Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nolan N 103 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197871)

MarkFI 02-12-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3299249)
Direi che dato il nr. degli aggiornamenti e i richiami, è un casco che ogni possore di R1200GS deve possedere assolutamente.:lol:

eheheheheheh...hai proprio ragione, sarebbe una bella gara! :lol::lol:

Mauro Venturini 02-12-2008 22:03

Nolan

Quote:

Originariamente inviata da Gadget (Messaggio 3299670)
..???? EX cosa intendi? :rolleyes:

Ciao carissimo, sto' sempre usando il casco "Official Tester".
:wav::wav::wav:
Mi sono arrivati i nuovi Jet della X-LITE, devo farti i complimenti, stupendi.
A giorni farò una recensione spiegando bene la grande novità dell'interfono a 2 canali inserito completamente sul casco.
Ti faccio ancora i miei complimenti, specialmente per alcuni particolari che ti spiegherò dopo che l'avrò anche provato su strada, per il momento l'ho smontato tutto e devo dire "VERAMENTE NOTEVOLE".

Ciao, Grazie Mauro.

PS vedo che tieni molto in considerazione le opinione di noi mototuristi, con l'x-lite mi sembra che abbiate creato un casco su misura di noi Biemmewuisti.

Gadget 03-12-2008 07:57

Info

Ciao Maurooo.....ben tornato....vedo che la stima nei tuoi confronti cresce giorno dopo giorno...bene..bene...
Ti ringrazio dei complimenti..ma devo girarli a chi di competenza..fa piacere che ogni tanto si faccia qualòcosa di buono..grazie ancora...

A presto.;)

pacpeter 06-12-2008 18:23

fatto anche io l'aggiornamento della visiera e parasole. un'altra vita. però non mi hanno detto nulla del materiale fonoassorbente, anche se penso che avendo l'interfono un eventuale materiale in quella zona non mi fà più sentire l'audio.

giangold 06-12-2008 18:51

ieri il rivenditore mi ha dato 2 placchette per il meccanismo della visiera e 2 pezzetti di...gommapiuma?...da inserire nel casco al posto di quelle esistenti....ma se diciamo fonoassorbenti fa' più fine!!!!(mi sembra che sia cambiato ben poco a livello rumore)
ciauuu!

Mauro Venturini 06-12-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3310090)
fatto anche io l'aggiornamento della visiera e parasole. un'altra vita. però non mi hanno detto nulla del materiale fonoassorbente, anche se penso che avendo l'interfono un eventuale materiale in quella zona non mi fà più sentire l'audio.

Ciao Piero.
Ti mando io i 2 aggiornamenti per il fonoassorbente, al centro hanno anche i tagli per gli auricolari poi vedi tu se riesci ad usarli o meno.
Ti faccio una busta.

Ciao Mauro

Alting 06-12-2008 21:34

Ciao Mauro,
come è veramente la storia degli aggiornamenti dell'N103? Oggi sono andato dal negozio dove l'abbiamo preso a giugno. Avevano solo notizia dei cuscinetti antirumore e me ne hanno dato due. Per il resto nebbia, si informeranno. Stavo x mandare un'e-mail alla Nolan, mi sa però...che ne sai più tu di loro!

Grazie 10000:D:D

pacpeter 06-12-2008 22:22

alting: ti rispondo io. ti cambiano tutto il meccanismo della visiera. sono quei bottoni neri ai quali si aggancia la visiera stessa. dopo la modifica, la visiera ha gli scatti nelle varie posizioni, una chiusura con un bello scatto secco. insomma una cosa seria. modificano qualcosa , ma non lo ho visto, della visierina interna ( con il tempo tende a scendere da sola), ora non scende più ad es. nelle buche.
sui cuscinetti aspetto la busta di babbo natale di lagunaseca....................

Alting 06-12-2008 23:00

Grazie Piero:!:!
Ho però il problema che il venditore dove l'ho preso al momento è ignaro di tutto ciò. Tu come hai fatto, sei passato attraverso il negozio o direttamente alla Nolan? L'e-mail intanto glielo mando. Vediamo che dicono.

Mauro, hai qualche dritta ulteriore?

Grazie a tutti:D:D:D

pacpeter 06-12-2008 23:14

sono passato ad un negozio vicino a casa dove ogni tanto vado e non sapeva uncasso. ho insistito e mi ha detto che lui di nolan sapeva tutto e non gli risultava nulla..........
sono andato ad un'altro negozio (unionbike) e prima che finissi di parlare aveva già iniziato a smontarlo spiegandomi il tutto. poi mio figlio mi ha chiamato e mi sono perso l'aggiornamento della visierina. mi ha fatto i due caschi nel tempo di 5 minuti, non di più, gratis senza richiedere scontrini o prove di acquisto.
mai detto o scritto o telefonato alla casa madre.

una bella mossa della nolan, gli va dato atto.

sono al mio 5° casco nolan......... continuerò ad essere loro cliente ( a parte l'N-Com che non comprerò mai a quei prezzi)

Renton 06-12-2008 23:51

Ciao, cosa devo fare di preciso?Io l'ho comprato un anno fa, ma il mio conce non mi ha mai detto nulla..............

pacpeter 07-12-2008 09:17

gli chiedi l'aggiornamento della visiera, della visierina interna e il fonoassorbente per il rumore.................
se non ne sa nulla, vai da un'altro. è un aggiornamento GRATUITO a tutti i possesori del 103. non serve prova di acquisto

Gadget 07-12-2008 09:35

Info

Ciao..torno a ripeterlo perchè vedo che "qualcuno" ha ancora dubbi...si va da un qualsiasi rivenditore ufficiale Nolan gli si sottopone il problema e deve fare tutte quelle operazioni che avete già ampliamente spiegato...Il casco deve tornarvi in mano e breve tempo e la differenza si deve vedere.
Ciao.

Renton....fidati.

El Gringo 08-12-2008 13:26

Ieri io e mia mogllie abbiamo provato i caschi con i nuovi aggiornamenti... notevole miglioramento... la visisera rimane aperta in qualsiasi posizione di scatto la metti. Quando la chiudi chiude bene... zero spifferi... la visierina parasole non scende più random... e i due tamponi fonoassorbenti migliorano sensibilmente il fattore rumorosità.
Ottimo lavoro!

Renton 08-12-2008 13:51

In questi giorni passo...................

calabronegigante 08-12-2008 15:36

a breve lo RIcompro!....il secondo!;)

Chimera 08-12-2008 20:55

Passato oggi da Pogliani(senza fare nomi) dei tamponi fonoassorbenti non ne sa' nulla pero' ha voluto il cell. e mi fara' sapere domani dopo aver contattato Nolan(non capisco come un rivenditore del genere non sappia nulla dell'aggiornamento in questione). Aspetto fiducioso!!!!!

pacpeter 08-12-2008 21:01

almeno si è dimostrato disponibile a contattare nolan........ il primo da cui andai io faceva il saputello, diceva che lui di nolan sapeva tutto e non esistevano aggiornamenti.................................

FRANZ.cesco 08-12-2008 21:25

bello nella versione motorrad, giallo e nero. :eek:

calabronegigante 08-12-2008 22:03

ho visto ora il catalogo,penso proprio che optero' per il bianco/nero:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.