Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sella, ancora - Gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=203911)

cpelle 23-01-2009 19:27

Ne ho fatta modificare un'altra acquistata su ebay, se vi va date un 'occhiata a questo 3ad e fatemi sapere il vostro parere.
Grazie

piccolo mec 24-01-2009 18:44

2 allegato(i)
come scritto in vecchio 3d...... io ho preso il foglio di gel, ho fatto "scavare" l'imbottitura della sella, ho messo il gel, l'ho ricoperta con gommapiuma per rifinire il tutto e l'ho fatta rivestire a piacimento :eek::eek: totale 70 eurozzi...

per ciò che concerne la comodità poso solo dire.....
il mio zainetto-moglie ha un'ernia del disco e da quando c'è il gel dice che
non ha più dolori dovuti alle sollecitazioni della moto!!!! io posso dire che il
culo ringrazia :D:D:D certo al sole si scalda di più e d'inverno è un pò piu fredda oerò ne vale la pena....

ekkola

rexi 24-01-2009 19:38

azzzz. che poltrona.... ho alzato il manubrio e ancora meglio.....
ma io vengo da l'hyper...hihii....

slint 25-01-2009 02:35

Quote:

Originariamente inviata da piccolo mec (Messaggio 3408555)
come scritto in vecchio 3d...... io ho preso il foglio di gel, ho fatto "scavare" l'imbottitura della sella, ho messo il gel, l'ho ricoperta con gommapiuma per rifinire il tutto e l'ho fatta rivestire a piacimento :eek::eek: totale 70 eurozzi...

per ciò che concerne la comodità poso solo dire.....
il mio zainetto-moglie ha un'ernia del disco e da quando c'è il gel dice che
non ha più dolori dovuti alle sollecitazioni della moto!!!! io posso dire che il
culo ringrazia :D:D:D certo al sole si scalda di più e d'inverno è un pò piu fredda oerò ne vale la pena....

ekkola

ma dai hai acquistato le "pagine" in gel che avevo scovato io? :cool:

pensa che io ho fatto modificare la sella,ma non sono contento..credo che sia meglio la rigidita' che l'afflosciamento... :-o

ma quella che feci usando quel gel era ok :arrow:

charlie650 26-01-2009 00:08

il problema della comodita' delle selle e vissuto da molti come una assoluta priorita',tanto da comportare una riduzione del kilometraggio a cui si era abituati,o se e' troppo alta fa' venire meno la sicurezza,se troppo bassa stanca.

io da sellaio ve ne posso raccontare tante.da quello che :e' troppo alta per toccare bene,e' troppo dura per viaggiare,la zavorrina non sta' al suo posto in frenata la zavorrina si lamenta,il coccige danneggiato da un incidente,la prostata etc etc

.sono tutti problemi veri,e seri(anche se molti trovano le selle buone e comode cosi' come sono).cosi' negli anni mi sono specializzato,oltre che per l'estetica ancor piu' per il viaggiare comodi ed in sicurezza.e' venuta anche gente che aveva adottato il gel,ma si lamentava per l'alta temperatura che questo materiale comporta nei mesi caldi e nelle soste al sole,e mi hanno chiesto di escluderla,altri invece...da come si legge...si trovano bene con esso.
insomma,cento culi 100 problemi ed esigenze differenti.

a fronte di queste svariate problematiche mi sono fatto uno studio e di conseguenza un'esperienza che ha comportato dispendio di energia materiali e collaudi.ho ingaggiato utenti in partenza per capo north, per lunghi raid,ed anche competizioni (paris dakar transorientale etc.)e sono arrivato ad una selezione di materiali e tipo di interventi ottimali.tutto questo lo trasmetto a chiunque e con qualsiasi tipo di moto voglia provare le mie lavorazioni.poi ( e non e' un particolare da poco) vado in moto da sempre e quando mi parlate so' ascoltare e capire.

se posso esservi utile..........................;)

rexi 26-01-2009 08:36

complimenti bisognerebbe venirti a trovare.....

charlie650 26-01-2009 11:56

perche' no'.il caffe' c'e' ...............;)

rexi 26-01-2009 12:08

lavori anche x corrispondenza? i prezzi ? hai delle foto ?
magari apriamo un nuovo 3 d ?

charlie650 26-01-2009 13:13

il mio lavoro si svolge soprattutto per corrispondenza
per vedere i mie lavori andate su: www.sellemotoinpelle.it

o seguite il topic gia' esistente.:-p

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=192095

Unknown 26-01-2009 13:14

Charlie ho dato un'occhiata al tuo sito ma non ho trovato un prezzo! C'è modo di trovarli da qualche parte?

charlie650 26-01-2009 15:12

i tipi e modi di lavorazione e le possibilita' per il gs sono molteplici,quindi e' meglio che mi mandiate una mail o mp con le vostre specifiche ed io vi rispondo con possibilita' e prezzi.;)

trax70 20-07-2009 15:14

salve, io oltre alla k100 ho tdm 900, la sella non era un granche' e andando su vari forum ho trovato il sito www.nevadalabs.it, ho comprato il loro gel e mi sono fatto la modifica da solo, per me adesso la sella è perfetta e anche la zavorrina non rompe piu' ( che è la cosa migliore)

ankorags 20-07-2009 16:46

@trax70

Interessante! Avevo già visto quel sito ma non ero sicuro che quello potesse essere il gel giusto per le nostre selle.
Potresti dirci che quantità hai comprato, quanto costa e come ce l'hai applicato?
La sella adesso è più alta di prima?

mauro1709 20-07-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 3885386)
@trax70

Interessante! Avevo già visto quel sito ma non ero sicuro che quello potesse essere il gel giusto per le nostre selle.
Potresti dirci che quantità hai comprato, quanto costa e come ce l'hai applicato?

e magarai anche qualche foto ??? :!:

trax70 20-07-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3885440)
e magarai anche qualche foto ??? :!:

accidenti raga, alle foto non ci ho nemmeno pensato, ma sul loro sito ho visto che hanno creato una pagina web con le spiegazioni per farla, adesso vendono delle lastre, io avevo fatto con le strisce, ma le lastre forse sono pure migliori....comunque io ho levato la fodera, ho tagliato uno strato di poliuretano dello spessore del gel, ho ricreato la parte tolta con le strisce di gel e ho ricoperto con la fodera originale
si sta da Dio e come dissi sopra la morosa non rompe piu'

trax70 20-07-2009 20:46

Quote:

@trax70

il gel va benissimo per le selle, lo avevo gia' trovato su altri forum e ho voluto provare, la sella è esattamente come prima, perchè ho tolto lo stesso spessore del gel, cioè se il gel era di mm 10 ho tolto mm 10 dalla sella, percui è rimasto lo stesso...pero' il costo non lo ricordo, l'ho fatto l'anno scorso, ma era poco....

Flavio56 20-07-2009 21:31

io ho fatto modificare la sella da Charlie650, ragazzi andatelo a trovare!!!;)

Alegerbi 21-07-2009 00:52

Io ho la Touratech traspirante e la trovo molto più comoda dell'originale e molto fresca d'estate.

slint 21-07-2009 01:04

Quote:

@trax70

quel gel è uno spettacolo! va solo fatto tirare sotto la copertura al punto giusto...

se hai tra le mani un tappezziere paziente e bravo,vai tranquillo,ottimo risultato e spesa bassa.

trax70 13-09-2009 09:21

per la lavorazione avevo chiesto consigli alla nevadalabs.it mi hanno mandato un pdf con foto e istruzioni per l'applicazione, è stato facile, basta avere grafettatrice e un flex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.