06:35

Mio fratello maggiore passava le sere a sistemare le sue moto da regolarità e credo di essermi appassionato allora, ancora prima che mi comprassi un Malaguti Drop 50 per andare a scuola.
Ma lo spirito tourer (!?) è arrivato con la XTZ660 che per me era come avere una LT, da allora la moto non è più stata solo un gioco o una comodità per spostarmi.

liùc 23-01-2009 08:16

tanta bici, poi il motorino
e quando mio cugino mi ha fatto provare la sua XT500 mi sono ammalato.

per me è stato determinante il fattore libertà, potersi muovere autonomamente, essere indipendenti e poter girare senza spendere troppo.

La prima fu una Guzzi V35, nel 78. da allora i miei 15.000 all'anno me li faccio sempre. Non potrei farne a meno. Sono drogato.

Toro 23-01-2009 09:33

la bici è stato il primo mezzo diverso dalle scarpe. normale che poi la moto sia stata l'evoluzione

un po come le lunghe giornate di inverno a casa passate davanti alla tele seduti sul divano siano l'evoluzione di una comoda macchina.
da bimbo non mi piaceva stare in casa

ricccardo 23-01-2009 09:44

Abitavo in aperta campagna alle porte di siena,davanti casa campi, dietro casa bosco..,
a 10 anni il primo motorino beta 48cc 3 marce al manubrio tipo vespa recuperato sotto la parata di un vicino.
Dovevo partire correndo per inserire la prima perche era bloccata la leva della frizione... bei momenti che nostalgia.
Mi ricordo ancora la senzazione di onnipotenza che mi dava andare a palla nelle strade di campo con il motore imballato l'aria in faccia e il polverone che si alzava dietro...
Da allora non ho più smesso di amare le 2 ruote

Buso63 23-01-2009 09:52

Ho una foto di quando avevo uno o due anni a cavalcioni della MIVAL 125 del babbo.... poi da più grandicello passavo mezze giornate seduto sulle moto del meccanico vicino a casa passandole tutte e spippolando su tutto ciò che si muoveva, poi un saliscendi fra califfo.... vespa... transalp... africa twin... sputerino 50.... sputerone 250... GS :D
a mi me pias.... tanto

Panda 23-01-2009 09:59

tutta colpa di mio padre......!

SKITO 23-01-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3404592)
quando ho visto Easy Rider motociclista lo ero già.. :lol: avevo già fatto il mio primo viaggio" San gimignano- Genova Sestri con la fidanzatina, lo ricordo ancora e ricordo le 1200 lire di benzina necessarie per i 320 km;)

Io ricordo nel 74 la benzina a 330 lire che corrisponde, in quell' anno mi regalarono la prima moto vere una ducati 250 clamber a settembre feci il primo viaggio a Manfredonia sul Gargano indimenticabile............

aspes 23-01-2009 11:20

fin da piccolo con la bici era tutto un andare su una ruota, far sterrati, derapate etc., l'evoluzione e' stata naturale.A 14 anni ho trovato sotto il fango un tubone malanca abbandonato, ne ho recuperato il motore, l'ho portato in casa, poi ho cominciato a cercare nelle discariche, qualche pezzo si comprava e si scambiava , alla fine mi son fatto la moto in camera da letto, ci ho messo un anno e tutte le mancette settimanali....

SKITO 23-01-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3405259)
fin da piccolo con la bici era tutto un andare su una ruota, far sterrati, derapate etc., l'evoluzione e' stata naturale.A 14 anni ho trovato sotto il fango un tubone malanca abbandonato, ne ho recuperato il motore, l'ho portato in casa, poi ho cominciato a cercare nelle discariche, qualche pezzo si comprava e si scambiava , alla fine mi son fatto la moto in camera da letto, ci ho messo un anno e tutte le mancette settimanali....

Accidenti ASPES che pazienza:
Leggendo mi è venuto in mente quando nei primi anni 70 ci fu l' austerity e il sabato e la domenica non si camminava non nessun mezzo a motore.
Io fevi come te con una bici, e un paio di pattini a rotelle, con i quali consumai il mio primo paio di LEVIS:cwm21:... ed adesso invece porto la moto al conce per il tagliando...e si..... sono proprio invecchiato :(

SKITO 23-01-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 3404992)
tutta colpa di mio padre......!

Panda perchè tutta colpa di tuo padre ! ! ! ! il mio non me le faceva guardare neanche sui giornali:cwm21: nononstante fosse stato motociclista MV125

SKITO 23-01-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 3404299)
Avevo un campo da cross a 500 mt da casa mia, a 12 anni presi la moto di mio cugino che la lasciava dai miei per la vicinanza, e da allora non sono piu' guarito.

Che moto era Merlino..............

scagno 23-01-2009 15:53

a me salì la scimmia da rgazzino prima vedendo per strada il mitico Malaguti Fifty (versione di metà/fine anni '80), poi vedendo le mitiche Africa Twin e le SuperTénéré...mi facevano sognare le gare africane, gli spazi aperti, viaggi infiniti !!! :D:D:D

nossa 23-01-2009 16:29

Easy Rider l'ho visto, insomma ci ho provato credo due volte ma mi sono sempre addormentato:cool:

neoelica_bis 23-01-2009 16:38

mio padre: guzzi 350sp mi portava a spasso fin da piccino.
troppo bello. da allora malato

Wittmann 23-01-2009 17:44

Nel 1989...mio cugino compro' un Aprilia Touareg Wind 50...mi esaltai con le forme dakariane...ruppi le palle ai miei e mi feci comprare una RX50 piu' enduristica...un capolavoro con cui cominciai a fare enduro pian piano..ricordo ancora l'odore del fango e delle foglie bagnate di quell'autunno e come molti altri la assoluta di liberta' di andare per boschi meravigliosi guidando un mezzo che mi dava sensazioni uniche...mia madre da vera pazza mi seguiva lungo i percorsi in fuoristrada con il suo Sukuzi Santana...

Wittmann 23-01-2009 17:45

Cmq sempre enduro...ho sempre detestato le stradali :lol:

emmegey 23-01-2009 21:45

Il senso di libertà offerto da qualsiasi mezzo a 2 ruote motorizzato....

Tordo1000 23-01-2009 23:07

Motivi puramente riproduttivi. Era la seconda cosa per la quale vale la pena vivere.

Ora che mi sono riprodotto (in meglio, non ci voleva tanto), rimane la seconda cosa per la quale vale la pena sognare.

(:lol:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.