Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ok fuori i nomi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200837)

GOINAHEAD 27-12-2008 21:24

mi par di capire che sono l'unico in questo thread ad aver ammesso di utilizzare solo le protezioni inserite nelle giacche...

slint 29-12-2008 00:31

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 3351068)
mi par di capire che sono l'unico in questo thread ad aver ammesso di utilizzare solo le protezioni inserite nelle giacche...

a parte che siamo in 2 ...

poi oltre a noi ci sono anche quelli,che non posseggono neanche l'articolo e altri che non confessano... ;)

bugiardo 29-12-2008 10:40

Cmq nn e' detto che ma una protezione da giacca sia meno sicura di una 'a bretella' , se la giacca è bella aderente , in modo che la protezione nn si sposti , e la protezione sia di ottima qualità , nn vedo un grosso problema .

Se si fanno un po di km il paraschiena a bretella mi gusta , perchè la chiusura in vita mi sostiene la schiena affaticandomi di meno.
Vero che se fa caldo nn è gradevole , ma nn lo sono nemmeno gli stivali o il casco .... un po tocca soffrire

doK.1200.S 29-12-2008 10:46

Ciao a tutti. Io ho da un anno un lv2 Alpinestar e non ne posso più fare a meno. L'integrao dinese l'ho messo in cantina! Unico difetto: dopo 6 mesi i velcro in vita apiccica "solo se ci sputi sopra"...... ed è successo anche al dainese di un mio amico.
La mia zavorrina è appena passata al dainese forato e non se lo leva nemmeno la notte (...)

feather 29-12-2008 11:24

Mi associo alla schiera di persone che non riescono a farne più a meno.

Mi è capitato di dimenticarlo una volta a casa e non riuscivo a togliermi il pensiero di non averlo dalla testa...

Anch'io Dainese forato.. comodissimo ;)

L.

slint 29-12-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 3353360)
Cmq nn e' detto che ma una protezione da giacca sia meno sicura di una 'a bretella' , se la giacca è bella aderente , in modo che la protezione nn si sposti , e la protezione sia di ottima qualità , nn vedo un grosso problema

non dimenticare che tra le 2 è comunque molto piu' probabile che con una "strisciata" si sposti quello nella giacca,ammesso che il materiale della protezione "di serie" sia all'altezza,di altri...

ad esempio forcfield fa anche l'inserto da giacca....:-p , non credo sia paragonabile al paraschiena che è nella street:-o

fredbulsara 08-01-2009 14:07

...cerco di usarlo il più possibile ma spesso vince il paraschiena incorporato...

...purtroppo devo dire che un mio conoscente caduto in prossimità di uno svincolo ha sbattuto violentemente sul guard rail che separava il bivio e pur avendo il paraschiena la botta sul torace lo ha quasi ucciso.

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

Questo è il mio pensiero, ma ovviamente sono un pò di parte visto l'accaduto.....e visto l'aver appreso la delicatezza della nostra anatomia toracica....vi risparmio i dettagli per decenza.....

ciao ciao

slint 09-01-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 3367340)

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

è obsoleto sicuramente se consideri,che ci sono dispositivi simili all'air bag da usare come sopragiacca (vedi altri 3d nell'argomento),ma sicuramente riportare danni,e pensare che se usavi una protezione,che possiedi ed hai lasciato a casa per pigrizia o altro,ti avrebbe aiutato,deve essere tremendo :mad:

quindi,togliero' i paraschiena di serie,mi sembra il minimo per ora :-o

dr.Sauer 12-01-2009 10:19

Ho tolto i paraschiena dalle giacche. Uso sempre il BMW inverno ed estate.

Se mi dimentico di metterlo concordo con voi sul fatto che me ne accorgo subito quando metto la giacca

MOCIONCI 14-01-2009 16:47

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 3367340)
...cerco di usarlo il più possibile ma spesso vince il paraschiena incorporato...

...purtroppo devo dire che un mio conoscente caduto in prossimità di uno svincolo ha sbattuto violentemente sul guard rail che separava il bivio e pur avendo il paraschiena la botta sul torace lo ha quasi ucciso.

ciao ciao

Quoto in toto per esperienza vissuta in due incidenti:
Nel primo ho sbattuto la schiena contro un muro di pietra in una uscita di curva a 150km/h...avevo il paraschiena integrato e mi ha sicuramente salvato da danni ulteriori.

Nel secondo invece pur avendo il paraschiena ho sbattuto contro il montate del vetro di una Golf e ne ho risentito nella zona addominale.......quindi il prox acquisto sarà una protezione fronte/retro tipo il defender della spidi...

GELANDERSTRASSE 14-01-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3348239)
...pensa slint che invece io non ne posso più fare a meno anche d'estate...ho comprato il back&chest della Forcefield grazie alle informazioni del forum e mi trovo benissimo...:!:

quoto appieno:D insostituibile oramai;)

Principino 18-01-2009 13:39

Ho preso il back&chest spidi perchè di classe L2 mentre il Forcefield è un L1 a meno che uno non scelga solo il paraschiena (che è L2)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.