Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè sparare sulle BMW ? Io le amo. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=20129)

albi 06-02-2005 23:22

Quote:

Originariamente inviata da steu369
ho detto parlarne e discuterne, non lamentarsi. Perche la teoria del lamento in questi casi non funziona...Per albi , ti prego, definisci il tremine iconoclasta e spiegami come lo inserisci nel contesto, magari rileggi il post con attenzione . E spiegami. Saluti a tutti.

Non sono io che devo spiegarti, semmai cardine
cardine ha scritto:
penso che dietro scelte meccaniche, o di status, oppure dettate da rigorosi e irrinunciabili dettagli tecnici e di prestazioni, a volte prevalga anche un qualcosa di diverso da motivazioni razionali! tutto il resto sembra un po' di sana esposizione di proprie opinioni camuffate da critiche iconoclaste!

Per Guanaco:

Condivido il tuo post, però......leggi quello che scrive Pier :wink:
Non posso fare a meno di mettermi nei panni del Motociclista(Pier) che, come me,usa la moto all time e non ha la macchina.
La prossima settimana devo smontare gli ammortizzatori per farli revisionare......2 settimane senza moto.....sono già in depressione e la mia moto non ha guasti o manchevolezze....... :wink:

mauromartino 07-02-2005 07:59

ho letto con attenzione i vostri commenti a riguardo,e sinceramente vi capisco chi spende x un prodotto con marchio bmw,che da sempre è sinonimo di affidabilità cura del particolare ecc.ecc. dovrebbe avere di più,o meglio è giusto che abbia di più.
purtroppo oggi i collaudi li fanno fare a noi,e poi di riflesso a seconda delle lamentele corrono ai ripari,è così pure per i giap ed io ne sò qualcosa ,il problema è che la corsa al consumismo ci porta a correre dietro ai modelli nuovi ,a pressre perchè escano a dare idea dl nuovo,ma vi ricordate anni fà quando ervamo" più poveri" : quante volte facevamo riparare la moto ? adesso si cambia .. ma riflettiamo non sarà colpa un po nosta '??????

LoSkianta 07-02-2005 09:42

D'accordo con Guanaco.
Però stiamo attenti a non farci prendere per i fondelli.
Il fatto che amiamo questo marchio non deve metterci nella condizione di essere becchi e bastonati. Quando c'è qualcosa che non va è bene dirla( o meglio scriverla su questo forum).

il_della 07-02-2005 10:00

ok bene facciamo finalmente una bella levata di scudi...

io sono tra coloro che amano le bmw. PUNTO.

volete la verità?
in casa ne ho 5 (cinque) di cui 4 obsolete + un sardo.
ormai le altre moto per me manco esistono, non le ca@o proprio!!!

poi potete dire che schifo che cessi i conce ti inc@@@@o e la politica di vendita BLA BLA BLA ecc...
non mi interessa io le amo e le amerò sempre nel bene e nel male!

lampZ

cardine 07-02-2005 13:30

Quote:

Originariamente inviata da albi
Quote:

Originariamente inviata da steu369
ho detto parlarne e discuterne, non lamentarsi. Perche la teoria del lamento in questi casi non funziona...Per albi , ti prego, definisci il tremine iconoclasta e spiegami come lo inserisci nel contesto, magari rileggi il post con attenzione . E spiegami. Saluti a tutti.

Non sono io che devo spiegarti, semmai cardine
cardine ha scritto:
penso che dietro scelte meccaniche, o di status, oppure dettate da rigorosi e irrinunciabili dettagli tecnici e di prestazioni, a volte prevalga anche un qualcosa di diverso da motivazioni razionali! tutto il resto sembra un po' di sana esposizione di proprie opinioni camuffate da critiche iconoclaste!

ok tocca a me spiegare!
perchè ho scelto quel termine che potrebbe sembrare esagerato? ma perchè nel contesto in cui l'ho introdotto, dato che parlavo proprio di quelli che pretendono da bmw prestazioni e qualità divine e per il fervore con il quale tali critiche vengono mosse in maniera generalista, senza che una sola eccezione venga mai proposta a parziale discarico di responsabilità da parte di bmw che ha avuto l'incoscienza di mettere in vendita moto che poi noi abbiamo acquistato!
sono d'accordo solo su quello che ultimamente bmw sta facendo ai propri clienti. e anche qui ritengo che le opinioni personali su un modello di moto, o sulla propria moto, benchè giustificate da esperienze soggettive negative, non devono indurre i delusi a sparare a zero su tutto il mondo bmw che, grazie anche a questo forum, non è fatto solo di moto!
la mia moto è del 2000 è una r850r ( ha un nome del piffero lo so) ma è la mia, appartiene non a una fede ma a qualcosa che come una fede ti allarga lo spirito, la mente, e ti porta lontano con i pensieri quando la guidi!!! perchè dovrei prendermela con chi me l'ha prodotta???
condivido la delusione di chi ha acquistato una bmw e per vari motivi le sue attese sono rimaste inespresse dopo aver speso tanti bei soldini ma ....se provasse a cambiare marchio moto ecc. ecc. forse ha sbagliato moto...anzi glielo consiglio! non comprare bmw...è veramente uno schifo!!!

steu369 07-02-2005 23:55

x cardine. No, non è cosi. Credo che nessuno abbia piacere a battersi sulle palle...credo che l'acqirente bmw abbia soddisfattoil suo aspetto psicologico ecc. nell'acquisto del marchio teutonico come qualunque altro compratore di altre marche. D'altronde il nostro non è l'unico sito dedicato a un marchio. A me come a tutti capita di parlare con altri motociclisti, non obbligatoriamente bmw e vedere riflesso in essi l'amore e la convinzione per il marchio posseduto. Questo è un fatto,come è un fatto che i fedeli possessori di bmw amano le loro moto e apprezzano il marchio, anche per le sue valenze storiche.
Il problema è un altro.
La pubblicità,(ricevete la rivista bmw?)l'aspettativa storica, la tecnologia che certamente c'è, la fedeltà del marchio al tipo di motore, le leggende e chi piu ne ha pui ne metta ma sopratutto il prezzo autorizzano l'utilizzatore, che spesso a motivo di tutti questi motivi e altri non espressi, autorizzano ripeto a una aspettativa di funzionamento esente da difetti di montaggio, progettazione stupida,cortesia e assistenza sapiente e giusta, puntuale e non troppo o manifestamente tendente alla rapina.
Se io potessi , magari comprerei rolls royce, ma non accetterei certo difetti di questo tipo. Io paragono questi due marchi. Il meglio a confronto (o quasi a confronto). Sono stupito dei difetti stupidi,grossolani,imbelli che affliggono le nostre moto, sono stufo dei concessionari che ti prendono per il...portafoglio (che è l'unica cosa che interessa loro). Certamente dei pregi non parlo, è normale che sia cosi. E i pregi ci sono, ma con le cifre che noi paghiamo meriteremmo piu rispetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.