![]() |
puoi montare delle semplici casse, purchè siano in polipropilene (la membrana in plastica) sono più resistenti rispetto a quelli con la membrana in carta.
|
Quote:
|
Io purtroppo mi ritovo con una radio montata dall'ex proprietario che va una vera chiavica.. Sto pensando di sostituirla con una autoradio nautica e telecomando a filo nautico con tanto di display e jack per ipod - sul sito della Sony e della Clarion ce ne sono svariati modelli... Unico problema..come cacchio si smonta la RADIO visto che non ne vuol saper di uscire dalla sede....neanche con le chiavette originali? Devo smontare tutta la fiancata??Poi..c'è qualcuno che ha a disposizione uno schema elettrico decente per fare le connessioni giuste?
|
Anch'io vorrei montare un'autoradio sulla mia 1150 RT e sono a conoscenza della bontà delle casse nautiche (sono un discreto velista), ma non vorrei utilizzare il cassettino: sto cercando da tempo un aggeggio che sia solo radio, magari con la scheda per gli MP3.
Che voi sappiate, esiste un prodotto del genere? Oppure, esiste un navigatore che possa ricevere la radio FM, magari dotato di slot per le memory card?? Prima o poi riuscirò a montare la radio sulla mia compagna di vita.... Ciao a tutti, datemi qualche dritta, una volta c'era in commercio una radio della Philips, mi sembra Split che si chiamasse, dove il display/comandi era separato dall'amplificatore... Tordello |
1100RT: la radio di serie è una mezza ciofeca, però ha i comandi al manubrio, si sente discretamente fino a circa 100 kmh anche se il volume va tenuto alto con conseguente effetto lunapark per chi ti vede passare (anzi ti sente passare) :D
|
scusatemi se riapro la discussione, ma dove avete sistemato il joystick sony? qualcuno di voi ha per caso una foto della torretta installata sulla moto, così per rendermi conto.
grazie grazie grazie |
non riesco a caricare le foto, vediamo se riesco ad essere chiaro ugualmente.
hai presente il tappo del carburante? circa 10cm in avanti verso il manubrio, al centro della carena. naturamente fissa solo la basetta, il filo lo sistemi meglio che puoi ogni volta che monterai la torretta, quando non ti serve lo conservi nel cassetto con la radio. spero di essere stato abbastanza chiaro |
speravo di trovare una collocazione fissa, ma credo tu abbia ragione.....meglio mobile.
e cosa ne dici di applicare la basetta al tappo di plastica nero al centro del manubrio? |
credo che posizionandolo sul tappo nero rischieresti di tagliare il filo, però puoi sempre provare prima di fissare definitivamente la basetta.
|
Anch'io ho montato a suo tempo l'autoradio della Sony con il comando a torretta, per fissare il comando ho montato una lama in alluminio sotto la piastra del manubrio ed esce verso il cruscotto solo per lo spazio della basetta della torretta .poi ho incollato il velcro sulla lama e sulla basetta in modo di poterlo rimuovere quando ne ho voglia .
il cavo l'ho fatto taglaire a metà e fatto mettere 2 micro spine una delle quali fissata al manubrio la parte SX verso sotto in modo che non si veda con una fascetta di plastica nera . Sul mio 1100RT i meccanici ufficali non ci hanno mai messo le mani e son felice così:lol: |
fatto....la torretta l'ho messa sul tappo di plastica nero sulla piastra del manubrio, in modo da non dover forare le plastiche sopra il serbatoio, e ho fissato il cavo assieme agli altri con delle fascette, per evitare si possa pizzicare od altro.
L'unica modifica necessaria per questa soluzione, è stata quella di tagliare il cavetto in prossimità del comando, collegando i due spezzoni con due jack da 3,5, in modo da poterlo togliere all'occorenza. ciao |
Foto foto foto foto!!!!! :-p
|
ecco le foto Weiss....niente di particolare, ma è abbastanza pratico e non ho forato nulla.
ciao http://www.flickr.com/photos/4494401...7623663076830/ |
Grazie GSOR! Mucho interessante! :-p
|
Per curiosita che modellodi preciso e la radio ?
E poi la puoi spegnere tramite telecomando (quindi senza aprire il cassettino)? |
si, la si può spegnere tranquillamente........per il modello, appena rientro, te lo faccio sapere.
ciao |
Grazie, fammi sapere
La tua mi sembra una soluzione abbastanza semplice da realizzare e molto vicino a quello che avevo in mente |
Eccomi sergius, è una sony CDX-GT420U, è un modello di un annetto fa, ma ne trovi di usate.
Ho preso questa in quanto legge le chiavette usb e altre fonti da collegare all'ingresso aux, l'ho pagata 35€ ed è davvero perfetta. Buona ricerca!!! |
Grazie
ieri x curiosita sono passato da Mediaw... e ce ne stavano diverse di Sony (piu o meno tutte con uscita usb e/o uscita x il jack ) solo che nessuna aveva i telecomando |
Il telecomando a filo, ormai è roba da museo, in negozio non lo trovi.
Quando prendi la radio sony, assicurati sia compatibile con la torretta Sony RM-X4S, i modelli più recenti non mi sembra lo siano. Ne trovi uno nuovo su subito.it, è di Firenze, ma mi sembra un po' caretto....prova a sentirlo! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |