![]() |
@MagnaAole:comunque, l'abitudine (e vicerversa) al telelever/paralever ti porterà a non familiarizzare da subito neanchè con la regina delle moto in stabilità, vista la completa diversità di funzionamento e risposta della moto con il telelever.
|
@gianluigi34:no no gianluigi.....il senatore sono io :lol:
skerzo ovvio io ho voluto solo sviare il discorso dal fatto 200kmh si o no e tornare sul motivo del 3ad.....e come risolvere il problema; le mie considerazioni sono state poi altre......il parabrezza piu alto aiuterebbe un pò?? cmq il gs800 me lo faccio.....MI VEDRETE AL MUKKEN CON LA MOTAZZA NUOVA :lol: |
....mbè vista la tua anzianità di registrazione, è vero il senatore dovresti essere tu, ma senza altare, un re non regna su nulla...
Tornando al tread, io ho anche il parabrezza originale più alto (quello costosissimo BMW, sigh) e l'effetto vela non si presenta neanche in questo caso. Anche se devo ammettere che le turbolenze sul casco si sentono ( e vorrei pure vedere...) ad una certa velocità. Ciononostante la moto è piantata su un binario sia in rettilineo che su curve di qualsiasi raggio (ovviamente senza esagerare...). Quindi, vai tranquillo, che la moto è molto meglio di quello che t'immagini, molto meglio... |
La mia opinione personale (che peraltro condivido.... :-) ) e che nn si può cercare la stabilita' di una naked o di un stradale su un gs800.... servono per fare cose differenti.
(anche se ammetto che i più grossi passoni della mia vita li ho avuti da dei Gs....) |
Ciao a tutti, mi presento ora anche se è da un po che vi leggo,sono un mototurista che dopo circa 30 anni di moto sportive e sport turer, con le quali ho girato tutta Europa, questa estate ho avuto la possibilità di provare la f800gs nuova di pacca di mio fratello, e da quel momento è stato amore a prima vista, arrivato a casa sono andato subito al concessionario bmw è ho fatto il grande passo.Cio che mi aveva sempre fatto titubare su questo genere di moto era proprio la tenuta di strada sul misto, sia stretto che veloce, ma alla mia prima uscita mi sono dovuto ricredere, la comodità,la stabilità,la maneggevolezza e non ultimo il motore, non fanno invidiare nessuna stradale.
D'altronde pensandoci bene gli enduristi a 180 ci vanno sullo sterrato,sulla sabbia ecc figuriamoci sull'asfalto.. se poi rimaniamo dentro i limiti del codice della strada, allora la tenuta diventa eccezionale. Lamp Adriano |
Ma secondo voi, in curva, lasciando perdere quelle velocità da fanatici di cui si parlava più su, la nostra ruotina da 90...sull'asfalto ci dà una buona sicurezza? Ho sempre come l'impressione d'aver troppo poca gomma a terra....
|
Premesso che la sicurezza deriva dalla connessione cervello-situazione stradale-polso, la nostra ruota offre una tenuta molto molto buona e io non ho mai avuto problemi.
Ovvio che se cerchiamo di fare un tornante a 180 km/h qualche problema di tenuta lo avremo, ma a livello mutande più che altro :rolleyes: |
Quote:
|
A me l'anteriore da fiducia e lo sento bene in ogni situazione di guida, quindi se tu vai anche tranquillo non preoccuparti che di problemi non ne avrai.
|
@teofrasto:i curvoni veloci li affronta con molta stabilità senza tentennamenti, a volte stupisce per la tanta stabilità, nonostante sia un'enduro...
La regola principale è : NON ESAGERARE!!! Che tra l'altro è la regola del buon motociclista. Fidati della 90 90 21, perchè non è la ruota che fa la stabilità, ma tanti parametri (telaio, ciclistica, ruote, peso .....). |
Più che altro avrei un pò paura ad andare così forte per la presenza della camera d'aria
( anche se le moto che avevo una volta l'avevano tutte e sono sempre andato tranquillo, ma...ora sono padre di famiglia ) |
io massimo sono arrivato a 178....di gps sulla terra e con le mousse....poi ho tolto, ma non galleggiava.
però dritto dritto non andava!!! |
scusa Stefano, credo di non aver capito bene:
178 effettivi e con le mousse ok l'ho capito, sulla terra intendi su strada sterrata o cos'altro? |
Scusate l'ignoranza.. ma cosa sono "le mousse" ?
|
scusate l'ignoranza cosa si intende per galleggiare ? pensavo che si riferisse solo a guida su sabbia...
|
@andjappa:la "mousse" è una specie di impasto di gomma che si mette all'interno delle coperture...In pratica sostituisce l'aria.
|
Ah, ok! grazie :-D
|
Quote:
si dai, su sterrato..... |
Non ho ancora provaro a tirarci ma devo dire che la moto è stabile e stramaneggevole al tempo stesso.
Questo ferro è uno spettacolo in tutto!! |
Quote:
buonanotte, a 180 all'ora effettivi e su sterrato non andava proprio dritto dritto! :lol::lol::lol: neanche se avesse i cingoli ci andrebbe dritto dritto :rolleyes: cmq noi comuni mortali che viaggiamo a velocità quasi sempre inferiori e per lo più su asfalto direi che possiamo stare più che tranquilli dopo un simile test :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |