Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Omologazione Faretti!!!!!!!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198317)

63roger63 04-12-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviata da dottblackjack (Messaggio 3305417)
Quindi ricapitolando, io con il mio ADV posso tenerli accesi senza incappare in eventuali rotture di scatole ?

:confused: Un paio di volte mi hanno sfanalato due pattuglie, una dei carabinieri ed una della stradale però non mi hanno fermato.

SANTUX 04-12-2008 19:54

interessante

bedu 04-12-2008 20:00

@ ROGER: santo cielo, sti sei fregato i cestini per la carta straccia al parco e vuoi farci credere che nessuno si è insospettito?!?!? :lol::lol::lol:
Che mi sai dire di quel "parabrezza"? Che modello è?

Motozappa 04-12-2008 22:02

già che ci sei metterei il gancio traino con su un appendice con due fornelletti che ne dici Roger63:lol::lol:
se la vede mia moglie me le fa mettere anche a me si lamenta sempre che non ci sta niente in moto

63roger63 04-12-2008 23:40

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 3305939)
@ ROGER: santo cielo, sti sei fregato i cestini per la carta straccia al parco e vuoi farci credere che nessuno si è insospettito?!?!? :lol::lol::lol:
Che mi sai dire di quel "parabrezza"? Che modello è?

Il plexi l'ho fatto io dopo aver tagliato/modificato un GIVI. Ho mantenuto la protezione fino al casco ed eliminato le turbolenze.

Fiskio@62 04-12-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3305035)
Di solito controllano le super sportive CBR, GSX e quant'altro.
Quando è bel tempo sulla volterrana li fermano a grappoli :lol:

Ho viaggiato per quattro anni in queste condizioni:
Sia in Italia che all'estero e non mi hanno mai fatto alcuna obbiezione. ;)

Roger facevi prima a togliere due ruote alla macchina e fare due lezioni da Holer togni, cosi giravi pure senza casco
:D:D:D

Fedefer 04-12-2008 23:58

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3304815)
Ma chi vuoi che sappia della STD che non può e della ADV che può ?

Già è tanto se non scambiano una moto per un camion.

Monta tutto e guida sereno !!!!!!!!!

Orso, credimi, ci sono "sbirri motociclisti" che ne sanno più di te.....e molti sono anche BMWuisti......;)

pittore11 05-12-2008 00:10

ciao ragazzi, anch'io ho montato da circa venti giorni i faretti ed ho passato la prima revisione proprio ieri, con i fendinebbia montati,... non me li hanno presi per niente in considerazione....se ci fermano ...vedremo, io li porto e basta:tfrag: col nebbione di questi giorni i faretti sono un toccasana non da poco....eee se mi vedono !!!:arrow:

iCiuk 05-12-2008 00:15

ma il fatto che adv possa montare i faretti antinebbia, significa che si possono montare di qualsiasi marca? io ho gli hella, sul cui libretto di istruzioni viene riportato il codice di omologazione e le misura min. e max. di montaggio, che sono al max 15-20 cm da terra, quasi sei volte di dove stanno adesso.
volendo fare i pignoli, penso che mi possano rompere le palle su questo.
o no?

pittore11 05-12-2008 00:23

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 3306530)
ma il fatto che adv possa montare i faretti antinebbia, significa che si possono montare di qualsiasi marca? io ho gli hella, sul cui libretto di istruzioni viene riportato il codice di omologazione e le misura min. e max. di montaggio, che sono al max 15-20 cm da terra, quasi sei volte di dove stanno adesso.
volendo fare i pignoli, penso che mi possano rompere le palle su questo.
o no?

anch'io monto gli hella idem perlesei volte di dove stanno.....ma che ci rompino le palle...bisogna essere proprio stro..oni....

iCiuk 05-12-2008 00:32

diciamo che se vogliono, esononel giusto, ammettiamolo, ti fanno il verbale e ti fanno rieseguire l'omologazione del mezzo, ne più ne meno che se monti un scarico non omologato o altre modifiche.

anyway, io li uso quando sono solo e rispetto chi è sulla strada come me.

ma, nessuno a mai pensato a mettere antinebbia dietro? anche li saremmo più visibili.

esse6 05-12-2008 01:58

...Non dirlo forte...se sentono i responsabili marketing della BMW fanno subito un nuovo optional da 1300 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soyuz 05-12-2008 11:35

Come dice Stuka penso che usando un pò di buonsenso non si incorra in sansioni...
Del resto anche con le auto vanno tenuti accesi solo in condizioni di scarsa visibilità...
Poi che l' ADV li possa montare e lo STD no è la solita menata..
Io ho trasformato il mo STD in ADV ( ormai mi mancano solamente i tubi in treccia poi tutto il resto è adv) e me li sono comprati...anche montati
Praticamente accesi una sola volta con nebbia...per far più luce ho lo xenon ...fuori legge anche quello :-(

X-MAN 05-12-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 3307224)
Come dice Stuka penso che usando un pò di buonsenso non si incorra in sansioni...
Del resto anche con le auto vanno tenuti accesi solo in condizioni di scarsa visibilità...
Poi che l' ADV li possa montare e lo STD no è la solita menata..
Io ho trasformato il mo STD in ADV ( ormai mi mancano solamente i tubi in treccia poi tutto il resto è adv) e me li sono comprati...anche montati
Praticamente accesi una sola volta con nebbia...per far più luce ho lo xenon ...fuori legge anche quello :-(

cosa sarebbero i tubi in treccia??

Soyuz 05-12-2008 13:27

volevo dire tubi freno in treccia...come monta ladv

Motozappa 05-12-2008 16:51

Ops mi ero dimenticato di dirvi che tale Ignoranza e pignoleria in fatto di Omologazione ed Elaborazione vale SOLO qui da noi in ITALIA mad::mad:
Siamo gli unici in Europa ad usare regolamenti datati regio decreto 1931 infatti mi aveva detto l'inge che in materia esiste una NORMATIVA fatta DALLA COMUNITA EUROPEA ma non adottata da noi:rolleyes:

mototour 05-12-2008 17:22

Credo che dei problemi ci potrebbero essere anche per chi cambia le frecce con lampada alogena con quelle a led.
Poco tempo fa c'era un articolo su Motocicilsmo che affermava che si poteva essere sanzionati per questo in quanto l'omologazione del veicolo era con le lampade alogene.

X-MAN 05-12-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 3307595)
volevo dire tubi freno in treccia...come monta ladv

grazie, non avevo mai fatto caso......

X-MAN 05-12-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Motozappa (Messaggio 3308253)
Ops mi ero dimenticato di dirvi che tale Ignoranza e pignoleria in fatto di Omologazione ed Elaborazione vale SOLO qui da noi in ITALIA mad::mad:
Siamo gli unici in Europa ad usare regolamenti datati regio decreto 1931 infatti mi aveva detto l'inge che in materia esiste una NORMATIVA fatta DALLA COMUNITA EUROPEA ma non adottata da noi:rolleyes:

troppo facile adeguare le leggi, poi di cosa campano in motorizzazione?!?!?!?

Motozappa 05-12-2008 18:42

a volte mi fanno vergognare di essere italiano:(:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.