Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Concessionaria in riunione sindacale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198079)

triger 03-12-2008 01:03

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3300480)
A)- I lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi secondo le modalità previste dallo Statuto dei Lavoratori
B)- Le concessionarie vivono sui clienti che portano loro i soldini per acquisto/assistenza/ricambi
C)- I clienti hanno tutto il diritto di mandare la concessionaria a cagare
D)- La concessionaria chiude
E)- I lavoratori rimangono senza lavoro
F)- Ora si che hanno tutto il tempo di riunirsi.

Ma dico io, su 10 operai, un paio che "tappano i buchi" senza fare pessime figure è forse chiedere troppo?
Era una riunione sindacale o l'Orchestra Filarmonica di Vienna ?

Io continuo a pensare che la maggior parte delle volte i lavoratori devono fare le riunioni sindacali per poter affrontare problemi che spesso sono gravi.
Ripeto, che i proprietari se avessero davvero rispetto per i propri clienti potrebbero, dati i preavvisi previsti per le attività sindacali, adoperarsi per evitare casi come quello descritto.
Molte volte si addossano colpe ai lavoratori che in realtà sono frutto di incapacità gestionali e comunicative di pseudo manager e "professionisti", convinti di avere capacità messianiche, che poi portano le aziende a chiudere e i lavoratori a casa.
Se i contratti fossero rinnovati per tempo ci sarebbero meno furbetti e meno scioperi.

Io rispetto i lavoratori che devono affrontare una vertenza, le filarmoniche l lasciamole perdere.

c.p.2 03-12-2008 01:16

diritto sacrosanto meglio, se avessero messo un bigliettino sulla porta

Skipper 03-12-2008 01:19

questa non l'avevo mai sentita. secondo me era qualcosa di piu' di una riunione sindacale.

Deleted user 03-12-2008 07:29

anche per me, li di riunione sindacale c'era ben poco ...

Pacifico 03-12-2008 08:25

Si saranno riuniti per discutere qualche taglio se non il rischio della chiusura con la proprietà e tu vai li e ti indigni perchè non ti hanno "servito" ... e lo scrivi pubblicamente in un forum...

Fantastico.. :(

brontolo 03-12-2008 08:38

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3300326)
Oggi per la seconda volta vado ad aprire il top case da 28l (passato dal mio vecchio KGT alla mia nuova RT) e questo mi rimane in mano, cioè si stacca dal supporto portapacchi: (..)poi viene verso di me dicendomi che il personale era in riunione sindacale e che ne avevano per altri dieci minuti. Io sono rimasto allibito (..)

Una cosa inqualificabile!
Io scriverei alla BMW, in Germania che così sei sicuro che ti ascoltino!

cemmone 03-12-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3300818)
Si saranno riuniti per discutere qualche taglio se non il rischio della chiusura con la proprietà e tu vai li e ti indigni perchè non ti hanno "servito" ... e lo scrivi pubblicamente in un forum...

Fantastico.. :(

A giudicare dalle risate che arrivavano fuori non credo parlassero di chiusura...

dr.Sauer 03-12-2008 09:29

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3300480)
A)- I lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi secondo le modalità previste dallo Statuto dei Lavoratori
B)- Le concessionarie vivono sui clienti che portano loro i soldini per acquisto/assistenza/ricambi
C)- I clienti hanno tutto il diritto di mandare la concessionaria a cagare
D)- La concessionaria chiude
E)- I lavoratori rimangono senza lavoro
F)- Ora si che hanno tutto il tempo di riunirsi.

Ma dico io, su 10 operai, un paio che "tappano i buchi" senza fare pessime figure è forse chiedere troppo?

quoto.

è sempre questione di buon senso.

con un pochino di "testa" si può fare tutto, o quasi, senza creare problemi al cliente. basta pensarci

mototour 03-12-2008 09:39

Ma per caso all'ingresso ti hanno domandato: "Amico di socio? Parente di socio? Nipote di socio?":lol:

P.s.: solidarietà. Almeno nella banca di cui sono cliente avvisano almeno tre giorni prima con apposito biglietto all'ingresso.

orsowow 03-12-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 3300696)
Io continuo a pensare che la maggior parte delle volte i lavoratori devono fare le riunioni sindacali per poter affrontare problemi che spesso sono gravi.
Ti quoto al 150%
Ripeto, che i proprietari se avessero davvero rispetto per i propri clienti potrebbero, dati i preavvisi previsti per le attività sindacali, adoperarsi per evitare casi come quello descritto.
Esatto
Molte volte si addossano colpe ai lavoratori che in realtà sono frutto di incapacità gestionali e comunicative di pseudo manager e "professionisti", convinti di avere capacità messianiche, che poi portano le aziende a chiudere e i lavoratori a casa.
Sono d'accordo
Se i contratti fossero rinnovati per tempo ci sarebbero meno furbetti e meno scioperi.
Giustissimo

Io rispetto i lavoratori che devono affrontare una vertenza, le filarmoniche l lasciamole perdere.

Premesso che non sappiamo cosa stessero facendo i dipendenti, rimane il "problemino" dell'attenzione nei confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario HA CHIUSO. E, se altri 20 clienti quel giorno si comportano come me, il concessionario ha perso una fetta di clientela. I grandi numeri vengono fatti dai piccoli numeri. Se i dipendenti hanno così a cuore le sorti dell'azienda e devono parlare dei manager incompetenti (cosa giustissima e sacrosanta), potrebbero farlo di sabato mattina, senza pesare sulle spalle di incolpevoli clienti. Fottendo il cliente, si fotte l'azienda, si fotte il manager, si autofottono i lavoratori e ... tutti a casa.

alexvt 03-12-2008 09:50

Siamo tutti bravi a scendere in piazza bloccando una Citta' , con i relativi cittadini che ne subiscono i disagi (leggasi a Roma non possono piu' ) , per reclamare il rispetto dei nostri diritti , ma non siamo disposti ad accettare che qualcun'altro in virtu' della liberta' di manifestare i propri diritti che usiamo per manifestare ci crei un disagio a noi ........Alex

r850gs 03-12-2008 09:51

Magari stavano decidendo se mollare BMW e aprire una concessionaria KTM :rolleyes:

Pacifico 03-12-2008 10:14

Ma finitela... se dovete fare un tagliando prendete appuntamento quindi che cosa state dicendo...

E poi, se per tutta la giornata non ti rispondono probabilmente ci sarà una ragione tanto da non andare... oppure era tanto urgente ... ahahahahahah

QUi sfioriamo il ridicolo... lettera a BMW per omissione di soccorso al bauletto e protesta per servizio mancato... ahahahahah!

c.p.2 03-12-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3301039)
confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario .

senza discutere le tue ragioni, ma se faccio 80 km per andare dal conce prima telefono...sempre;)

orsowow 03-12-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3301132)
senza discutere le tue ragioni, ma se faccio 80 km per andare dal conce prima telefono...sempre;)

Senza discutere le tue opinioni, io l'appuntamento con la concessionaria lo prendo con largo anticipo.
Ti pare normale che io debba telefonare per sapere se c'è una riunione sindacale ?
Mi sembra un po' troppo ...

cemmone 03-12-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3301130)
Ma finitela... se dovete fare un tagliando prendete appuntamento quindi che cosa state dicendo...

E poi, se per tutta la giornata non ti rispondono probabilmente ci sarà una ragione tanto da non andare... oppure era tanto urgente ... ahahahahahah

QUi sfioriamo il ridicolo... lettera a BMW per omissione di soccorso al bauletto e protesta per servizio mancato... ahahahahah!

Voglio vedere se in autostrada ti si sgancia il bauletto e provochi un incidente se poi dopo hai voglia di ridere (ahahahahahah)?!?

The Lock 03-12-2008 15:14

Riunione sindacale? Ma in quanti lavorano in quella concessionaria?

"Costituzione rappresentanze sindacali: Il diritto può essere esercitato esclusivamente nelle unità produttive che occupano più di quindici dipendenti (se appartenenti a imprese del comparto industriale o commerciale) ovvero più di cinque dipendenti (se appartenenti ad imprese del comparto agricolo)."

Invece sì, ed aveva pure la parola lui...queste sono cose da pazzi...
questa non l'ho capita..Di riunioni col personale ne ho fatte parecchie..quindi non vedo perchè il titolare della concessionaria non possa dialogare con i suoi dipendenti...mica si parla di unità produttive da migliaia di persone dove un "padrone" di fatto non esiste..

In ogni caso, riunione sindacale o meno, sarebbe stato opportuno e segno di rispetto per i clienti affiggere un cartello sulla porta avvisando della cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.