![]() |
Quote:
hai fatto il cambio per fare mototorismo a medio lungo raggio???? |
Ho avuto diverse moto di indole completamente diversa, un paio erano monocilindriche poi una stradale sportiva, ora il GS 1200. Sono contentissimo della moto, richiami a parte. Insomma, se togli le valige vai in città in mezzo al traffico senza troppe preoccupazioni. La moto è agile (considerando che è un 1200). Passi tra le macchine e cambi traiettoria molto agevolmente. In due è fantastica. Il passeggero neanche lo senti. Con i bagagli + il passeggero non vado certo a cercarmi l traffico della città ma sulle statali e autostrade è una vera bomba; fino a 160 / 170 viaggi senza affaticarti. Insomma è una moto turistica, con anche un'indole sportiva se ti va di correre. Io preferisco godermela in relax.
|
Quote:
Secondo me sbagli a cambiare la moto così presto, forse ancora non la conosci bene. Solo io ho bisogno di fare almeno 20mila km per cominciare a prendere confidenza. Goditela. Poi la GS 1200 è sempre li che ti aspetta, quando vuoi vai a prenderla. E intanto di certo non vai a piedi. Poi esteticamente la 800 GS a me piace proprio tanto. |
esteticamente sara' anche bella,ma se ci vuoi fare del turismo,la protezione conta,e li' la vedo moolto durta riuscire a combinare qualcosa di accettabile :(
|
Non avrei avuto dubbi sin da subito, ma tant'è, ora come ha già detto qualcuno, l'operazione finirà per pesare di più in termini di quattrini.....
Magari se ti guardi in giro, trovi da fare un cambio ..usato per usato ;) |
se dopo tre mesi sei qui a parlarne in questo modo vuol dire che hai sbagliato acquisto, taglia subito e cambiala è inutile proseguire se hai questi dubbi.
io prima di acquistare ci penso, anche se nela scelta c'è dell'irrazionale come quando ci si innamora di una donna...... |
................ portata la mia GS1200ADV a fare il tagliando ho visto L'F800GS..... ed esteticamente mi è piaciuta... a distanza di un mese ho fatto un giro di prova, ha però incominciato a piovere e non ho potuto testarla un granchè.Dopo un altro mese l'ho noleggiata di nuovo per un pomeriggio e sono tornato a casa con questa sulle spalle :arrow: . Ho venduto l'ADV e mi son comprato un F800GS da un Forumista di QDE . Di Aria in effetti ne arriva di più ma ho ovviato con lo spoilerino della Touratech ( esistono cupolini di ogni misura comunque), per il resto faccio tutto quello che facevo con l'ADV , giro in moto e mi diverto. La moto è più leggera , più pratica ; il motore è meno coppioso rispetto al Boxer ma spinge sempre , il cambio è migliore (lo si usa di più) , consuma poco (veramente poco) ... tutto qui .........
|
Quote:
Che ci fai col GS800 se non fai fuoristrada? Allora era meglio il 650 o, se come dici ti piace il cardano, il 1200. |
quello che ho scritto prima era chiaramente IMHO, in più premetto che non cambio moto ogni 6 mesi (conosco gente che la cambia 2 volte l'anno perchè ha bisogno di nuovi stimoli), venivo da dominator, at, varadero. volevo il 1200.
purtroppo (meglio per bmw) tanta gente piglia il 1200 come prima moto senza sapere se fa per lui |
Quote:
o sei alto 150 cm? io ho scelto l'adv,sopratutto perche' ha un bellissimo cupolino,le altre 2 alette,questo piu' lo spoilerino TT,è uno spettacolo,mi arriva giusto un po' d'aria sulle spalle... posta una foto dai,se fosse vero anche per me che sono 193 cm farei anche io il cambio...ma sono decisamente scettico. l'800 è bella mi piace,ma non la vedo per i viaggi medio lunghi,e per le "maialate" credo si possa scegliere moolto meglio.... poi ognuno...:D |
una foto dello spoiler Touratech??? ... se vai sul sito si vede.... sono basso 178 cm........ è una moto...giusto?...... un pò d'aria arriva.... se no prendo la macchina... ;)
|
..... sei 193 cm. ..... la tua moto è la GS1200ADV..... che tra l'altro è bellissima (solo quella bianca però! :cool:).... l'800 è per i nani come me....
|
Ma come si fa a comperare una moto per un'altra?
Ti piaceva il 1200 e ti sei comperato l'800! Ora tienila perchè è una bella moto ed ha un motore favoloso, solo, per i viaggi, metti un parabrezza più alto e fai tutto quello che vuoi, non spendendo nulla. Tieni conto che dovresti perdere almeno il 20% più la differenza con la 1200..., almeno 7/8.000 €...:confused: |
lassa sta.............
|
Quote:
Scusate l'ot, allora... te lo dico io come si fa,... non mi ha dato ascolto:mad:, eppure io ci ho provato...a fargli ammazzare la :arrow:giusta... :mad::mad::mad::mad::mad::mad: ...tene a' capa tosta. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Dopo 5000:rolleyes: Per citarne uno noto cambiano moto come fossero mutande:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |