Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ecco il mio nuovo amore GS 1200 White (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202258)

Doppiozero 11-01-2009 10:40

Mi piace moltissimo! Complimenti.
E condivido la domanda "quando esce il sole?". E quando se ne va il ghiaccio?

Piripicchio 11-01-2009 11:05

di quel colore è molto bella ma... metti gl'adesivi sul serbatoio come quelli dell'adv, magari color blu elettrico come sullo stemma bmw e poi, cosa importantissima..
cerchi a raggi neri.
tocco finale; faretti per riempire un po l'avantreno, sotto il becco sembra vuota

P.S.
se con un GS ti chiedi quando esce il sole per poter uscire in moto, forse non è la moto per te..

nerone24 11-01-2009 11:26

bellissima ..ma hai riverniciato anche il serbatoio ?

Deleted user 11-01-2009 11:27

peccato per i cerchi in lega ...

Ivan R1150R Black 11-01-2009 13:40

Forse sarà l'entusiasmo iniziale, ma ti assicuro che non rimpiango niente!
La "R" era davvero troppo pesante, anche se io sono 1,83 per 85 Kg, tra borse e fidanzata, ho sempre sofferto il peso nelle manovre a moto ferma.
Con il GS mi sembra tutto più facile, il peso è distribuito im maniera diversa, la percezione è immediata.
La mia ragazza mi dice che si sente in poltrona, ed io ho modificato completamente il mio stile di guida, più leggero, più sobrio, ed anche più sicuro.
Del motore non ne parliamo, sembra di essere passato da un secolo al all'altro.
Quello della R (moto che continuo ad amare!) era meno corposo verso il basso, in alcuni casi in montagna con curve molto strette avevo la sensazione di essere sempre nella marcia sbagliata.
Con il GS non essendoci buchi tutto è più semplice e divertente! e poi tira come un dannato!!!!
Insomma sono giunto alla conclusione che forse dovevo comprarla prima!

Ivan R1150R Black 11-01-2009 13:50

Ho speso solo 100 € per verniciare i due pezzi, serbatoio e becco anteriore.
Logicamente la moto è stata smontata e rimontata da me, pertanto niente costi di manodopera.
Per la verniciatura sono stato a Pavia in una carrozzeria ufficiale BMW, che di solito fa solo macchine.
E' stato usato il bianco del tetto della "Mini", che è praticamente lo stesso del vecchio ADV.
Il ciclo di verniciatura è il solito: vernice bi-componete, e 2 mani di trasparente (con questo tipo di vernice è indispensabile, in quanto la sola tinta è opaca"
Asciugatura in forno, e poi a parti fredde una lucidatura con finale che del Polish.
Il risultato è perfetto colore omogeneo ed estremamente resistente.
N.B.
Per migliori risultati consiglio di rimontare le plastiche dopo 2/3 giorni dal ritiro del carrozziere, perche la vernice si deve cristallizzare.

N.B. la moto prima era Gialla

mulder72 11-01-2009 14:57

Bella bella bella, complimenti

gnaro64 11-01-2009 16:16

Io sono un nanetto di 1,70 x 70 kg ed ho sempre pensato che: maggiore altezza=baricentro + alto=maggiore difficoltà nelle manovre da fermo.....ma se tu mi dici il contrario..beh...mi stai proprio convincendo...

mamba 11-01-2009 23:13

Ma cos'hai,il primo GS ad energìa solare?
Cosa te ne frega del sole....porta la mukka al pascolo che ha bisogno di "erba" non di vernice!!:lol:

ziofranco.GS 11-01-2009 23:59

consiglio di verniciare anche le fiancatine nere, ma fatti mettere dal tuo carrozziere uno strato maggiore di trasparente, la parte fronte marcia tende a staccarsi con i sassi ed il pietrisco. Gia successo a me con il gs precedente, quello nuovo 08 l'ho fatto verniciare bianco e blu. Ora devi pensare al colore delle fiancatine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.