Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Montaggio faretti supplementari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198262)

robiledda 09-12-2008 09:18

Ieri ho cominciato a montare i faretti, oggi ho la moto ancora tutta smontata... Non è stato facile fare il collegamento per l'autoswitch, meno male che rileggendo attentamente quello che aveva scritto ASDOLO ho trovato dove collegare i fili, ho fatto una prova volante e tutto funzione bene, due colpi di lampeggio e i faretti si accendono, comodissimo. Ora devo sistemare tutti i vari fili in modo che non intralcino e non si vedano più di tanto.
Alla prossima

chrispazz 09-12-2008 10:00

ottimo posta qualche foto quando riesci che fanno sempre bene....

fra88mi 10-12-2008 00:20

ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa riguardo al montaggio dei faretti.

io ho un fuoristrada, su cui ho montato dei fari supplementari; sono stato fermato dalla polizia locale che mi ha mutato e ritirato il libretto perchè i fari supplementari non erano stati sottoposti a visita e prova in motorizzazione e all' aggiornameno del libretto. sulle moto come funziona? nessuno ha mai avuto problemi di questo genere? grazie

robiledda 10-12-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviata da fra88mi (Messaggio 3315132)
ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa riguardo al montaggio dei faretti.

io ho un fuoristrada, su cui ho montato dei fari supplementari; sono stato fermato dalla polizia locale che mi ha mutato e ritirato il libretto perchè i fari supplementari non erano stati sottoposti a visita e prova in motorizzazione e all' aggiornameno del libretto. sulle moto come funziona? nessuno ha mai avuto problemi di questo genere? grazie

leggi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=198317

asdolo 10-12-2008 02:17

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 3313173)
Ieri ho cominciato a montare i faretti, oggi ho la moto ancora tutta smontata... Non è stato facile fare il collegamento per l'autoswitch, meno male che rileggendo attentamente quello che aveva scritto ASDOLO ho trovato dove collegare i fili, ho fatto una prova volante e tutto funzione bene, due colpi di lampeggio e i faretti si accendono, comodissimo. Ora devo sistemare tutti i vari fili in modo che non intralcino e non si vedano più di tanto.
Alla prossima

x rebiledda.. se hai bisogno d info chiedi pure! ;)

robiledda 10-12-2008 08:57

Grazie ASDOLO, già che ci siamo mi dici, meglio se hai una foto, dove hai posizionato sia l'Autoswitch che il relais dei faretti e come li hai fissati (relais e autoswitch)? Grazie ciao

asdolo 10-12-2008 09:39

il cabaggio che veniva fornito coi motobozzo era fatto ad hoc per essere fissato sotto il fianchetto sx, nel gs 08. (vedi foto nel primo post del thread dei faretti MotoBozzo)

Una scelta molto furba: l'accoppiata autoswitch/relais (a/r) si monta vicino ai faretti e allo spinotto del faro, unici 2 fili che devono far + strada son quelli che vanno fino ai poli della batteria.

Ora non so se a/r che hai ricevuto sono già cablati come il mio, se no ti consiglio cmq d trovare un angolo dove infilarlo in uno dei fianchetti del tuo gs 04-07.
Risulta nettamente + comodo, visto che noi dell'autoswitch AS5P/AS5P2 dobbiamo collegarci allo spinotto dei fari che è posto frontalmente alla moto, a differenza di quelli che usano l'autoswitch AS6B/AS6B2 che va collegato nella zona del serbatio per cui lo si può posizionare centralmente alla moto, (solitamente come vedo che fanno in tanti qua) nel portaoggetti sotto la sella.

robiledda 14-12-2008 10:31

Montato tutto.
Aspetto che smetta di piovere per fare un bel giro di collaudo. Certo che ci sono un bel po' di cavi in giro, ho cercato di posizionarli il meglio possibile in modo che non diano fastidio per la manutenzione.
Avendo montato i faretti sugli attacchi esistenti sul paraserbatoio della Wund ho fatto in modo di poter smontare il tutto senza toglierli mantenendo il loro orientamento.
Ora dopo un po' di uso sistemerò i dettagli e i piccoli particolari.
Comunque l'Autoswitch è proprio comodo!
Appena riesco posto qualche foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.