Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   prova k1300s su dueruote (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199904)

eligio 20-12-2008 14:45

wotan,

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3337494)
Comunque ho deciso: prenderò in considerazione il passaggio alla 1300 solo nel caso che mi valutino la mia 16.900 Euro più gli optional(s).

.... come dicono a Napoli, "stai bbuon' aro stai"
tradotto ... impossibile.

Aristoc@z 20-12-2008 14:59

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 3337877)
ma stando a descrizioni e dati tecnici ufficiali
quali modifiche sono dichiarate sulla ciclistica ( telaio, misure caratteristiche, misure gomme, marca gomme ? )

per farla breve:
distribuzione dei pesi: ora + sull'anteriore
taratura sosp. ant. per simulare maggiormente l'effetto affondamento

le 2 mod. di cui sopra, assieme, fanno sentire maggiormente l'anteriore

spalla + alta del pneu post.

TAG 20-12-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviata da AristoK@z (Messaggio 3338436)

ok allora ci credo
piacerebbe anche a me sulla mia :-o

Alex 62 20-12-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da AristoK@z (Messaggio 3338436)
per farla breve:
distribuzione dei pesi: ora + sull'anteriore

le 2 mod. di cui sopra, assieme, fanno sentire maggiormente l'anteriore

spalla + alta del pneu post.

Quindi x farla breve, invece di prendermi un nuovo KR 1300 mi prendo un vecchio KR 1200 SPORT e mitengo in tasca tremila euro,

1) distribuzione del peso più sull'anteriore rispetto al KR (4/5 kg in più sull'anteriore)
2) x questo morivo la sospensione anteriore lavora di più:cool:
3) monto un 180/55 sul cerchio sport da 6 che va benissimo e la gomma al ricambio costa 20/30 euro in meno tutte le volte
4) come già detto mi rimangono 3 mila euro x cambiare lo scarico (-500) quindi 2500 che equivalgono a 11 treni gomme risparmiate:D
5) non ce l'avrà più nessuno perchè non la faranno più e rimarrà la più furba delle 3:D:D:D

Gioxx 20-12-2008 16:53

Martedì la proverò per bene poi vi dirò!

pacpeter 21-12-2008 11:44

sììììììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬

ma ci devi fare un resoconto dettagliato, ma molto dettagliato

andrew1 21-12-2008 14:26

Quote:

mi sembra 11 metri da 130 all'ora.............. una enormità
Ma la versione con abs? Potrebbe essere solo una modifica al software di gestione.

pacpeter 21-12-2008 18:16

nella prova dicono che l'abs è di serie sul ks.

11 metri in meno da 130 a 80.
a me sembra che qualcosa non torni

Wotan 21-12-2008 21:04

Non torna nemmeno a me, a parità di impianto e gomme sicuramente abbastanza simili non quadra.

marchino m 23-12-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3338534)
Martedì la proverò per bene poi vi dirò!

ciao sono marco,eri tu oggi sul lungolago di lecco verso le 14:00 ?

Aristoc@z 23-12-2008 20:02

si, era lui

son dispersi! Non si hanno più notizie!

marchino m 23-12-2008 20:22

infatti ho visto 2 moto il 1200s riverniciato di bianco con akrapovic,e da parte il nuovo 1300s full optional:eek::eek:

allora impressioni???????????'':arrow::arrow:

lamps

Aristoc@z 23-12-2008 21:19

eccezionale.......

scriveran poi loro. Ce l'hanno x qualche gg

sensei 01-01-2009 13:24

Queste riviste

fanno sempre più venir voglia di andare in bagno ........
Vi racconto solo questa: all'Eicma incontro un amico che ha molta voce in capitolo in Aprilia, vi assicuro molta, e chiaccherando mi dice che la Mana è un flop totale, non ci sono i ricambi, non sono in grado di riparare i gravissimi problemi che ha etc etc.
Poi compero Due Ruote con la prova della Kappona, e prima di leggerla mi sollazzo con la risposta della rivista ad un poveraccio che chiede lumi sui GRAVI problemi della Mana, e gli rispondono che è tutto Ok, beccatela pure tranquillo!!!
Poi leggo il report della prova, con i pareri (neutrali) dell'istruttore BMW (!!!!!!) e l'altro redattore che dice che la milletre è completamente un altra moto.....
con quattro modifiche in croce? Allora chi dice che l'RS 1200 è ancora una gran moto non sa di viaggiare su di un cancello??
Io ho lasciato in box una BoxerCup '04 che mi piace da matti è ho tentato (con moltissime paure, visto quello che leggevo in giro) la via della Kappona 1200, che ora mi sembra il Paradiso e mi pento di non averlo fatto prima......
Personalmente dico solo una cosa (anche per Motociclismo, che non ha MAI pubblicato le mie 3 lettere di lamentele contro l'ARAI - sarà mica perchè tutti i mesi ci sono pagine di pubblicità loro ....????): mi hanno proprio rotto i marroni ed hanno (a mio avviso) ormai dimostrato che non c'è più correttezza professionale ma solo grandi stecche per far vendere i prodotti.
P.S.: per chi nell'altro post l'ha provata su strada e ha detto che la rapportatura sembra più corta.......: errato, nella prova, stante i rapporti più corti, la 1200 le suona da 0 a 90 km/h alla 1300, solo ai 400 mt c'è un decimo di vantaggio per quest'ultima.
Meditare su quello che si legge ..... (e si scrive)
lamps

pacpeter 02-01-2009 22:49

Quote:

milletre è completamente un altra moto.....
con quattro modifiche in croce?
un'altra moto da guidare. anche gioxx lo ha detto. e lui non è un tester bmw (credo.....)
i rapporti del 1300 dice che sono più lunghi
insomma, senza stravolgerla, l'hanno modificata a quanto pare in meglio. resta da vedere l'affidabilità , vero punto dolente bmw..............

Wotan 03-01-2009 12:48

Dalle schede che ho letto, mi pare che alla 1300 abbiano allungato la rapportatura delle sole prime due marce.

Leggendo attentamente, mi sembra che le vere novità della 1300 siano l'aumentata maneggevolezza per la riduzione dell'avancorsa e la maggior rotondità di funzionamento del motore a basso regime.
Considerato che la maneggevolezza della 1200 mi basta e che trovo le vibrazioni e la scorbuticità del suo motore molto affascinanti, direi che sarò un soddisfatto possessore di K1200S ancora per un pezzo.

Aristoc@z 03-01-2009 14:17

che alcune riviste vivano di pubblicità e "favori" lo sanno anche i sassi

Ma non è che possano descrivere una cosa bianca come nera e farla franca......

Il progetto del 1200 è nato acerbo. Ora hanno semplicemente sistemato le cose che non andavano e che, in parte, erano già state sistemate nelle ultime versioni

Di Gioxx mi fido molto più che dei tester di Motociclismo, non fosse altro che ci ha fatto > 100.000 km sul 1200, so come guida e non è un fanfalucco al quale torna qualcosa in tasca...

Gioxx 03-01-2009 14:56

Ragazzi la moto è ancora qui ma purtroppo da me ce ancora un bel pò di neve e purtroppo non sono riuscito ad approfondire la prova.

Spero di riuscirci martedì, sempre che non nevichi ancora!

Cmq pensate quello che volete, ma la moto e' migliorata in maniera impressionante.

http://lh6.ggpht.com/_U7R42DKEBbg/SV...0/DSCF7450.JPG
http://lh6.ggpht.com/_U7R42DKEBbg/SV...0/DSCF7451.JPG
http://lh5.ggpht.com/_SF8gpnNKuMc/SV...0/IMG_1591.JPG

andrew1 03-01-2009 15:19

Quote:

Cmq pensate quello che volete, ma la moto e' migliorata in maniera impressionante.
Bhè ... se veramente il 1300 è tutta un altra cosa rispetto al 1200, commercializzato fino a 2 mesi fà ed a quanto leggo qui pieno di pecche, mi sento ancora più preso per il culo da bmw (ricordo che sono pure rimasto a piedi in Bosnia perchè loro non mi hanno richiamato la moto), e di conseguenza ho il motivo definitivo per non comprare più bmw in vita mia.

A questo punto non mi rimane che essere felice di non aver montato un solo dei costosissimi accessori sulla mia, almeno nel 2007 l'ho pagata 13.100 euro e non oltre 18.000 come molti altri.

Certo che secondo me a leggere sui forum e sulle riviste che il 1300 è tutta un altra cosa, non può che fare una pubblicità negativa, perchè stiamo comunque parlando di un confronto con una moto che ha solo 3-4 anni, e non 30-40.
I jappi quando fanno uscire il modello nuovo non sputtanano il vecchio come mi pare stia facendo tutta la stampa e bmw compresa.

Dovessi acquistare oggi una moto nuova provveniendo da un altra marca, con quello che si legge non comprerei assolutamente bmw, ne nuova ne tantomeno, a questo punto, usata.

GianniGS74 03-01-2009 16:03

Certo che a leggere frasi del tipo "è tutta un altra cosa" e simili come appunto scrivono le riviste del settore (che me ne guardo bene dal comprare ormai da oltre 10 anni e che leggo solo al bar), credo faccia molto piacere a chi ha pagato quasi il doppio di quanto si trova nel mercato giapponese una moto magari solo sei mesi fà.

Personalmente concordo con andrew, mi sà che queste frasi, molte delle quali messe ingiro dalla stessa bmw, facciano una contropubblicità, sopratutto visto che il modello, nella peggiore delle ipotesi, ha 4 anni.
Per non parlare del fatto che questo fà deprezzare in maniera esponenziale il valore del 1200: ma quanto vale e sopratutto chi lo vuole se effettivamente è pieno di problemi ed il 1300 è così tutta un altra roba??

Sono proprio curioso di vedere fra un sei mesi, quando sarà scemato l'effetto dei fighettiultimamoda che cambiano il 1200 a favore del 1300, i numeri di vendita di questo 1300.

Nel frattempo io, che ero deciso a comprarmela, proprio in virtù di tutto questo ben parlare del 1300 rimango alla finestra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.