Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SFIZZERA - rilevamento targhe con telecamera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201102)

Berghemrrader 02-01-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3355911)
Ho vissuto 3 anni a Ginevra ed ho potuto constatare che i servizi non erano buoni; erano semplicemente eccellenti.

Aggiungo una mia esperienza.
Comprata la moto presso un conce tedesco di Giesen.
Dopo aver saldato la moto (non con la saldatrice) il tizio del concessionario mi mette una targa prova in suo possesso, 10km e siamo alla motorizzazione della città (lui dietro con una Boxercup che si riprende la sua targa), 15 minuti di attesa (c'erano un sacco di rumeni intenti ad immatricolare delle Opel e Mercedes da esportare) arriva un funzionario del DAC, legge il num di telaio, indica ad un gabbiotto di produrmi una targa temporanea su cui mette un bollino, pago una assicurazione temporanea di 15gg e mi da una pacca sulla spalla ed esclama: "Ich habe ein Ducati!" Vabbè.

Dopo mezz'ora sono libero di tornare in patria. :D

In Italia ci sono voluti ben 30gg per avere la targa italiana (era agosto ed il funzionario della motorizzazione della mia città era in ferie!) ed ho dovuto andare in un'altra provincia per averla il prima possibile.

Animal 02-01-2009 15:59

.....la nostra storia ci porta ora ad essere cosi........scollegati.......ed oltrtutto non abbiamo nemmeno l'umiltà di copiare il meglio degli altri.....importiamo solo stronzate...però quando i nostri cervelli vanno all'estero.....cavolo se funzionano......il nostro è un sistema malato......andrebbe azzeato e fatto ripartire....nuove regole e basta ,,,non modifiche. proroghe, differenze a seconda di.....

ivanuccio 02-01-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da teofrasto (Messaggio 3354166)
Beh, è una novità la telecamera,ma finora era praticamente l'unico paese europeo che richiedeva allo Stato d'origine l'identificazione della targa di chi commetteva infrazioni, e ti mandava a casa la multa. Nei giorni scorsi mi pare che abbiano anche fatto sapere che, per chi commette incidenti molto gravi, è prevista la confisca del veicolo e sua conseguente "distruzione" da parte dello Stato. ;)

Unico appunto:la Svizzera non è un paese europeo.

luca001 02-01-2009 18:41

Non è un problema di leggi, burocrazia o altro, tutto inizia dalla diversa cultura:

per noi al centro di tutto sta la nostra persona e quanto più sia possibile fregare il prossimio (senza riguardo a quanto o cosa, l'importante è essere più furbi).

per altre culture, tra cui svizzeri, inglesi e tedeschi, prima viene il rispetto delle regole e degli altri, da cui discende il normale funzionamento di quegli stati e amministrazioni.

La cultura è l'origine di tutto ... o comunque di molto.

Sbirro 02-01-2009 18:49

Il sistema ha anche in memoria le targhe rubate. Io non capisco perché non si metta un sistema simile ad ogni valico doganale e alla galleria del San Gottardo!
La telecamera ed il relativo computer sono già stati ammortizzati!!!!

comp61 02-01-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3356286)

é un paese europeo, ma non fa parte della comunità europea :)

comp61 02-01-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Sbirro (Messaggio 3356397)
Il sistema ha anche in memoria le targhe rubate. Io non capisco perché non si metta un sistema simile ad ogni valico doganale e alla galleria del San Gottardo!
La telecamera ed il relativo computer sono già stati ammortizzati!!!!

da quanto ho capito verrà appunto piazzato ai valichi con controlli chiaramente casuali

orsowow 02-01-2009 19:14

Regà, parlamose chiaro e guardamose nelle palle degli occhi ...

Quante sono le multe INGIUSTE che ci hanno fatto da quando abbiamo la patente? Ma REALMENTE INGIUSTE ?

Una, due, tre ?
Non credo di più.

Quindi, se arriva un multa significa che qualche cazzatina l'abbiamo fatta.

Ovviamente la multa dei 61 Km/ con il limite di 60 ... è giusta !

Che, poi, facciamo il ricorsino per cercare di salvare qualche punticino patante è anche umano, ma non facciamo le vittime !

Stefano63 02-01-2009 23:23

Avete notato quante auto Tedesche girano in Italia?

Dalle mie parte in Romagna se ne vedono parecchie, non sono vacanzieri Tedeschi fuori stagione, ma ditte Italiane che acquistano l'auto in Leasing, basta fare un giro in Internet e ne trovi decine.

Ecco come una presenta i propri prodotti.

Scopri i vantaggi dei leasing targa tedesca intermediati da L*********g!

- usufruisci del nostro servizio di domiciliazione!
- l'auto è intestata a te!
- il leasing lo fai direttamente te
- risparmi su bollo e assicurazione
- deducibilità dell'Iva
- condizioni leasing molto vantaggiose
- sia ordine di vetture nuove che usate
- offerte personalizzate secondo le esigenze

Omettono di dire che le multe con questo sistema non le paghi, conosco persone che hanno il cassetto porta oggetti del Q7 pieno di sanzioni per divieto di sosta.

MHHHHHHHH quasi quasi dò una occhiata approfondita e cerco una moto ;-).

Lamps Stefano.

Animal 02-01-2009 23:32

non sempre.....io giravo con un Audi A8 targata Monaco di Baviera.....e l'auto era a nome di una società di noleggio di Monaco....beh sulle svariate infrazioni (relative all'ingresso in ZTL a MIlano) qualche multa è arrivata a Monaco.....però con il discorso della notifica entro i 150gg ....figuravano fuori tempo massimo.......però arrivano....

geba 02-01-2009 23:38

Certo, da Milano a Monaco più di 5 mesi è normale per l'organizzazione imbesuita del comune di milano ... :lol::lol::lol:

Animal 02-01-2009 23:42

..basterebbe far funzionare consolati ed ambasciate.......loro lo fanno........noi no!!......
Il paese di bengodi è quì.......mica in America!!

geba 02-01-2009 23:46

Bengodi ... se te ne fotti, perché robe che ti fanno incavolare ce n'è a iosa tutti i giorni. E tu, in quanto ANIMAL dovresti CONFERMARMELO NO? :lol:

Animal 03-01-2009 01:45

...è dura la vita per noi......ci abbandonano anche sulle autostrade....e nessuno dice nulla...........

Berghemrrader 03-01-2009 06:58

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3357019)
...è dura la vita per noi......ci abbandonano anche sulle autostrade...........

Ho notato un sacco di Audi A8 abbandonate nelle piazzole... :lol:

nossa 03-01-2009 08:58

Distruzione del mezzo, ottimo sistema, prima te la distruggo poi fai ricorso, fatti non carte bollate....da noi sarebbe un susseguirsi di dibattiti televisivi con sfilate politico-sindacali:mad:

luca.gi 03-01-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3356286)

e in che continente è???:confused:

Animal 04-01-2009 00:49

berghem......le po minga mia la A8.........l'era del boss.....................

ambroeus2003 04-01-2009 16:46

....tutto inizia dalla cultura "civica""
l'essenza di un paese,il rispetto delle regole,leggi e persone,lo si costruisce sui banchi di scuola,quando gli scolari,studenti,di oggi saranno i futuri cittadini di domani..guardatevi in giro in Italia,i ns,docenti professori ecc .ecc......questo è quello che siamo !!

ps:OT: C SIAMO SPUTTANATI davanti al mondo con i rifiuti di Napoli,e se trovi un napoletano....bè và là..preferisco tacere ragass.IMHO

ivanuccio 04-01-2009 19:47

[QUOTE=comp61;3356405]é un paese europeo, ma non fa parte della comunità europea :)[/QUOTEProprio a quello mi riferivo.Tutti l avevano capito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.