![]() |
beh, a me e' capitato sulla moto di peranga che siccome il paramani lato freno sfiorava la leva, non gli ha mandato a buon fine il test dell'abs all'avviamento della moto. Son sceso con la frenata residua mentre lui provava la mia moto e io la sua,gia' intenzionati a farla vedere al conce, e solo dopo che ci siamo fermati ci siamo accorti dell'inconveniente dovuto al paramani.
|
Può sembrare una barzelletta ma anche io confermo che il problema era stato già ampiamente discusso su walwal e, soprattutto, è un problema vero.
|
Se fate un bel cerca troverete un'ampia discussione già avviata mesi fa....
purtroppo è tutto vero:-o |
Confermo che è vero che può accadere.
Nel 2005, in off su una mulattiera in pendenza, mi franò la strada e scivolai a terra. Inavvertitamente mi si girò il paramani dx, tanto da bloccare la leva del freno. Me ne accorsi tirando su la moto, dal fatto che il servofreno emetteva rumore continuo e la moto nonostante messa sul folle rimaneva inchiodata. Credo che i paramani delle 2008 siano stati modificati proprio per evitare questo problema. |
Confermo che la cosa è risaputa da anni e ne avevo fatto menzione io stesso un po' di tempo fa' qui cu Qde....basta avere un po' d'occhio nel controllare ogni tanto la posizione dei paramani tutto qui...
|
Confermo...
Quote:
Della lettera non so nulla, ma il problema è noto ai concessionari da almeno due anni... |
ma ziocane, il problema cè potenzialmente su tutte le moto con tutti i paramani fissi ma ci fate o ci siete rimba ?!!?!?!
|
Qui nn è arrivato nulla
|
A me e' arrivata una lettera da BMW che diceva piu' o meno cosi' ...:
Gentile cliente , le rammentiamo di fare rifornimento quando la spia della riserva si accende onde evitare che i blocchi il motore con conseguenti pericoli di cadute dal veicolo ... A parte le battute ... Io le avevo sulla Trans Alp , ma mai e poi mai avrebbero potuto toccare le leve .... Mah |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Successivamente il fissaggio del paramani l'hanno reso un pò più robusto, tutto qui. Si, sono un pò rimbambito... :cool: |
L'ho ricevuta ieri. Confermo il contenuto a riguardo dei paramani.
La mia moto è un ADV del 2006. Ciao |
Quote:
|
Adesivi e fai da te
Ciao,
ricevuta lettera, adesivi e pagina da aggiungere al libretto di uso e manutenzione :rolleyes::rolleyes: il mio GS però è immatricolato in svizzera. è confortante sapere che siamo noi utenti a doverci prendere la briga di tenere sottocchio un problema causato dai genietti del FIZ a Monaco di Baviera:mad::mad: |
E' arrivata anche a me oggi. Gs comprato a Roma.
Quasi non ci volevo credere ! |
Quindi la mia vecchia Trans Alp ha dei paramani migliori della tanto osannata GS ?
|
Qui a Roma stanno arrivando a tappeto a un sacco di gente. Secondo me qualcuno ha vinto una bella causa con mamma BMW sennò non si spiega come mai la mandino solo oggi nel 2009!
Cmq io, un annetto fa, occorsi proprio nel problema. Mentro viaggiavo sul raccordo qui a Roma di colpo mi frenò la moto! :confused: Vi assicuro che all'inizio pensi subito al motore, è davvero difficile ipotizzare (tra un porcoqua e un porcolà) ad una cosa del genere se non l'hai mai sentita prima (col senno di poi, si sa, sò tutti fenomeni). Fortunatamente, appena fermo ad un'area di servizio, un collega motard mi fece notare che, a giudicare dal colore assunto, i miei dischi anteriori erano: A) arrossiti dalla mia guida maschia e sprezzante del pericolo metropolitano B) ....prossimi alla fusionenucleareglobale. ....propesi x la seconda ipotesi, da cui deducemmo l'accaduto. Certo però a ripensarci potevo rimanere offeso, ma di bruttobruttobrutto neee. |
Riguardo ai paramani nulla.... in compenso mi è arrivata una azione di richiamo per cambiare i tubi dei freni "che alla lunga si possono rompere" e per cambiare l'esa che "alla lunga può andare in tilt"
Era forse meglio se ricevevo solo la lettera dei paramani??? |
Quote:
E io che non volevo mettere adesivi sulla moto...:mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |