![]() |
Il problema non è il toccare o meno quando ti fermi, il problema è fare le manovre da fermo, magari quando devi indietreggiare o spostarla leggermente.
E non è solo alta, ma anche pesante e facendo leva con le gambe se non sei alto la moto non si sposta di certo |
esattissimo Webex...
|
...hmmm...in effetti...mi preoccuperebbe di più il peso dell'altezza: per quella qualcosa si può fare (selle ribassate o più rastremate...e via dicendo...) ma per il peso son cavoli! Cmq...ammetto che per uno della mia statura ci vuole abilità e "fantasia" anche col GS!!!
|
il problema è fermarsi con la zavorra ! in salita!
ognuno deve sapere i propri limiti ! imparare a conviverci e saperli anche accettare ! nella botte piccola c'è il vinio buono si dice ? allora coraggio ! compra 1 motina più piccola! |
Seguirei i consiglio di Stuka... ed anche di Webex.
Io sono 180 cm, ce l'ho da poco più di un mese; in marcia ovviamente zero problemi ... Ma manovrarla è sinceramente complicato. Preoccupato ho comprato subito una sella ribassata dello STD, che però non ho mai usato perchè dopo i primi giorni con la sella originale alla fine mi sono abituato e riesco ad andar via tranquillo. La terrò per vedere quando la carico se avrò la stessa sicurezza acquisita finora. Certamente con la sella bassa, anche solo provandola da fermo in garage, si sta scomodissimi ed il manubrio sembra al terzo piano... fossi in te la proverei da fermo, facendo alcune piccole manovre per rendermi conto di persona se quanto ti stiamo raccontando vale in effetti anche per te ed in quale misura... In ogni caso, che sia ADV o che sia STD, buon acquisto! |
Non sono molto + alto di te, ritirata ADV ieri fresca fresca e uscito dal concessionario sono andato direttamente a far modificare la sella. Fatta al momento con varie prove fino al raggiungimento dell'altezza ottimale e inserito imbottitura confort in gel. ECCEZZIOINALE
|
chi ti ha modificato la sella con l'inserimento in gel??
|
anche questo dice non ci arrivava proprio bene...
http://www.giacomoferri.it/Wallpaper..._Rahier_87.jpg |
questo partiva e non si fermava più!!!!!!
|
Quote:
il paragone mi sembra un tantino azzardato eh eh eh |
|
Vai traquillo anch'io sono 1,70,ho fatto abbassare leggermete la sella e va benissimo.
|
Grazie dei consigli :!: :!: :!:
Ho deciso, mi faro operare per allungare i femori di almeno 5 cm. :lol: :lol: :lol: Scerzi a parte, sono molto indeciso, anche perchè con la STD mi trovo benissimo. Inoltre, con la ADV, a pieno carico, agendo necessariamente sul precarico, mi ritroverei ancora più in alto. Vedremo se alla fine a spuntarla sarà lei: :arrow: o la mia parte più raziocinante. Lamps! |
spero la seconda che hai detto!
|
Io sono alto 1,68 , tocco in punta di piedi , ma la sella non la tocco! Sto attento e faccio le cose con calma badando a dove appoggio i piedi.
|
quando c'è passione ci si arriva sempre
|
Sottoscrivo in pieno Stuka e Webex.
Un pensierino per l'ADV l'avevo fatto anch'io, ma il mio metro e 78 non è bastato a farmi stare tranquillo in sella. Certo, su strada perfettamente pianeggiante ci si può anche stare a toccare come Carla Fracci, ma che vi inventate quando andate ad appoggiare il piede a terra e incappate (o meglio, NON riuscite a incappare) in un tombino o in un qualsiasi avvallamento? Un conto è farlo con un mono da 100 chili, altro con una bestia da 300: andate giù, punto e basta. |
intendevo questo al post #34, "a terra" ci si deve arrivare in sicurezza, a pianta piena e gamba leggermente flessa con un residuo di "allungo" all'abbisogna... ;)
|
i ragassi hanno entusiasmo e li invidio molto...
ma da qui ad essere sicuri di padroneggiare in sicurezza, in special modo da fermi, un mezzo di trecento chili essendo alti 1.70 o poco piu' , ne passa! ocio fioi |
anche io(170 cm) avevo pensato all'adv,quando ho cambiato moto.
ma provandola non poggiavo i piedi a terra con sicurezza e volevo una moto più leggera della precedente.r1150gs. con la std vado alla grande , a in alcune situazioni devo fare attenzione e se la moto sta sul laterale e la strada è un po' inclinata,non riesco a toglierla dal cavalletto. anche se distendo tutta la gamba,non si alza. io ti consiglio la std. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |