![]() |
Quote:
|
Scusate si sa come è andata a finire? Era la batteria o altro?
Io ho sostituito la batteria meno di un mese fa, ma continua a darmi problemi. L'alternatore non carica tantissimo, ma facendo della moto un uso quasi esclusivamente cittadino, il meccanico mi ha detto che "non carica abbastanza" e quindi queste partenze non sono "garantite". Come soluzione mi ha proposto l'acquisto di un alternatore nuovo (prezzo circa €. 700,00 ad esclusione della mano d'opera). Diciamo che la mia esperienza è più prossima a quella di gianni50 Quote:
|
Salve a tutti, riuscirei a far ripartire una bmw r 45 con una batteria da 9 ah???
|
Milkp, ti ho già risposto qui, prova a leggere le risposte alle tue domande.
Grazie. |
Qualcuno può darmi il numero che identifica il -Regolatore di tensione- della R1150R anno 2004 (TwinSpark) ?
Grazie! |
|
Mi aggiungo alla discussione. BMW R1150 R ABS 2003
Cambiata la batteria Mercoledì scorso perché morta davanti a meccanico dove stavo prenotando tagliando -Montata batteria originale BMW (moto appena acquistata da un privato che mi aveva comunque avvisato che la batteria era alla fine). Giovedì ho percorso 200km prevalentemente in autostrada, moto accesa più volte senza alcun problema. Oggi volevo farmi un giro, ma batteria di nuovo a terra. Partita con booster, breve giro, alla prima accensione successiva riparte senza problemi, poi alla successiva di nuovo morta (manca lo spunto sufficiente). A moto accesa, spia alternatore spenta. La cinghia dell'alternatore non è mai stata cambiata ed in programma per il tagliando del prossimo 27. La moto non ha antifurto. Pareri? Grazie. Alberto |
Verificare che l'alternatore carichi è molto semplice.
Altro spunto di indagine: motorino avviamento guasto. |
Ma l'abs (che dovrebbe essere quello con il servofreno) funziona? All'accensione da qualche errore?
Controlla con un tester se hai dispersioni o se qualche cavo non fa contatto bene. |
Quote:
vi terrò aggiornati. grazie alberto |
Niente, non riesco a farla ripartire. Sembra che il motorino giri, ma non ha spunto sufficiente. E' restata in carica tutta la notte, ma il manutentore ancora lampeggiava, come se non avesse terminato. Oggi mi sono arrivate le bobine nuove, stasera proverò a vedere se hanno qualche responsabilità. Il meccanico mi ha consigliato di togliere la copertura del motorino e provare a dare qualche colpetto leggero con un martello di gomma per vedere se si sblocca... potrei anche provare un'accensione a spinta facendomi aiutare, ma prima ho una rampa garage da superare...
|
Quote:
Anche se non parte , va bene lo stesso , e solo per capire se il motorino o la batteria hanno un problema . Male che va se sei a casa , fammi uno squillo e vengo da te . |
Quote:
|
Update, Con il booster ben carico è partita. Temo che la batteria nuova sia fallata. Ho provato a lasciarla in carica tutto il giorno nulla è cambiato. Come come manutentore ho utilizzato bc k900 collegato allo spinotto.
|
terrei in considerazione il motorino di avviamento che forse necessita di pulizia e spazzole nuove. Si può revisionare se hai in zona un elettrauto capace, oppure sostituire con equivalenti non originali...
|
Verical, sono d'accordo con te. Non sottovaluto nulla.
grazie. Alberto |
Motorino avviamento sostituito. Il disco era completamente Bruciato e si era staccato... l'interno in condizioni pietose, mi chiedo come abbia potuto resistere tanto.
|
Nei tread del motorino, si era infatti consigliato di metterlo nella normale manutenzione la pulizia. Domanda: che disco?
|
Quote:
BOSCH 1 004 336 506 Supporto, Spazzole in carbone https://i.postimg.cc/xdk9YNNs/portaspazzole.jpg |
https://i.ibb.co/YyjmyRm/Immagine.jpg
Questo è il dischetto di cui parlavo; in questo caso rispetto al mio sembra nuovo. Il resto dell'interno del motorino una sola bruciatura ed un impasto di polvere. In una moto di 18 anni probabilmente ci sta. Immagino che il precedente proprietario non abbia mai fatto alcuna manutenzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |