Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio per sopravvenuta scimmiaaaa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199746)

slint 18-12-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p (Messaggio 3330086)
io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 .... :confused: ..... vedi tu .... ;)

fammi capire...

hai fatto il cambio per fare mototorismo a medio lungo raggio????

Murdoch 18-12-2008 20:56

Ho avuto diverse moto di indole completamente diversa, un paio erano monocilindriche poi una stradale sportiva, ora il GS 1200. Sono contentissimo della moto, richiami a parte. Insomma, se togli le valige vai in città in mezzo al traffico senza troppe preoccupazioni. La moto è agile (considerando che è un 1200). Passi tra le macchine e cambi traiettoria molto agevolmente. In due è fantastica. Il passeggero neanche lo senti. Con i bagagli + il passeggero non vado certo a cercarmi l traffico della città ma sulle statali e autostrade è una vera bomba; fino a 160 / 170 viaggi senza affaticarti. Insomma è una moto turistica, con anche un'indole sportiva se ti va di correre. Io preferisco godermela in relax.

Sturmtruppen 18-12-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p (Messaggio 3330086)
io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 .... :confused: ..... vedi tu .... ;)

Questa la voglio sentire nei dettagli. Come ti trovi? Anche io ho avuto una STD e ora ho una ADV. Oggi l'ho lasciata per il tagliando dei 40mila e ho avuto come sostitutiva una F800S: secondo me è un gran motore. Ragazzi, per essere un 800 spinge sotto che è una meraviglia. Certo, l'equilibrio ciclistico del boxer è unico.

Secondo me sbagli a cambiare la moto così presto, forse ancora non la conosci bene. Solo io ho bisogno di fare almeno 20mila km per cominciare a prendere confidenza. Goditela. Poi la GS 1200 è sempre li che ti aspetta, quando vuoi vai a prenderla. E intanto di certo non vai a piedi. Poi esteticamente la 800 GS a me piace proprio tanto.

slint 18-12-2008 23:10

esteticamente sara' anche bella,ma se ci vuoi fare del turismo,la protezione conta,e li' la vedo moolto durta riuscire a combinare qualcosa di accettabile :(

megag 19-12-2008 07:41

Non avrei avuto dubbi sin da subito, ma tant'è, ora come ha già detto qualcuno, l'operazione finirà per pesare di più in termini di quattrini.....
Magari se ti guardi in giro, trovi da fare un cambio ..usato per usato ;)

lucar 19-12-2008 15:24

se dopo tre mesi sei qui a parlarne in questo modo vuol dire che hai sbagliato acquisto, taglia subito e cambiala è inutile proseguire se hai questi dubbi.
io prima di acquistare ci penso, anche se nela scelta c'è dell'irrazionale come quando ci si innamora di una donna......

RAVLER 19-12-2008 16:01

................ portata la mia GS1200ADV a fare il tagliando ho visto L'F800GS..... ed esteticamente mi è piaciuta... a distanza di un mese ho fatto un giro di prova, ha però incominciato a piovere e non ho potuto testarla un granchè.Dopo un altro mese l'ho noleggiata di nuovo per un pomeriggio e sono tornato a casa con questa sulle spalle :arrow: . Ho venduto l'ADV e mi son comprato un F800GS da un Forumista di QDE . Di Aria in effetti ne arriva di più ma ho ovviato con lo spoilerino della Touratech ( esistono cupolini di ogni misura comunque), per il resto faccio tutto quello che facevo con l'ADV , giro in moto e mi diverto. La moto è più leggera , più pratica ; il motore è meno coppioso rispetto al Boxer ma spinge sempre , il cambio è migliore (lo si usa di più) , consuma poco (veramente poco) ... tutto qui .........

Mansuel 19-12-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviata da batmoto (Messaggio 3330039)
Vi prego, datemi un consiglio,

In tutto questo non citi il fuoristrada.

Che ci fai col GS800 se non fai fuoristrada?
Allora era meglio il 650 o, se come dici ti piace il cardano, il 1200.

lucar 19-12-2008 16:13

quello che ho scritto prima era chiaramente IMHO, in più premetto che non cambio moto ogni 6 mesi (conosco gente che la cambia 2 volte l'anno perchè ha bisogno di nuovi stimoli), venivo da dominator, at, varadero. volevo il 1200.
purtroppo (meglio per bmw) tanta gente piglia il 1200 come prima moto senza sapere se fa per lui

slint 19-12-2008 17:31

Quote:

Originariamente inviata da raoul_p (Messaggio 3336824)
................ portata la mia GS1200ADV a fare il tagliando ho visto L'F800GS..... ed esteticamente mi è piaciuta... a distanza di un mese ho fatto un giro di prova, ha però incominciato a piovere e non ho potuto testarla un granchè.Dopo un altro mese l'ho noleggiata di nuovo per un pomeriggio e sono tornato a casa con questa sulle spalle :arrow: . Ho venduto l'ADV e mi son comprato un F800GS da un Forumista di QDE . Di Aria in effetti ne arriva di più ma ho ovviato con lo spoilerino della Touratech ( esistono cupolini di ogni misura comunque), per il resto faccio tutto quello che facevo con l'ADV , giro in moto e mi diverto. La moto è più leggera , più pratica ; il motore è meno coppioso rispetto al Boxer ma spinge sempre , il cambio è migliore (lo si usa di più) , consuma poco (veramente poco) ... tutto qui .........

quoto su tutto,ma non credo che a meno di attrezzi inguardabili,tu riesca ad ottenere una protezione decente,dico decente,dalla tua moto..

o sei alto 150 cm?

io ho scelto l'adv,sopratutto perche' ha un bellissimo cupolino,le altre 2 alette,questo piu' lo spoilerino TT,è uno spettacolo,mi arriva giusto un po' d'aria sulle spalle... posta una foto dai,se fosse vero anche per me che sono 193 cm farei anche io il cambio...ma sono decisamente scettico.

l'800 è bella mi piace,ma non la vedo per i viaggi medio lunghi,e per le "maialate" credo si possa scegliere moolto meglio....

poi ognuno...:D

RAVLER 19-12-2008 19:26

una foto dello spoiler Touratech??? ... se vai sul sito si vede.... sono basso 178 cm........ è una moto...giusto?...... un pò d'aria arriva.... se no prendo la macchina... ;)

RAVLER 19-12-2008 19:28

..... sei 193 cm. ..... la tua moto è la GS1200ADV..... che tra l'altro è bellissima (solo quella bianca però! :cool:).... l'800 è per i nani come me....

mary 19-12-2008 19:47

Ma come si fa a comperare una moto per un'altra?
Ti piaceva il 1200 e ti sei comperato l'800!

Ora tienila perchè è una bella moto ed ha un motore favoloso, solo, per i viaggi, metti un parabrezza più alto e fai tutto quello che vuoi, non spendendo nulla.
Tieni conto che dovresti perdere almeno il 20% più la differenza con la 1200..., almeno 7/8.000 €...:confused:

Tricheco 19-12-2008 20:48

lassa sta.............

twinfiver 20-12-2008 03:46

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3337390)
Ma come si fa a comperare una moto per un'altra?
Ti piaceva il 1200 e ti sei comperato l'800!

Ora tienila perchè è una bella moto ed ha un motore favoloso, solo, per i viaggi, metti un parabrezza più alto e fai tutto quello che vuoi, non spendendo nulla.
Tieni conto che dovresti perdere almeno il 20% più la differenza con la 1200..., almeno 7/8.000 €...:confused:

Grande mary, sempre giustamente diretto negli interventi, a proposito ti ringrazio per i consigli che hai dispensato sulla streetguard2, l' ho presa ed è fantastica.
Scusate l'ot, allora... te lo dico io come si fa,... non mi ha dato ascolto:mad:, eppure io ci ho provato...a fargli ammazzare la :arrow:giusta...
:mad::mad::mad::mad::mad::mad: ...tene a' capa tosta.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

twinfiver 20-12-2008 04:00

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3337390)

Scherzo bat, il parabrezza touratech lo hai già, rifletti anche su quanto riportato sopra.;)

nossa 20-12-2008 07:32

Dopo 5000:rolleyes: Per citarne uno noto cambiano moto come fossero mutande:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.