Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   differenti punti di vista... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201764)

Supermukkard 07-01-2009 20:35

Io uso solo cartizze così quando muoio chissà che pulito che mi trovano dentro!

craa 07-01-2009 20:39

Lo uso spesso e ho la sensazione che il motore giri un pò meglio.
Ma forse è solo suggestione! :confused:

aspes 08-01-2009 11:34

ragazzi, non discutevo se va meglio o peggio, se dia o meno vantaggi funzionali.Lo slogan recita "ogni 20000 km ne fai 500 in piu'" .E' evidente che la finalita' dello slogan e' indurti a pensare che ne hai un ritorno economico.E' in questo che ritengo la pubblicita' ingannevole, non sulle qualita' del prodotto....

"Paolone" 08-01-2009 11:38

Faccio sempre gasolio in CH, dove a parità di costo con quello "normale" in Italia, è senza zolfo. Mai un problema e spero che mi faccia durare il motore più a lungo....

varamukk 08-01-2009 11:39

Ho sentito dire da un benzinaio che si può mettere un litro di benzina in un pieno di gasolio e l'effetto pulente è analogo...
Io però non ho mai provato Hurrà....:confused:

sailmore 08-01-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3366816)
ragazzi, non discutevo se va meglio o peggio, se dia o meno vantaggi funzionali.Lo slogan recita "ogni 20000 km ne fai 500 in piu'" .E' evidente che la finalita' dello slogan e' indurti a pensare che ne hai un ritorno economico.E' in questo che ritengo la pubblicita' ingannevole, non sulle qualita' del prodotto....

hai detto bene: pubblicità ingannevole, alias grandissima presa per il ku@@

ma sarà sempre peggio con il tempo... le petrolifere avevano fatto grandi progetti per i carburanti "speciali" e oggi se li rtrovano praticamente invenduti per il costo elevato.

zergio 08-01-2009 11:45

a falconara marittima (an) c'è una raffineria.

tutti i gestori caricano lì.

a me sta cosa mi sa di una mega cojoneria.

comunque c'è il TUCKER Se qualcuno vuole risparmiare fino al 30% sul carburante.

lucar 08-01-2009 18:24

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 3366849)
Ho sentito dire da un benzinaio che si può mettere un litro di benzina in un pieno di gasolio e l'effetto pulente è analogo...
Io però non ho mai provato Hurrà....:confused:

attenzione che i moderni motori a gasolio non digeriscono tutto come i vecchi a precamera, hanno pompe molto delicate!
:rolleyes: non fraintendete!

Tricheco 08-01-2009 18:54

a me num me pias

varamukk 08-01-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3368359)
attenzione che i moderni motori a gasolio non digeriscono tutto come i vecchi a precamera, hanno pompe molto delicate!
:rolleyes: non fraintendete!

Quindi lo sconsigli..?

lucar 08-01-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 3368478)
Quindi lo sconsigli..?

decisamente sconsigliato!

Bandit1971 08-01-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviata da sailmore (Messaggio 3366856)
hai detto bene: pubblicità ingannevole, alias grandissima presa per il ku@@

ma sarà sempre peggio con il tempo... le petrolifere avevano fatto grandi progetti per i carburanti "speciali" e oggi se li rtrovano praticamente invenduti per il costo elevato.

Anche del GS dicono UNSTOPPABLE ... Quando non resti a piedi ...
Quindi ? Pubblicita' ingannevole ? ;-))

Bandit1971 08-01-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3368499)
decisamente sconsigliato!

Lucar ma che stai a di ? I gasolii speciali hanno un piu' elevato potere pulente e quindi sono piu' consigliati per i motori diesel moderni che hanno sempre piu' alti rapporti di compressione .... Io per la mucca uso sempre benzina Agip ( quella speciale che non mi ricordo come si chiama ... ) e il gasolio uso il blu diesel ( perche' abbiamo la convenzione con Esso ) ma secondo me e' sempre migliore quello dell' Agip ...
All'estero per la benzina vanno gia' i modelli blended dove a priori puoi impostare tu il numero di ottani prima di fare benza ... In Italia siamo ancora indietro ...
PS : Comunque il 90% dei distributori di benzina/gasolio e GPL montano le elettrovalvole che vendo io ....

SeaWolf 08-01-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Bandit1971 (Messaggio 3368825)
Lucar ma che stai a di ? I gasolii speciali hanno un piu' elevato potere pulente e quindi sono piu' consigliati per i motori diesel moderni che hanno sempre piu' alti rapporti di compressione ........

credo si riferisse alla benzina aggiunta al gasolio:lol::lol::lol::lol:

lucar 08-01-2009 21:38

esatto sconsigliavo l'aggiunta di benzina al gasolio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.