![]() |
ei raga una domanda da ignorante in materia ma se io tolgo la batteria del gs adv non e che il can bus si azzera? oppure provoca qualche danno? vio prego datemi una mano
|
Ciao KILIMANJARO!
Ti vedo Ferrato,volevo chiederti se è normale che si accenda a flask la luce dello stop quando il manutentore passa da un livello ad un altro da un led ad un altro per intenderci, la mia è una STD del 08 |
Oggi passando dal conce gli ho rivolto la stessa domanda, e ovviamente ha confermato quanto detto da Kilimanjaro. Il conce ha anche aggiunto che il manutentore di carica non è un caricabatteria e che sottopone la batteria a una serie di "carica e scarica". Ha anche detto che è importante staccarlo al momento giusto per non avere una batteria ricaricata a metà.
Ragazzi io non ne so niente, riporto quanto mi hanno detto sperando di dare qualche dettaglio interessante in più. Ciao a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dottò mi inchino alla sua sapienza, io di manutentori di carica non ne so veramente nulla. Cmq mi sa che prossimamente procederò anche io all'acquisto, mi pare di aver capito che l'oggetto non è privo di utilità, anzi!
ciao |
Merçie KILI:!:
|
Se può interessare a qualcuno, io (come ho scritto altre volte) il manutentore lo lascio sempre connesso alla moto, quando la stessa è nel box. Ho la fortuna di avere un garage con le prese di rete, per cui estate ed inverno la moto è sempre collegata. E' l'unico stratagemma per mantenerla in vita. L'ideale sarebbe avere anche una temperatura non inferiore ai 10 - 15°C. Le batterie al piombo se mantenute in carica in tampone, durano senz'altro molto di più; una volta che si scaricano completamente non sono più recuperabili.
|
Anche io tengo il manutentore sempre in carica,credo che sia l'unico modo per mantenere l'efficienza della batteria anche in estate.Kili secondo te si può lasciare la spina del manutentore inserita alla presa senza che sia connesso lo spinotto alla moto?o si rischia alla lunga di rovinare il manutentore, io posseggo quello BMW.
|
Io stacco sempre tutto, non per il timore che si rovini, ma per non consumare inutilmente anche un'inezia di corrente. Ho messo ciabatte con l'interruttore ovunque ;)
|
Quote:
Comunque se leggete nelle istruzioni del caricabatterie originale, c'è scritto tutto;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |