Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quelli che in autostrada... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200924)

anonymous 27-12-2008 15:50

Ho letto da qualche parte (ma non è che mi abbia convinto del tutto) che i tutor fanno la media dei dati sulla tua velocità non solo tra i primi 2 cui passi sotto o tra il primo e l' ultimo a cui passi sotto ma confrontano ogni volta l' ultimo dato rilevato con tutti quelli precedenti, percui servirebbe veramente a poco fare le tirate sui 400 metri perchè a meno che tù poi non rallenti a velocità prox allo zero la media è comunque compromessa. Eppoi comunque non è che 130 reali (per cui circa 135/140 di tachimetro) siano proprio una brutta media...

Ekofisk 27-12-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviata da charlifirpo (Messaggio 3350363)
Il Tutor dovrebbe poter funzionare anche da velox, ovviamente le soste all'autogrill servono per allungare i tempi e far rientrare la media di cui parli nei limiti del codice.

ma allora che senso ha far 200 all'ora e poi starsene mezzora in autogrill per far tornare i conti....per arrivare dove devi arrivare ci metti lo stesso tempo!:(

Davide 27-12-2008 15:51

Ai 130 Km/h in autostrada c'è il rischio di addormentarsi....

Davide 27-12-2008 15:52

Io più che far funzionare il Tutor cercherei di far funzionare di più la testa delle persone, quella dei politici no, so che sarebbe tempo sprecato.

Skorpjo 27-12-2008 16:06

Il tutor può funzionare da VELOX ma non se è accoppiato ad un'altro tutor per la velocità media!!
Inoltre i tutor sono accoppiati ( e l'accoppiamento può essere diversificato ogni volta), per cui non è corretto quanto detto da BUBAGAZ .......... c'è un inizio ed una fine ma non un tutor intermedio!!
ecco perchè su un tratto autostradale si posso prendere anche più multe contemporaneamente!!!
se A1 e A2 sono la prima coppia
B1 e B2 la seconda
C1 e C2 la terza
se la sequenza dei tutor è B1 A1 A2 C1 C2 B3 .... se viaggiamo per tutto il tratto da B1 a B3 al di sopra dei limiti rischiamo 3 multe

Animal 27-12-2008 16:15

...io mi metto a 135 /140 di conta km.....costantemente.....quello elettronico mi segna 128...per cui viaggio sereno e costante.....arrivo per tempo...consumo meno e non prendo multe.....se tutti fossero costanti il flusso sarebbe omogeneo...per cui scorrevole.....senza intoppi.....:D

reka 27-12-2008 16:41

io faccio spesso milano-padova, i tratti tutorati li faccio un pelo sotto i 150 di contakm (135/40 di gps) e non mi è mai arrivato nulla... da statische forumistiche a nessuno è mai arrivata una multa da tutor sotto i 140 medi.

perciò se uno si piazza ai 130 di contakilometri gli sembra che molti gli sfreccino a fianco.. :-o

Animal 27-12-2008 16:46

infatti...calcolando scarto del conta km e percentuale rilevamento....viaggiando attorno ai 140Km/h se quasi certo di non incappare in sanzioni...

geba 27-12-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3350487)
...se tutti fossero costanti il flusso sarebbe omogeneo...per cui scorrevole.....senza intoppi.....:D

Uhm, non ne sono troppo convinto.
Io credo che il problema risieda nel TUTTI.
E' quel TUTTI che equivale a TROPPI il vero GROSSO problema.

L'Emarginato 27-12-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 3350535)
(135/40 di gps)

Vado un attimo OT, la velocità istantanea segnata dai GPS è totalmente sballata e non degna di nota.
Non sono pensati per quello scopo, quindi cercate di non crederci troppo....

Animal 27-12-2008 16:47

...Copemone un pò alora!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

geba 27-12-2008 16:48

Altro problema, come più volte menzionato su vari 3D, quelli che viaggiano in mezzo, in terza o addirittura quarta corsia (vedi tratto Lainate) a bassa velocità ... :mad:

Animal 27-12-2008 16:49

....confermo allora il concetto sopraindicato.......COPARLIIIII!!!

reka 27-12-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 3350544)
Vado un attimo OT, la velocità istantanea segnata dai GPS è totalmente sballata e non degna di nota.
Non sono pensati per quello scopo, quindi cercate di non crederci troppo....

con segnale buono è preciso, soprattutto una volta raggiunta una velocità costante.

Animal 27-12-2008 16:55

...soprattutto se l'apparecchio è di buona marca....si usano anche in volo..

gigiboxer 27-12-2008 16:56

non sono esperto della normativa, ma parlando con mio cognato, che viaggia molto con l'auto aziendale, ho scoperto, che l'infrazione si limita alla sola multa, se l'azienda dichiara di non sapere chi fosse alla guida di quella vettura in quel momento, quindi la cosa, come dicevo si limiterebbe alla sola sanzione pecuniaria. secondo voi è vera una cosa del genere?

Animal 27-12-2008 16:58

Yes....paghi doppio però....e devi fare dichiarazione che no sai chi era alla guida....

geba 27-12-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviata da gigiboxer (Messaggio 3350564)
non sono esperto della normativa, ma parlando con mio cognato, che viaggia molto con l'auto aziendale, ho scoperto, che l'infrazione si limita alla sola multa, se l'azienda dichiara di non sapere chi fosse alla guida di quella vettura in quel momento, quindi la cosa, come dicevo si limiterebbe alla sola sanzione pecuniaria. secondo voi è vera una cosa del genere?

Si, ma l'azienda paga € 250,00 per questo non sapere chi era alla guida.

Commodoro 27-12-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3350563)
...soprattutto se l'apparecchio è di buona marca....si usano anche in volo..

Il software dei gps areonautici è completamente diverso proprio per rendere i dati di altitudine e velocità affidabili. Nei gps terrestri e marini quei due dati NON sono affidabili.

Zec 27-12-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Principino (Messaggio 3350208)
Leggevo di una sentenza che sosteneva insufficiente la tolleranza del 5% (prevista per i normali velox)... che dovrebbe essere portata almeno al 15% per i tutor visto che si tratta di un calcolo su lunga distanza...

Ho sentito anche io di questa cosa ma sarà vero? Io che con la patente ci lavoro ho sempre una paura folle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.