![]() |
Scusate ma non ci sono mono posteriori a meno di 1000€? Non mi rispondete che ce ne sono a 980€...!!!
|
Quote:
|
....impressioni a caldo.
sabato e domenica ho fatto un giretto per la sicilia, solo statali e asfalto, circa 600 km di curve....non è la prima volta....solo che questa volta ho montato il kit motard.....disastro! la moto era inguidabile, non appena pinzavo si alzava la ruota di dietro e con le mani toccavo l'asfalto...andavo più veloce con la ruota da 21. dopo 150 km impostando una curva mi è partita la ruota anteriore e solo l'istinto da endurista mi ha salvato. che le forcelle non servono a niente è assodato, ma la sensazione è che la moto si guida meglio con le ruote originali anche su asfalto. sabato sera ho chiuso tutti i registri delle forche ma non è successo nulla di significativo. non capisco se sono le gomme del kit (nuove) o se proprio ci hanno preso per il culo!! premetto che sabato mattina ho fatto partire la moto con i cavetti (per la terza volta), pur avendo il carica betteria bmw che segnava batt full! insomma io ho comprato questa (costosissima) moto alla cieca perchè mi piace da matti, ma forse è solo un concept da guardare! ho e ho avuto altre moto, faccio enduro di tutti i tipi hard, sterrati....vengo da una speed triple 1050 per la strada ma una moto così bella e così assurda nella componentistica non l'ho mai vista. ho bisogno di conforto!! grazie |
SCUSATE IL PESSIMISMO!! il giro è ststo meraviglioso, forse è solo il lunedi!
|
La settimana scorsa ho fatto 300km su strada nel parco delle madonie, che da palermitano conoscerai bene, e con la 21" anteriore e le karoo originali riuscivo a piegare a meraviglia. A questo punto addio ricerca della 17" anteriore e confermo la teoria di chi diceva che con le karoo pieghi più di quanto tu possa immaginare.
Qualche giorno fa invece test in fuoristrada dovo aver indurito le forche. Risultato: soddisfatto di me stesso perchè mi sono andato ad infilare in punti un pò tosti e mi sono divertito alla grande ma le forche sempre vuote sembravano. A me inoltre non piace il mono posteriore e poi ho letto di quanto sia delicato il carter e di uno che l'ha bucato due volte... non ho parole e ho tanta paura. |
se avete paura di romperla usandola in off (quello per cui è nata) lasciate perdere, non riuscireste sicuramente a divertirvi
|
Io non ho paura di usarla in off io ho paura che la moto non sia davvero nata per il fuoristrada come dicono in bmw e come hanno detto a chi, sfondando 2 volte il carter ha fatto reclamo. A me non interessa che la moto si rompa però mi dispiace che sulla mia moto, tutti possano obiettare e non poco...
|
non volevo offenderti, intendevo dire che fare off con la paura di romper la moto toglie gran parte del divertimento. Qui la usiamo in 2, solo per fare off (non per passeggiate) ed abbiamo circa 20.000 km (a moto) ne più ne meno gli stessi problemi delle altre bicilindriche (SE o ADV950)
I basamenti si sono rotti perchè non c'era un paramotore adeguato, ma può succedere anche con un boxer stradale scendendo da un marciapiede |
Quote:
L'originale è sottodimensionata e dopo tre avviamenti perde di spunto: in inverno è un dramma. Con la mega ne ho cambiate 2 in garanzia, poi ho montato l'Odissey: la differenza si sente alla partenza.... |
Quote:
|
vuoi un consiglio? fottitene di quello che scrivono nei forum, tu usa la moto e divertiti
|
concordo con madeinsicily......a proposito di dove sei? perchè a palermo ci sono 7/8 hp2 ma sono il solo (credo) che la uso in off. il mio problema con questa moto è solo pscicologico....perchè quando la uso penso che con poco potevano fare una moto oltre che stupenda anche tecnicamente più valida......e affidabile (vedi batteria)
|
Quote:
|
no capisco tutti questi problemi con la batteria, forse io avrò avuto chiulo, ma la mia è del 2006 e non mi ha mai fatti brutti scherzi
|
Quote:
|
Nemmeno io ho mai avuto problemi con la batteria però lo scorso inverno non ho usato la moto per un mese ed era un pò giù.
|
idem, per ora la batteria tiene bene, pero lo spunto nn è molto alto,appena sufficiente per avviarla! Altra cosa montato molle wilbers e dopo 2 vasche sul turchino devo dire che la resa è accettabile,molto piu stabile, soddisfatto con una spesa minima. Ora vorrei provarle in off,spero che scarti meno, le vie del sale saranno un buon test!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |