![]() |
Quote:
|
Quote:
Io aggiungo che visto quello che leggo suggerisco di spendere qualche euro in qualche corso di guida, anche quelli credo siano ben spesi, forse più di ABS, ASC ed ESA. |
Assolutamente ABS e ASC!
|
Dopo 20 anni di moto,da un mese ho ABS-ASC sul GS.......già provati e piacciono entrambi:tongue3::eek: e chi se ne frega dei supermanici!!
|
..Confermo ABS.....almeno......come già detto altrove.....mi ha evitato un paio di volte, dal finire contro una smart e contro un furgone che entrambi (mattina alle 6,15) mi tagliarono la strada........
|
Nel mototurismo ritengo l'abs indispensabile almeno quanto sulle nostre autovetture.
Sulla mia GS monto anche l'ASC. Beh, quest'ultimo lo trovo un po' invadente. Nelle uscite dai dossi, dalle curve etc, non mi permette di alzare (neppure per qualche centimetro) la ruota anteriore perchè interviene subito. Perdo un po' il piacere della guida al limite. Ho provato a disinserirlo e le cose vanno meglio, almeno quando uno fa una guida un po' cattiva. Esiste anche l'impostazione per lo sterrato... ma non ho avuto modo di provarla davvero. In verità non ho la forza e la tecnica di portare un GS in sterrato. :confused: Insomma: ABS sicuramente ASC: utile su fondi scivolosi ma non indispensabile. Se cambi frequenstemente il carico della moto (passeggero, bagagli) ti consiglio anche l'ESA. |
Quote:
Per me, si ad ABS ed ASC: se un congegno interviene per correggere un errore umano, allora è sempre il benvenuto. Le leggi fisiche non si cambiano, è vero, ma molto spesso l'irreparabile si verifica senza arrivare alle estremizzazioni. |
Ma questi benedetti consigli dei concessionari, arrivano da gente che va in moto o no? Se guardi le risposte di questo thread, a proposito di ABS, la risposta è quasi unanime.
|
Strano però che un conce non consigli un accessorio che a lui fà guadagnare di più, boh.
Se devo dire la mia, qualsiasi elettronica ci sia fra me e la moto mi fà perdere il piacere di andare in moto, e quindi preferisco non avere nulla di elettronico, ovviamente non vuole dire che abs ecc non salvino la vita, ma siccome per me la moto è sensazioni, l'avere quelle robe là mi fanno perdere queste sensazioni. |
Quote:
|
prima di tutto complimenti al concessionario..................qua non si tratta di manici o no tutti bei discorsi ....ABS... LO SPAURACCHIO DEI SMANETTONI..........io voglio vedere quando ti attraversa all'improvviso qualunque cosa davanti a te se ai il tempo di ragionare o di dire come spesso sento ....tanto io la moto la controllo.........palle..........tu tiri la lava e tenti di fermarti se non si bloccano le ruote ....se si bloccano .........perterra!!!!!!!!!! ABS serve in questi casi MA PENSIAMO se ABS è indispensabile sulle auto che anno 4 ruote figuriamoci su due ....cha fastidio da ABS sulle moto se non sei al limite lui non c'e amici io o avuto moto vespe o conosciuto ABS su le ultime due BMW non coprerei mai più una moto sensa ABS SALUTO DA uno che a la vostra stessa passione
|
Quote:
sarà mica perchè ha sul groppone solo modelli senza che non li vuole nessuno???????? |
Quote:
|
l'ASC non mi piace ma l'ABS lo ritengo assolutamente necessario.
Il problema riguarda solo noi italiani: evidentemente in molti si "vergognano" a montarlo in quanto temono di sentirsi giudicati poco abili alla guida! Cazzate!!! L'ABS non ti aiuta in una staccata al limite ma è utilissimo quando si è (magari ai 40 Km/h) legermente deconcentrati e ti attraversa il bimbo. E' in quei casi che l'ABS ti salva. Sento tanta gente dire: "l'ABS io me lo faccio da solo! Sono io a modulare la frenata e la controllo molto meglio dell'ABS" Ad agosto io mi sono trovato una macchina ferma dietro una curva. Andavo abbastanza veloce ma con l'ABS sono riuscito a fermarmi in tempo. Purtroppo l'amico che mi seguiva era un sostenitore della teoria citata precedentemente e, "facendosi da solo l'ABS" mi ha tamponato in pieno sfasciandomi la borsa e, peggio ancora, impattando sulla gamba del mio zainetto Io l'ABS lo voglio! Non mi vergogno a dirlo. |
abs no..................
|
Quote:
|
Per la sicurezza: SI
Se non vuoi rogne legate al marchingegno: NO :lol::lol::lol: (Io sul GS ho scelto NO) |
scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile se tu non ai ABS arrivando in una curva al limite o fai un dritto o pinzi ( non ai il tempo di ragionare in quei momenti non sa neanche quanto ai in tasca parlo per esperienza )pinsando si blocca la ruota e su due ruote per manico che tu sia in piedi non ci stai ....con ABS puoi avere na schanz non è che fa miracoli puoi fare il dritto magari a una velocità minore o riuscire a fare la curva perchè la ruota non si blocca,con il controllo di trazione li uno può decidere se metterlo o no anche se molto importante per la sicurezza comunqe quando conosci la moto e ai un po di sensibilità può essere più divertente sensa ciao
|
Quote:
|
Ma insomma, possibile che chi è un fautore dell'abs non accetta le opinioni degli altri? Se a qualcuno non và l'ABS, non gli và, punto e basta.
Poi se trovassi quei 3d in cui a più di qualcuno proprio l'abs bmw ha tirato bruttissimi scherzi, per non parlare di quelle moto che hanno pure il servofreno, allora chi dubita del "marchingegno" forse non ha tutti i torti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |