Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Fari Xeno, Led. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202452)

robediR 29-01-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3389765)
ma perchè vi ostinate a prendere kit specifici per la moto che li pagate il doppio di quelli auto e poi alla fine SONO IDENTICI :(

io e uno dei mecca BMW (ha un'Honda... :cool:) ci siamo presi su ibbey (ormai parecchi mesi fa) un kit auto (2 lampade e 2 ballast) a 100 euro (spedito), 6000 k, lampada H7 (ma volendo si può prendere la H7r, un pò meno comune, ma trovabilissima)

montati su in un attimo, NESSUN problema di compatibilità, nessuna segnalazione "LAMPF" dalla strumentazione

spendere 110, 120 euro per una sola lampada/ballast mi pare assurdo :confused:

sul sito xenolamp ci sono due tipi di kit:
Digital slim bike e professional bike.
Il primo con lampada H7r costa 59 €, il secondo 99 €. Qualcuno sa la differenza? il Kit digital slim bike sembra come prezzo piu simile a quello del kit auto suggerito da Themau!

lucar 29-01-2009 19:06

io ho preso su consiglio loro il top bike, mandagli una mail che fanno sconto per qde

twinspak 29-01-2009 23:04

Quote:

Originariamente inviata da robediR (Messaggio 3422510)
Il primo con lampada H7r costa 59 €, il secondo 99 €. Qualcuno sa la differenza? il Kit digital slim bike sembra come prezzo piu simile a quello del kit auto suggerito da Themau!

Qualcuno sa la differenza?? Intanto ho mandato una mail anche io. Credo che il professionalbike sia quello con il can bus per la centralina del gs, non so.
Un altra cosa, qualcuno sa la differenza tra lampada h7 e h7r??

Grazie

mazz06 30-01-2009 00:13

La differenza tra la H7 e la H7r consiste in una fascia nera laterale nella lampada e dovrebbe evitare l'abbagliamento.

RAVLER 30-01-2009 08:26

Quote:

Originariamente inviata da robediR (Messaggio 3422510)

Su consiglio del Sig.Max di Xenonlamp ho preso il professional slimH7R 4300°K , che non da problemi a moto col Canbus. Montato l'altra sera su un GS800F..... la luce (tanta!) è bianca e non si nota.

twinspak 31-01-2009 01:38

Ragazzi, qualcuno potrebbe cosnigliarmi il corretto allogiamento del ballast su un gs del 2007??

Grazie

lucar 31-01-2009 09:29

twin usa il tasto cerca, troverai molte discussioni tra cui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=xenon

twinspak 31-01-2009 14:31

uff, come al solito, ma possibile che solo io non trovo nulla con il tasto cerca?? :mad:

Grazie lucar :D

lucar 01-02-2009 01:09

prego carissimo!

wallace1976 08-02-2009 08:19

infrmta bene perche un dipendente di mio cugino che ha un'officina auto mi ha detto che se sostituisci i fari originali devi rifare la revisione,se fosse cosi anche per moto a questo punto conviene l'aggiunta di un faretto supplementare,più spesa meno scazzi non credi?

pepot 08-02-2009 08:35

Quote:

Originariamente inviata da wallace1976 (Messaggio 3445735)
infrmta bene perche un dipendente di mio cugino che ha un'officina auto mi ha detto che se sostituisci i fari originali devi rifare la revisione,se fosse cosi anche per moto a questo punto conviene l'aggiunta di un faretto supplementare,più spesa meno scazzi non credi?

sia con lo xeno che con un faretto aggiuntivo non sei a norma
le forze dell'ordine però chiudono un occhio sempre che sia montato tutto bene e non dia fastidio a chi incroci per strada

Piripicchio 08-02-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviata da fd1970 (Messaggio 3377084)
Ciao a tutti,
ho tre semplici domande da sottopoprvi sui fari allo xeno della mi gs1200 2008.
1) quali fari allo xeno montare

se non sbaglio la GS1200 monta lampade H4 o H7 (lo puoi verificare comunque sul manuale della moto), la colorazione è a scelta ma io ti consiglio 6.000k
Quote:

2) non difficili da montare

se hai un minimo di esperienza in fai da te non sono difficili altrimenti fai fare ad un elettrauto che con 15€ al massimo ti monta tutto.
Quote:

3) dove acquistarli.

sicuramente su ebay, se prendi un kit normalissimo per auto, quindi per 2 fari, spendi 80€ comprese le spedizioni che se ti dividi con un'altro GS ti viene a costare 40€!

Quote:

Grazie a tutti

de nada ;)

wallace1976 09-02-2009 00:21

Devo ancora informarmi bene anche io per quando farò l'acquisto ma fatta la revisione richiesta non dovrebbe poi essere tutto apposto?

twinspak 09-02-2009 06:22

NO, perchè la rivisione non sostituisce l'omologazione, che andrebbe rifatta alla motorizzazione.
E poi sappiamo tutti come vengono fatte le revisioni......Con il faro allo xeno, gioà quwella non dovrebbe passare

Piripicchio 09-02-2009 10:12

con il faro xeno passa tranquillamente la revisione e la polizia se ti ferma manco ci fa caso.
ovviamente bisogna mettere i fari proiettat correttamente senza abbagliare nessuno

wallace1976 09-02-2009 19:37

resto dell'idea che se una volta tanto si facesse chiarezza non sarebbe brutta cosa!
Ogni cosa in sta nazione funziona sull'equivoco,cavolo se i pezzi montati sono certificati come omologati perchè poi incontri un polizziotto e ti devi affidare:o alla sua incompetenza(non potendo conoscere ogni modello di moto sul mercato e relativi accessori) o al suo buon cuore.
Cavoli questa non è legge è terrorirsmo vero e proprio!

pepot 09-02-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviata da wallace1976 (Messaggio 3449834)
resto dell'idea che se una volta tanto si facesse chiarezza non sarebbe brutta cosa!
Ogni cosa in sta nazione funziona sull'equivoco,cavolo se i pezzi montati sono certificati come omologati perchè poi incontri un polizziotto e ti devi affidare:o alla sua incompetenza(non potendo conoscere ogni modello di moto sul mercato e relativi accessori) o al suo buon cuore.
Cavoli questa non è legge è terrorirsmo vero e proprio!

lo xeno sulla moto non è ammesso se montato a posteriori
è tutto chiaro, nessuna incertezza
per avere lo xeno la moto deve avere il correttore autamatico della parabola per cui se non lo hai non sei a norma
sono il primo a montarlo per cui trasgredisco volentieri visto che le forze dell'ordine chiudono un occhio visto che la modifica aumenta la sicurezza purchè ben settato

Piripicchio 09-02-2009 23:59

c'è da dire che i poliziotti o carabinieri che siano manco se ne accorgono, voglio vedere se ti fermano di notte e gli dici che è la nuova stupendissima lampada alogena simil xenon se ti smontano la moto per cercare la centralina ballast

gary73 10-02-2009 00:11

Ma sì, quoto Pepot & Piripicchio (x una volta). Mi ha fermato la municipale (auto) in Via Gregorio VII (roma) di sera, moto con xeno e scarico in titanio aperto, in più la sera metto una lucina a led rossa tipo da bici per essere più visibile: patente, libretto e assicurazione...ok può andare:lol::lol::lol:
Magari se erano motociclisti...:rolleyes:

twinspak 10-02-2009 03:09

Raga, ma un poliziotto o carabiniere serio che sia, si mette a perdere tempo con ste stronzate??? Lucette o fari allo xeno?? Ovvio che se hai una marmitta che sveglia tutto il vicinato rischi di più, ma su via, per ste cretinate nemmeno si mettono a perdere tempo. Diverso è se a fermarvi è una pattuglia della municipale, li può anche darsi che vi facciano problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.