![]() |
io sapevoche anche l'olio soffre se non raggiunge la temperatura di esercizio per molte volte perchè si accumulano "condense" nocive
|
dai se usi lo sputer tutti i giorni, semmai una mattina lascialo a casa e prendi la moto..a te non cambia nulla e alla moto le fa bene sgranchire un po i cilindri..;)
|
umh,devo sgattaiolare nella bolgia della tangenziale all'ora di punta da sud a nord e non c'e' niente di meglio dell'SH!
poi son di fretta e va a finire che combino qualche danno.....e non e' proprio il momento!(sgratsgrat) l'unica solution e' quella di staccarla (batteria) o dedicargli una sgranchitina saltuaria (mukka)....miiiiiiii ma quanto mi "frullo" l'encefalo!:lol: |
se la bat è nuova potrebbe bastare portarla a zonzo 1 volta alla settimana !
|
se inizia a far fatica a partire stai sicuro che entro 4-5 volte non ti parte....e ti fotti la batteria..
se fossi in te la smonterei, controllo il liquido...gli dai una bella ricaricata e poi la tieni al calduccio!! |
Che tristezza non avere il garage e dover lasciare la nostra amata lontano da casa e in un'angusto "box"............tra l'altro senza corrente e col rischio che senza carica batteria si ammali......
Una Gs non si merita questo.......:lol::lol::lol: |
Se hai una finestra prendi il mantenitore di carica a cellule solari.
A me funziona bene, a patto di non usarlo quando la batteria è praticamente morta. |
Quote:
|
al max cambi batteria !
|
....ooppure lasciati solo la batteria, e cambia la moto...
|
CIao, guarda qua, l'ho trovato su intrnet e mi sei venuto in mente te!
Non so se è una cagata però sembrerebbe erogare energia sufficiente a mantenere carica la batteria, e poi ha la presa da aggendisigari per inserirlo direttamente nella presa del gs! Ti metto il link: http://cgi.ebay.it/MANTENITORE-DI-CARICA-FOTOVOLTAICO-PER-BATTERIE-12V_W0QQitemZ280293185631QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_automobili?hash=item280293185631&_trksid=p3286.c 0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|24 0%3A1318 A proposito qualcuno sa consigliarmi un buon mantenitore di carica con presa accendisigari da non svenarmi? Ho letto di quello della LIDL ma sul sito della stessa catena non ho trovato niente...Grazie in anticipo! |
Sconsiglio vivamente di accendere il motore per spegnerlo prima che abbia raggiunto la temperatura giusta ed in modo corretto, uniforme (con un bel giretto di una mezz'ora). L'olio deve riscaldare altrimenti degrada: non si pulisce della eventuale condensa o benzina che puo' trafilare e quindi con motore fermo corrode (credo).
|
beh,intanto :!:grazie a Tutti per i consigli e le soluzioni.....
grazie Lorenzodalporto per il link...pero',rispondo anche ad Orso,il box non ha finestre. e' di quelli condominiali,tutti in fila! quindi,non potrei sfruttare i raggi Solari.... le soluzioni sarebbero: -smontare la batteria e portarla a casa -usarla (la mukka) ....sarei piu' predisposto per la 2a:lol: infatti,stamattina son partito e gli ho messo sopra circa 350km!....bastano per un po':lol: Lorenzodalporto,io ce l'ho il mantenitore della Lidl,pero' non mi ricordo manco come e' fatto.....mai usato! l'ho preso per l'occorrenza..... daro' una sbirciata e Ti riporto!;) pero',scusa l'ignoranza,ma la presa accendisigari,a che serve? cioe',riceve ("presa" appunto) l'accendisigari o ......insomma,maschio o femmina:confused:......scopo? davvero,ignoro! sono rimasto all'eventuale spina della 220v! |
Per Calabronegigante
Solo una cosa ... importante: Auguri per la tua prossima casetta_!!!
|
Per Calabronegigante
'mazza ... 350 km con 'sto tempo?
Questo vuol dire aver fegato! Ma dove sei andato? Io sto lottando col mio 38 di febbre che col c@@@o che se ne vuole andar via!!! |
Quote:
|
ops!
ero impegnato dilla'!!:lol: Grazie per gli auguri Ruggero!.....speriamobbene,e che l'anno in entrata sia di buon auspicio!!!! ahaahahahahahahahahahah i 350km,letteralmente di sardostrada:lol:tutta dritta,da carachiri! ma ne valsa la pena per un ape a Modena con i ragazzi partecipanti al pranzo organizzato da Milly! e cosi' ho "tirato un po' su" la batteria!! come si suol dire:l'utile al dilettevole!.....non era poi cosi' freddo!! il bello di viaggiare a zero gradi (sia in sputer che in moto) e' che quando ci sono 5 gradi si sta bene!;) |
E' verissimo. Io in moto ci sono andato fino a martedì scorso.
Martedì pomeriggio sono stato fuori in giardino per aiutare il fabbro a sistemarmi le gronde ... e poca pupazza L'HO PRESA!!! Da mercoledì cotto :mad::mad::mad: Beh, la tua batteria adesso non ha da lamentarsi per un po' :lol::lol::lol: |
per quanto puoi essere impegnato 20 minuti per un giretto da ricarica si trovano, basta volerlo.
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |