Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Protezione cilindri Touratech x GS1200 '08 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199061)

PERANGA 17-12-2008 13:45

Il mio,paracilindri Touratech, come ho già detto ci stà benissimo anche insieme ai parateste originali adv.
Probabilmente vi è una partita di paracilindri saldati male

asdolo 17-12-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3331502)
anche senza paracilindri della bmw mod. adv,toccava.

ah, allora avevo capito male...

allora davvero touratech ha prodotto qualche paramotore difettoso (però è strano dato che è una ditta veramente seria) o se no il boxer può essere montato talmente disassato...

Lukino-R1200GS 17-12-2008 15:20

Inizialmente mi rifiutavo di credere che un'azienda come la TT potesse fare degli errori del genere.
Cavolo..... non ci vuole un ingegnere per capire che se si bloccano nella giusta posizione tutti i pezzi prima di iniziare la saldatura è praticamente impossibile sbagliare.
Booooooooo!!!!!!

DALCOM78 17-12-2008 16:13

avete provato a guardare la moto dal davanti? notate qualche differenza? si vede benissimo che i lati sono diversi come saldatura, il lato sinistro sembra proprio piegato verso il basso....

Lukino-R1200GS 17-12-2008 16:21

Confermo.... il tubo sinistro è visivamente più piegato verso il basso!

asdolo 17-12-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Lukino-R1200GS (Messaggio 3331946)
Confermo.... il tubo sinistro è visivamente più piegato verso il basso!

si si, è normale... per cui touratech non ha ancora risposto?

DALCOM78 17-12-2008 20:28

comunque per notizia, io ho scritto, e dopo poco mi hanno chiesto le foto per vedere e rendersi conto, già inviate, domani penso risponderanno di nuovo, e se non danno risposte positive, rimando tutto indietro...

fadax 17-12-2008 22:54

arrivato ieri.... problema uguale, il mio non toccava la testa ma era a 5 mm,contattata Touratech per il reso domani lo rispedisco al mittente.
fadax

asdolo 18-12-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviata da fadax (Messaggio 3332961)
arrivato ieri.... problema uguale, il mio non toccava la testa ma era a 5 mm,contattata Touratech per il reso domani lo rispedisco al mittente.
fadax

e te ne rispediscono un'altro nuovo? cosa ti hanno detto in merito quando gli hai riferito che sfiorava il cilindro?

fadax 18-12-2008 07:37

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3333090)
e te ne rispediscono un'altro nuovo? cosa ti hanno detto in merito quando gli hai riferito che sfiorava il cilindro?

ho chiesto il rimborso.
fadax

Lukino-R1200GS 18-12-2008 08:20

A me non hanno fatto sapere ancora niente....... stamani provo a sollecitare!
Teniamoci aggiornati sugli sviluppi burocratici dei singoli casi!
Luca.

Lukino-R1200GS 18-12-2008 09:50

Sembra che ci siano buone notizie......
Leggete sotto cosa mi hanno risposto pochi minuti fà al mio ultimo sollecito di info:

Buongiorno sig. Carovano,

dalla Germania stanno ancora verificando, in quanto fino ad ora non ci
sono stati solo pochi casi. Le faremo avere una parta destra da
sostituire alla sua, dovrebbe arrivarci la prossima settimana. Appena ci
arriva le facciamo sapere.

Cordiali Saluti

X-MAN 18-12-2008 10:18

bene per te Lukino, comunque conosco parecchie persone, me compreso, che hanno la barra della "giusta" misura, forse cè stato un momentaneo problema con la produzione.....

MICHELETN 18-12-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 3333429)
bene per te Lukino, comunque conosco parecchie persone, me compreso, che hanno la barra della "giusta" misura, forse cè stato un momentaneo problema con la produzione.....

Stiamo verificando.

La cosa è molto strana TUTTE le barre sono saldate su delle dime apposite da delle saldatrici robotizzate.

Gli stessi macchinari e le stesse identiche procedure produttive saldano e preparano i telai delle valigie originali BMW ADV 1200 e 800.

Io personalmente ho montato più di una ventina di queste barre su moto di amici e conoscenti oltre che sulla mia, senza mai problemi.

Comunque Touratech non ha mai lasciato nessuno a piedi... ma un po' di pazienza in questi casi ci vuole...specie in questo periodo.

Lukino-R1200GS 18-12-2008 11:25

Ho sempre pensato che TT fosse una ditta seria, e questa ne è la riprova.
La barra paracilindri in questione è, a mio giudizio, la migliore in commercio e tornassi indietro la riacquisterei!
E' che fare acquisti via internet di questo valore è già un rischio, se poi scopri che c'è qualcosa che non và e non hai la possibilità di avere un confronto diretto con il venditore, facilmente ci si fà prendere un pò dal panico.

Luca

MICHELETN 18-12-2008 11:37

io nella vita mi faccio prendere dal panico per cose un po' più serie ed importanti, ma questo è una MIA PERSONALE OPINIONE

Lukino-R1200GS 18-12-2008 12:25

Si dai......... ora non andiamo fuori tema.....
Stiamo sempre parlando di moto..... tutto è relativo a questo argomento.
Inizialmente ho avuto notizie da TT dopo una settimana e 3 mail...... nel frattempo un pò di dubbi possono anche venire..... no?
Comunque sono convinto che la cosa si risolverà!
Non vedo l'ora di comunicarvi l'arrivo della nuova barra! 8-)

frangatto 21-12-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3317700)
lo sai che i cilindri sono disassati per forza della struttura del boxer?:lol:
lo dico perchè ho trovato gente che dopo 10 anni di boxer ancora non se ne era accorto

e anche le pedaline................tanto vero che a tutt'oggi quando salgo su una moto sto con i piedi sghembi........:toothy5::toothy5::toothy5:

DALCOM78 21-12-2008 20:20

tt

ragazzi ci sono novità dalla touratech per il paramotore?

Lukino-R1200GS 21-12-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da DALCOM78 (Messaggio 3340082)
ragazzi ci sono novità dalla touratech per il paramotore?

Ancora no ma, visto gli ultimi risvolti, sono molto fiducioso che la cosa si risolverà.
Ormai aspetto che finiscano le feste di natale e se ancora non mi fanno sapere niente mi rifaccio vivo io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.