Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   [Garmin] nuovo Mapsorca 6.15.3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=203222)

Lecter 18-01-2009 12:13

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 3391339)
Installato ,grazie.Versione in Italiano.
Credo che sia cambiato qualcosa ,ad una prima analisi.
Verificate la funzione "cerca".Non so dire se migliorata oppure peggiorata.
Mi spiego.Per prima cosa sono andato a verificare la funzione cerca che rappresenta ,per me,un grosso bug ,per i motivi che credo conosciate e che si è diffusamente parlato.
Ovviamente per verificare ho messo un indirizzo a me conosciuto ( Via Eduardo Nicolardi - Napoli) in precedenza dava come risultato 2 strade ; 1) Edoardo Nicolardi 2) Eduardo Nicolardi.Se sceglievi Edoardo Nicolardi Napoli dava risultato negativo l'altro invece giusto.Adesso se si sceglie Edoardo Nicolardi Napoli(la non giusta) ti da come risultato cmq la via giusta...o quasi.
Mi spiego ,e prego anche voi di verificare per vedere se è un mio problema oppure è dovuto al software,o scegli Edoardo Nicolardi oppure Eduardo Nicolardi - Napoli ti da sempre Traversa I Privata Eduardo Nicolardi pur essendo presente nella cartografia la Via che a me interessa e cioè Eduardo Nicolardi .
Volete per cortesia verificare con me la cosa?

Questo è quello che esce a me.
Ma considera che ho la versione 6.14.1 di Mapsource

Piotre 18-01-2009 12:29

A me, con la versione 6.15.3, trova esattamente quelle di ChuckettOne nella finestra "Seleziona via".
Tuttavia, se seleziono una qualunque delle traverse private (che son poi la stessa), la trova sulla mappa, se seleziono la via Eduardio Nicolardi, non trova nulla, mi ripropone l'elenco delle traverse.

Piotre 18-01-2009 12:40

1 allegato(i)
Screen capture:

vadocomeundiavolo 18-01-2009 12:41

domanda extra,per catturre le immagini usate paint o altro?

grazie.

SirAndrew 18-01-2009 12:55

puoi usare la combinazione di tasti "alt+stampa"...e incollare in un qualsiasi programma...io per gli screen capture uso
Hypersnap ma ci sono vari programmi free..tra cui Snippy e Gadwin print Screen

vadocomeundiavolo 18-01-2009 12:58

grazie,adesso provo.

paint non mi funziona piu'.:rolleyes:

Lochness 18-01-2009 20:58

2 allegato(i)
La versione precedente ,così come a ChukettOne ,non dava questo tipo di errore.
Ho notato una cosa però,se digiti unicamente la via ( Eduardo Nicolardi) senza indicare la città ti da la strada esatta anche al n° civico( è presente una strada omonima in altro paese),se invece indichi la città ottieni unicamente Traversa Privata I ......... senza la strada principale .:mad:
X vadocomeundiavolo ,premere unicamente il tasto " stamp" sulla tastiera e puoi incollare l'immaggine anche in un documento Word (clicca tasto dx - incolla).

vadocomeundiavolo 18-01-2009 22:11

grazie loch.

con paint potevo anche ritagliare un particolare.

Lochness 19-01-2009 00:21

E' un piacere :)

Dinamite 19-01-2009 02:01

Non riesco ad installare l'aggiornamento, mi da un errore critico con schermata blu e mi fotte anche la versione precedene di Mapsource.:mad:

Burro 19-01-2009 13:18

domanda

provando a costruire una rotta che presuppone di "ripassare" da un WP già inserito MS và in crash. Esempio: partenza WP1-tappa WP2 - Tappa WP3- arrivo WP1 = "error"

vi è successo???

Lochness 19-01-2009 14:50

Lo da anche a me l'errore.
Però lo da se vai nella scheda Waypoint e scegliendo "crea rotta mediante WP selezionati" Parti dal WP1 poi inserisci WP 2 e quindi di nuovo WP 1 ,ricalcola ti da l'errore WP1 already exists .
Si da la possibilità di copiare la stringa dell'errore negli appunti invitandoti ad inviarla all'indirizzo mail di supporto tecnico.L'ho fatto aspettiamo e vediamo.
Se invece crei una rotta semplicemente cliccando su i WP 1 (partenza) poi WP2(transito) e quindi WP1 (arrivo ) non succede niente.
Anche a te è la stessa cosa?

Dave 19-01-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 3392630)
X vadocomeundiavolo ,premere unicamente il tasto " stamp" sulla tastiera e puoi incollare l'immaggine anche in un documento Word (clicca tasto dx - incolla).

ottimo, grazie anche da parte mia;)

Dave 19-01-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew (Messaggio 3392246)
puoi usare la combinazione di tasti "alt+stampa"...e incollare in un qualsiasi programma...io per gli screen capture uso
Hypersnap ma ci sono vari programmi free..tra cui Snippy e Gadwin print Screen

grazie anche a te.....può sempre tornare utile

Burro 19-01-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 3394211)
......Se invece crei una rotta semplicemente cliccando su i WP 1 (partenza) poi WP2(transito) e quindi WP1 (arrivo ) non succede niente.
Anche a te è la stessa cosa?

se intendi unire i WP con lo strumento di "disegno" non mi da nessun problema.

mentre attraverso la maschera anche in questo caso va in crash

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 3394211)
.... inviarla all'indirizzo mail di supporto tecnico.L'ho .....

...idem....speriamo

Il Maiale 19-01-2009 15:58

continua a non funzionare con le mappe non garmin....tengo il vecchio!

Burro 19-01-2009 16:01

a "portata di mano" ho solo marokko topo e funziona.

sarà come l'altra volta alcune si e altre no................

SirAndrew 19-01-2009 16:46

la world routable basemap continua a non essere routable (mentre lo era in mapsource 6.13..peccato..)

padodi 19-01-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 3393235)
Non riesco ad installare l'aggiornamento, mi da un errore critico con schermata blu e mi fotte anche la versione precedene di Mapsource.:mad:

lo fa anche la 6.14.
leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=200974
la procedura e' una rottura, ma non c'e' altro da fare.
Disinstalla una mappa alla volta e poi prova a lanciare fino a quando non parte.
Prova a scrivere che cartografie non Garmin hai e tento di aiutarti

padodi 19-01-2009 19:11

Ma mi dite come va in genere?

Scusate ma dopo il delirio di cui ho scritto sulla versione 6.14.1 questa nuova 6.15.3 (ma vuol dire che ce ne sono state altre in mezzo, come va?
Ho letto quel che avete scritto, ma mi sate la lista difetti?:mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.