Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   assicurazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200624)

mototour 28-12-2008 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 3351143)
Sarei interessato..

Io pure, due auto una moto ed uno scooter da togliere dall'attuale compagnia dopo tre generazioni di fedeltà, ora mi son rotto di non fare incidenti e pagare sempre di più.
Attendo più info, eventualmente anche da altri assicuratori presenti su QDE.

cit 28-12-2008 01:50

Mi accodo pure io :D

Animal 28-12-2008 02:36

..l'unica cosa è sondare il terreno con vari assicuratori.....ultimamente però, alcune compagnie, aumentano i prezzi per le moto per scoraggiare i possessori di moto.....

GianniC 28-12-2008 02:43

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3351535)
..l'unica cosa è sondare il terreno con vari assicuratori.....ultimamente però, alcune compagnie, aumentano i prezzi per le moto per scoraggiare i possessori di moto.....

E' la cosa che mi sono imposto di fare!Non bisogna fermarsi al primo preventivo!
Con le telefoniche si risparmia e non poco! Chiaro, occorre sbattersi un poco di più!

Animal 28-12-2008 02:56

...ma guarda.....io avevo genialloyd.....gruppo Ras......prezzo migliore su tutti i fronti.....(solo RC intendo).....poi ritornai a farmi fare un preventivo dal padre di una mia amica......alla Ras.....beh alla fine ho risparmiato circa 20 / 25 €...... meglio di niente.....da quest'anno ci sono stati aumenti....Ras è stata inglobata con Alleanz....e la politica è quella che ti dicevo....alla fine per il mio 1150 pago...294,50

mclod 28-12-2008 08:18

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3347169)
Ho sentito di persone, assicurate con l'Assimoco, cui, senza alcun sinistro a carico, hanno portato il premio da 520 €. all'anno a 1.110 €.!! :rolleyes:
Alla richiesta di spiegazioni si sono giustificati con un aumeto della sinistrosità!

Idem con la macchina della mia ragazza... salto in basso del premio dalla sua compagnia all'Assimoco (consigliatale da me) l'anno successivo incremento mostruoso del premio dell'Assimoco con la scusa del rimborso diretto! L'ho fatta passare alla Zuritel poi per fortuna abbiamo venduto quella macchina e poi riassicurato la nuova con la Bersani e la mia classe (0i, cioè nove classi "sotto" la zero) alla mia compagnia; quest'ultima è la Groupama, che ha premi bassissimi per classi basse mentre è inavvicinabile per classi più alte; io me la tengo cara: ho un'interlocutore, sono gentili, mi risolvono quei piccoli problemini che capitano, consigliano telefonicamente come comportarsi in caso di incidente (quale crocetta mettere sulla constatazione per evitare concorsi di colpa non dovuti!), conoscono periti e carrozzieri di zona, ecc.

A proposito: l'agente mi ha raccontato che con la storia del rimborso diretto le compagnie hanno fatto una stima del danno medio liquidato per un sinistro e l'hanno valutato in 2500 euro (un anno fa). Quando un assicurato ha un incidente con la ragione, la sua Compagnia liquida i danni, poi non si fa rimborsare dalla controparte ma prende 2500 euro dal fondo costituito da tutte le Compagnie (calderone!), indipendentemente dall'entità del liquidato, tanto alla lunga, sui grandi numeri, vanno tutte in pari! Quindi a tutte le compagnie converrebbe avere assicurati mezzi poco costosi che fanno pochi incidenti e magari anche con colpa frequente... esattamente le caratteristiche contrarie a quelle dei mezzi a due ruote! Questo comportamento mi ha sempre affascinato... alla faccia dell'antitrust!!!

Ciao Ciao a tutti

dadesabb 28-12-2008 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 3351143)
Sarei interessato..

Io pure.

Posso chiederti,,,visto il tuo lavoro ,,,in caso di sinistro con moto senza catalizzatore..( come la tua) si rimane fregati da voi ..nel senso tu su strada non ci devi essere....

Scusate, sono uscito di pista ma, credo possa interessare a diversi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.